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evolution 1 vs 2+
8002748
8002748 Inviato: 2 Lug 2009 19:13
Oggetto: evolution 1 vs 2+
 

secondo voi è meglio un polini evolution1 con travasi leggermente allargati o un 2 plus in ghisa? io monto :
evo 1
marmitta evo 2
albero carenzi evo
carburo 21ds
vario speed control
pacco lamellare vl14 malossi
filtro cono malossi
centralina anticipata(girandola di qualche grado)

quello con 2+ monta:
2+
marmitta nardò
vario multivar
carburo 19ds
filtro cono malossi

dovrei batterlo di tanto o di poco? si impennerà il mio di potenza? quanto farà all' incirca secondo voi?
 
8002800
8002800 Inviato: 2 Lug 2009 19:18
 

stai mettendo a confonto 2 gt di fasce diverse uno con 14 cv ed uno con 21 cv naturalmente andrai molto ma molto di piu di quello con il 2+ e se terato bene e magari con rapporti primari ed anche secondari i 130 efettivi li fai forse anche di piu
ps cambia albero metti un albero evo senza millerighe ke e ottimo comunque bella ela
 
8002856
8002856 Inviato: 2 Lug 2009 19:23
 

devo cambiare ancora la trasmissione! comunque... spero veramente di batterlo! comunque.. mi date dei consigli su come smontare il blocco dallo scooter.. e poi togliere l' albero? perchè l' albero e l' evo devo montarli... però.. mio papà che è meccanico non ha mai tempo! quindi.. sapete darmi guide dettagliate con foto?
 
8002875
8002875 Inviato: 2 Lug 2009 19:26
 

togliere l albero non e molto difficile e montarlo ke non e semplice e se non lai mai fatto te lo sconsiglio vivamente perche potresti fare grossi errori
 
8003817
8003817 Inviato: 2 Lug 2009 21:22
Oggetto: Re: evolution 1 vs 2+
 

PhantomEvoSerra ha scritto:
secondo voi è meglio un polini evolution1 con travasi leggermente allargati o un 2 plus in ghisa? io monto :
evo 1
marmitta evo 2
albero carenzi evo
carburo 21ds
vario speed control
pacco lamellare vl14 malossi
filtro cono malossi
centralina anticipata(girandola di qualche grado)

quello con 2+ monta:
2+
marmitta nardò
vario multivar
carburo 19ds
filtro cono malossi

dovrei batterlo di tanto o di poco? si impennerà il mio di potenza? quanto farà all' incirca secondo voi?


primo ma te quei pezzi li monti o sarà un'ela futura a cui punti???

perchè non puoi dire io monto;

e poi subito dopo dire mi si inpenna se c'è li hai lo dovresti sapere...poi con quel gt ci starebbe una trasmissione più completa...e poi puoi vedere come lavora il gt perchè così lo sfrutti si ma non del tutto 0509_up.gif

poi soprattutto..vietato chiedere la velocità!

poi è ovvio che vince l'evo..quello col 2+ ha una ela a metà..poi il "tuo" con un 21 mi sembra un pò poco.. 0509_vergognati.gif

Ultima modifica di Bugs92 il 2 Lug 2009 21:26, modificato 1 volta in totale
 
8003847
8003847 Inviato: 2 Lug 2009 21:25
 

mah.. sono due elaborazioni abbastanza incomplete.. comunque credo che l evo avra la meglio..
 
8003881
8003881 Inviato: 2 Lug 2009 21:27
 

devi completarle... non avresti il massimo delle prestazioni così... comunque sicuramente l'evo...
 
8003947
8003947 Inviato: 2 Lug 2009 21:35
 

Se farete una gara, naturalmente in pista e non su STRADA!!!!!!!! con le elaborazioni cosi come sono vinci tu con l'evolution, almeno che non viaggi col freno tirato icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
Apparte li scherzi sono tutte e due elaborazioni che lasciano un po a desiderare, sono incomplete, almeno una frizione ed una campana montali(delta e wing bell o stage6), poi mancano correttori e rappori, un bel copri rapporti che anche se non sembra puo far miracoli e magari anche una bella accensione!!!!
 
8003974
8003974 Inviato: 2 Lug 2009 21:38
 

ma l'accensione a che c***o serve??'
 
8004058
8004058 Inviato: 2 Lug 2009 21:48
 

Apparte il: a che c***o serve, l'accensione migliora molte cose, la corrente rilasciata è tutta destinata al motore, è piu leggera perciò i giri salgo piu rapidamente e poi con un evo o un 2plus che lavorano ad un elevato numero di giri a lunga andare metterebbero in crisi sia accensione originale che bobina originale per non parlare della centralina (mentre la selettra fornisce anche bobina e centralina che come scritto nel sito della malossi rendono bene fino ad elevati regimi di rotazione: 20000 rpm icon_exclaim.gif icon_eek.gif icon_exclaim.gif
 
8004069
8004069 Inviato: 2 Lug 2009 21:50
 

Se ho sbagliato a dire qualcosa icon_redface.gif prego chi se ne intende maggiormente di correggermi, per il bene di chi legge e per il mio bene e sapere
0509_up.gif
 
8004071
8004071 Inviato: 2 Lug 2009 21:50
 

grazie... sul 2 plus non credo c'e ne sia bisogno..
 
8004200
8004200 Inviato: 2 Lug 2009 22:07
 

Molti pensano di no per me invece abbinata ad un buon albero anche sul 2plus farebbe la differenza (la mia prossima ela rhq biella 85, piasta 5mm stage6, selettra, 2plus t.s. ecc ecc....). poi magari non serve ma anche il 2plus ha giri molto elevati
 
8004208
8004208 Inviato: 2 Lug 2009 22:08
 

si secondo me non è ancora indispenzabile... se lavora il gt allora ci siamo...
 
8004217
8004217 Inviato: 2 Lug 2009 22:10
 

Si hai ragione, l'accensione non è indispensabile, però.... se ha i soldi disponibili..... 0509_up.gif
 
8004229
8004229 Inviato: 2 Lug 2009 22:11
 

se ha soldi disponibili a quest punto si prende un gt più potente e in pista sarai il primo
 
8004271
8004271 Inviato: 2 Lug 2009 22:16
 

Magari fosse cosi facile essere primi, bisogna avere del manico per batterli tutti!!! icon_mrgreen.gif non credi icon_question.gif
E poi con un cilindro piu potente aalora serve anche l'accensione icon_biggrin.gif Fregato icon_mrgreen.gif
 
8004324
8004324 Inviato: 2 Lug 2009 22:23
 

è naturale... o dico se si trova un casino di soldi un 2-3 mila euro può fare una bella ela e allanarsi duramente...
 
8004358
8004358 Inviato: 2 Lug 2009 22:27
 

Si hai proprio ragione, anche a me piacerebbe andare in pista con uno scooter tutto trofeo sotto le ciappette icon_mrgreen.gif , invece dopotutto che ci vado poco in pista mi tocca girare con un base 0510_sad.gif e comunque do le paghe anche a qualche Figlio DI PAPà con scooter perfetti icon_asd.gif
Comunque basta ot...eggiare
 
8004414
8004414 Inviato: 2 Lug 2009 22:34
 

il budget a disposizione quanto sara?
 
8004445
8004445 Inviato: 2 Lug 2009 22:37
 

Non credo sia in linea....... Se PhantomEvoSerra è in linea e pregato di recarsi in segreteria e rispondere alla domanda: quanto è il tuo budget (credito) disponibile?
 
8004451
8004451 Inviato: 2 Lug 2009 22:37
 

forse meglio rimandare a quando sarà in linea??'
 
8004534
8004534 Inviato: 2 Lug 2009 22:48
 

Si, mi sa proprio di si........
 
8004574
8004574 Inviato: 2 Lug 2009 22:53
 

ok notte,,,, 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8006542
8006542 Inviato: 3 Lug 2009 9:46
 

thebigdik69 ha scritto:
Apparte il: a che c***o serve, l'accensione migliora molte cose, la corrente rilasciata è tutta destinata al motore, è piu leggera perciò i giri salgo piu rapidamente e poi con un evo o un 2plus che lavorano ad un elevato numero di giri a lunga andare metterebbero in crisi sia accensione originale che bobina originale per non parlare della centralina (mentre la selettra fornisce anche bobina e centralina che come scritto nel sito della malossi rendono bene fino ad elevati regimi di rotazione: 20000 rpm icon_exclaim.gif icon_eek.gif icon_exclaim.gif


come se ci arrivassi a 20K giri con una selly..MA DAI...
 
8006565
8006565 Inviato: 3 Lug 2009 9:49
 

l'accensione a rotore fa la differenza anche su un 2+.
io ho provato quello di un mio maico circa con le mie stesse cose e il rotore e andava più del mio non poco
 
8007890
8007890 Inviato: 3 Lug 2009 11:53
 

scusate non ero in linea! comunque.. l'evo ce l' ho in garage su un tavolo.. e devo montarlo.. e pure il mio amico deve montare il 2+! comunuque. i soldi in banca li avrei.. ma non posso toccarli quindi non ne ho! tra un po' mi prenderò la frizione! comunque.. prima devo sistemare la trasmissione.. poi devo prendere l' accensione.. poi mi prenderò un 24 mikuni.. e direi di essere a posto!
 
8010151
8010151 Inviato: 3 Lug 2009 14:54
 

ah allora ovvio che vinci tu....
 
8013506
8013506 Inviato: 3 Lug 2009 22:58
 

Cambia albero metti un rhq, perché l'albero evo pesa troppo e devi barenare, poi metti un over rapporti selettra, io ho avuto sia evo che 2 plus e nn ce storia sono completamente diversi, il 2 plus é piu facile da far sfogare mentre evo é ci va la preparazione completa, bella sfida ma l'elaborazione e da rifinire, velocita farai 120 e 110 il 2 plus... Ripresa evo sta avanti...
 
8013523
8013523 Inviato: 3 Lug 2009 23:01
 

Dimenticavo, faccio il saggio: ”Corri in pista non sulla strada„
 
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