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Come elaborare un zip 4t??
8033169
8033169 Inviato: 6 Lug 2009 22:14
Oggetto: Come elaborare un zip 4t??
 

Ciao a tutti!! Io ho un zip 4t, nn ditemi ke dovevo prenderlo 2t xk lo so ma mi è stato regalato!! E' tutto originale ed ho tolto tutte le strozzature compresa quella importantissima nella centralina (se di strozzatura si puo parlare eusa_think.gif ) e mi fa 80km/h tranquillamente, ma una volta raggiunta questa velocità e cm se si bloccasse e nn va oltre.... Vorrei, quindi, migliorare un po nello scatto ma anke nell'allungo... X questo ho pensato di mettere un multivar malossi e poi un gt 80cc, xo nn so se vabene voi cosa mi consigliate?? Vabene il gt cn la marmitta originale (nn vorrei cambiarla anke xk o costerebbe troppo o dovrei addattarne qualcun'altra)?? Aiutatemi numerosi cn i vostri consigli!! GRAZIE MILLE!!
 
8033213
8033213 Inviato: 6 Lug 2009 22:18
 

non puoi mettere un multivar e un 80 perchè distruggi tutto

massimo puoi mettere un 70 base marmitta variatore e carburatore ( non so se il tuo e ignezione ) ma io ti consiglio di non fare più di un ela soft tanto con un 4tempi non andresti lontano e con un ela soft avresti una potenza in cui gia ti puoi divertire e bassi consumi
 
8033219
8033219 Inviato: 6 Lug 2009 22:18
 

il linguaggio sms e' vietato eusa_naughty.gif !! la marmitta comunque e' l'ultima cosa perche' nel 4t non e' importante come nel 2t.
 
8033249
8033249 Inviato: 6 Lug 2009 22:22
 

giuf12r ha scritto:
non puoi mettere un multivar e un 80 perchè distruggi tutto

massimo puoi mettere un 70 base marmitta variatore e carburatore ( non so se il tuo e ignezione ) ma io ti consiglio di non fare più di un ela soft tanto con un 4tempi non andresti lontano e con un ela soft avresti una potenza in cui gia ti puoi divertire e bassi consumi


che ti sei fumato? qui si parla di 4t!

comunque usa il cerca.. hai 2 varianti:

ela soft: sito plus, multivar 2000 e red sponge

spinta: oltre alle cose sopracitate, metti il gt 80cc della malossi in alluminio, albero a camme malossi power cam e rapporti secondari della malossi.. i componenti trasmissione (frizione campana e cinghia) cambiali solo se usurati..

edit: la marmitta non è essenziale.. dato che da poco..

riguardo alla centralina, in questo perieodo è uscita per i kimco.. per lo zip non sò niente..

per il carburatore maggiorato lascia stare.. ci sono solo il 20 e il 22 dell'orto.. meglio quello originale..

Ultima modifica di Tatore_4stroke il 6 Lug 2009 22:31, modificato 1 volta in totale
 
8033268
8033268 Inviato: 6 Lug 2009 22:24
Oggetto: Re: Come elaborare un zip 4t??
 

zippariello93 ha scritto:
Ciao a tutti!! Io ho un zip 4t, nn ditemi ke dovevo prenderlo 2t xk lo so ma mi è stato regalato!! E' tutto originale ed ho tolto tutte le strozzature compresa quella importantissima nella centralina (se di strozzatura si puo parlare eusa_think.gif ) e mi fa 80km/h tranquillamente, ma una volta raggiunta questa velocità e cm se si bloccasse e nn va oltre.... Vorrei, quindi, migliorare un po nello scatto ma anke nell'allungo... X questo ho pensato di mettere un multivar malossi e poi un gt 80cc, xo nn so se vabene voi cosa mi consigliate?? Vabene il gt cn la marmitta originale (nn vorrei cambiarla anke xk o costerebbe troppo o dovrei addattarne qualcun'altra)?? Aiutatemi numerosi cn i vostri consigli!! GRAZIE MILLE!!

inizia col prendere il blocco di un 2 tempi e a montarcelo e poi elabori quello
 
8033337
8033337 Inviato: 6 Lug 2009 22:32
 

scusate x il linguaggio sms ma non ne sapevo nulla mi sono iscritto mezz'ora fa!! Comunque per i 4t tempi che io sappia gt 70 non ne fanno ma solo 80 e 90!! Poi lo so che la marmitta è molto importante, ma per la sitoplus che è l'unica per i 4t mi hanno chiesto con tutto il montaggio 150€ e sono un po troppi a mio parere per una marmitta che nn da nemmeno granchè in termini di prestazioni...Ma non si può fare proprio niente con la marmitta originale??
 
8033363
8033363 Inviato: 6 Lug 2009 22:34
 

zippariello93 ha scritto:
scusate x il linguaggio sms ma non ne sapevo nulla mi sono iscritto mezz'ora fa!! Comunque per i 4t tempi che io sappia gt 70 non ne fanno ma solo 80 e 90!! Poi lo so che la marmitta è molto importante, ma per la sitoplus che è l'unica per i 4t mi hanno chiesto con tutto il montaggio 150€ e sono un po troppi a mio parere per una marmitta che nn da nemmeno granchè in termini di prestazioni...Ma non si può fare proprio niente con la marmitta originale??

nei 4 tempi la marmitta è la cosa meno importante
 
8033372
8033372 Inviato: 6 Lug 2009 22:35
 

la marmitta sui 4t NON è essenziale.. da abbastanza poco.. poi il 90 lo fanno solo per i kimco.. oltre all'80cc della malossi c'è anche un polini in ghisa.. del quale non ricordo la cilindrata icon_asd.gif ma mi pare che sia 75.. mi devo informare meglio..
 
8033379
8033379 Inviato: 6 Lug 2009 22:36
 

la marmitta originale la puoi svuotare comunque lo so ke sembra un idea folla ma se avessi un 4 t sarebbe la prima cosa ke farei monta un turbocompressore e vedrai come cambiano le prestazioni
 
8033499
8033499 Inviato: 6 Lug 2009 22:50
 

ioan_93 ha scritto:
la marmitta originale la puoi svuotare comunque lo so ke sembra un idea folla ma se avessi un 4 t sarebbe la prima cosa ke farei monta un turbocompressore e vedrai come cambiano le prestazioni
si,una turbina icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8033500
8033500 Inviato: 6 Lug 2009 22:50
 

Sezione errata..sposto...


Non usare il linguaggio sms poichè vietato dal regolamento, da te accettato durante l'iscrizione al forum
 
8033548
8033548 Inviato: 6 Lug 2009 22:57
 

crossalex ha scritto:
si,una turbina icon_asd.gif icon_asd.gif

certo un turbo su un motore piuo aumentare anche del 40% le prestazioni ed sul pegeut 4t 125 lo montanoo gia di serie
 
8033668
8033668 Inviato: 6 Lug 2009 23:17
 

ioan_93 ha scritto:

certo un turbo su un motore piuo aumentare anche del 40% le prestazioni ed sul pegeut 4t 125 lo montanoo gia di serie
uhm bello icon_biggrin.gif costicchia un po' pero' e lo vedo meglio su un 4t
 
8033718
8033718 Inviato: 6 Lug 2009 23:26
 

ioan_93 ha scritto:
crossalex ha scritto:
si,una turbina icon_asd.gif icon_asd.gif

certo un turbo su un motore piuo aumentare anche del 40% le prestazioni ed sul pegeut 4t 125 lo montanoo gia di serie


io credo che tu non sappia come funziona una turbina, non so se ti rendi conto del numero di modifiche da apportare e del costo di una turbina, quel 125 peugeut è progettato con la sua apposita turbina di ridotte dimensioni, non so se ti rendi conto della complessità della trasformazione, spendere un patrimonio per andare come un 2t con poche modifiche
 
8035614
8035614 Inviato: 7 Lug 2009 10:23
 

Tatore_4stroke ha scritto:


che ti sei fumato? qui si parla di 4t!

comunque usa il cerca.. hai 2 varianti:

ela soft: sito plus, multivar 2000 e red sponge

spinta: oltre alle cose sopracitate, metti il gt 80cc della malossi in alluminio, albero a camme malossi power cam e rapporti secondari della malossi.. i componenti trasmissione (frizione campana e cinghia) cambiali solo se usurati..

edit: la marmitta non è essenziale.. dato che da poco..

riguardo alla centralina, in questo perieodo è uscita per i kimco.. per lo zip non sò niente..

per il carburatore maggiorato lascia stare.. ci sono solo il 20 e il 22 dell'orto.. meglio quello originale..


non è vero che è meglio lasciare l'originale,è meglio solo se fai un ela soft...ma se sifà completa il motore a bisngo di più benzina per rendere al 100% icon_wink.gif
 
8035623
8035623 Inviato: 7 Lug 2009 10:25
 

Krico ha scritto:


non è vero che è meglio lasciare l'originale,è meglio solo se fai un ela soft...ma se sifà completa il motore a bisngo di più benzina per rendere al 100% icon_wink.gif


non sono un pò grandicelli un 20 o un 22 per noi? eusa_think.gif mah mi hai convinto icon_asd.gif
 
8035641
8035641 Inviato: 7 Lug 2009 10:26
 

zippariello93 ha scritto:
scusate x il linguaggio sms ma non ne sapevo nulla mi sono iscritto mezz'ora fa!! Comunque per i 4t tempi che io sappia gt 70 non ne fanno ma solo 80 e 90!! Poi lo so che la marmitta è molto importante, ma per la sitoplus che è l'unica per i 4t mi hanno chiesto con tutto il montaggio 150€ e sono un po troppi a mio parere per una marmitta che nn da nemmeno granchè in termini di prestazioni...Ma non si può fare proprio niente con la marmitta originale??



come marmitta puoi lasciare tranquilamente quella originale dato che l'incremento di prestazioni è poco...
 
8035691
8035691 Inviato: 7 Lug 2009 10:32
 

krico sai precisamente di che grandezza è il nostro carburatore? e la marca? a me sembrava che era un keihin.. dato che me lo disse peppeliberty.. ma la grandezza non la ricordo proprio..
 
8035729
8035729 Inviato: 7 Lug 2009 10:37
 

Tatore_4stroke ha scritto:
krico sai precisamente di che grandezza è il nostro carburatore? e la marca? a me sembrava che era un keihin.. dato che me lo disse peppeliberty.. ma la grandezza non la ricordo proprio..


io oggi dovrei smonare quello di mio zio che ha il liberty s 4t,e vedo di che marca è e vedo se riesco a capire di quantè visto che non ho il calibro
 
8035755
8035755 Inviato: 7 Lug 2009 10:39
 

ok 0509_up.gif
 
8035769
8035769 Inviato: 7 Lug 2009 10:41
 

così oggi vedo ance se è vera l leggenda metropolitana che nel carburatore dei 4t 50cc c'è la strozzatura icon_asd.gif
 
8035796
8035796 Inviato: 7 Lug 2009 10:44
 

Krico ha scritto:
così oggi vedo ance se è vera l leggenda metropolitana che nel carburatore dei 4t 50cc c'è la strozzatura icon_asd.gif


icon_asd.gif
 
8039389
8039389 Inviato: 7 Lug 2009 15:58
 

oggi ho smontato il carburatore di mio zio...allora intanto è un keihin ed è un 12....e non ci sono le strozature nel carburatore icon_mrgreen.gif
 
8039464
8039464 Inviato: 7 Lug 2009 16:05
 

Krico ha scritto:
oggi ho smontato il carburatore di mio zio...allora intanto è un keihin ed è un 12....e non ci sono le strozature nel carburatore icon_mrgreen.gif


mi hai tolto uno dei più grandi dubbi che avevo su questo cax di liberty icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif quindi su un elaborazione completa è indispensabile cambiarlo.. un 20 o un 22 dell'orto 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di Tatore_4stroke il 7 Lug 2009 16:07, modificato 1 volta in totale
 
8039489
8039489 Inviato: 7 Lug 2009 16:07
 

Tatore_4stroke ha scritto:


mi hai tolto uno dei più grandi dubbi che avevo su questo cax di liberty icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif



icon_asd.gif quindi le uniche strozature che ci sono si trovano:
- nel variatore;
- nella centralina.
 
8039499
8039499 Inviato: 7 Lug 2009 16:08
 

Krico ha scritto:



icon_asd.gif quindi le uniche strozature che ci sono si trovano:
- nel variatore;
- nella centralina.


ora quoto senza alcun dubbio 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8042571
8042571 Inviato: 7 Lug 2009 22:32
 

so benisissimo come funziona una turbina e so anche che ci sono un bel po di modifiche da fare pero e un lavoro che devi essere capace farlo te se no spendi si una barca di soldi e comunque io sono sempre del parere che e molto bella una turbina non solo per le prestazioni ma anche per il sound
 
8042653
8042653 Inviato: 7 Lug 2009 22:43
 

ioan_93 ha scritto:
so benisissimo come funziona una turbina e so anche che ci sono un bel po di modifiche da fare pero e un lavoro che devi essere capace farlo te se no spendi si una barca di soldi e comunque io sono sempre del parere che e molto bella una turbina non solo per le prestazioni ma anche per il sound
gia' il sound e' figo e sta bene pero' costa toppo la turbina,che peccato 0510_sad.gif
 
8230667
8230667 Inviato: 2 Ago 2009 0:02
 

Rieccomi....sono tornato dalle vacanze e finalmente ho comprato il variatore che mi arriva martedì....il mio zip come ho già detto è tutto originale, che rulli mi consigliate????
 
8230679
8230679 Inviato: 2 Ago 2009 0:09
 

zippariello93 ha scritto:
Rieccomi....sono tornato dalle vacanze e finalmente ho comprato il variatore che mi arriva martedì....il mio zip come ho già detto è tutto originale, che rulli mi consigliate????

quelli che ti danno assieme al variatore
 
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