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HM Cre Six '09 by StefanoPro6 (Problemi alla carburazione)
8514771
8514771 Inviato: 18 Set 2009 20:05
 

StefanoPro6 ha scritto:
Primian ha scritto:
Ma perchè non le levi del tutto le frecce?


Va be, adesso una freccia è provvisoria, lunedì metto anche l'altra icon_biggrin.gif

Comunque qui da me non fanno problemi ad esmepio per una marmitta non omologata ma se non hai le frecce si inca**ano come delle bestie eusa_wall.gif

ma si tanto son solo della frecce...pure io ce le ho montate anche se non mi vanno...giusto per far vedere che ce le hai...idem per lo specchietto(anche se in effetti è comodo e in alcuni casi ti salva la vita perchè senza ti devi girare e se ti giri è un attimo che qualcuno fa qualcosa davanti a te e booomm...incidente!!)
 
8514773
8514773 Inviato: 18 Set 2009 20:05
 

MrBoom ha scritto:
l'ho fatto io...basta usare dalla parte della targa una vite normale per cacciaviti a stella e dalla parte libera un dado autobloccante almeno tra la targa e il portatarga si crea una spazio minimo che nemmeno te ne rendi conto...


Forse sono io a non capire icon_asd.gif icon_asd.gif Probabile...

Ma dopo aver attaccato la targa alla staffa con la vie e il dado... come attacco al staffa al portatarga ?? Scusami se ti continuo a are tutte queste domande icon_biggrin.gif
 
8514774
8514774 Inviato: 18 Set 2009 20:05
 

I leggo nella mente 0510_inchino.gif !!!
Ma perchè parlavate dello spazio fra targa e portatarga? Che prolema c'è?

Ultima modifica di morig94 il 18 Set 2009 20:06, modificato 1 volta in totale
 
8514779
8514779 Inviato: 18 Set 2009 20:06
 

MrBoom ha scritto:

ma si tanto son solo della frecce...pure io ce le ho montate anche se non mi vanno...giusto per far vedere che ce le hai...idem per lo specchietto(anche se in effetti è comodo e in alcuni casi ti salva la vita perchè senza ti devi girare e se ti giri è un attimo che qualcuno fa qualcosa davanti a te e booomm...incidente!!)


Quotone! 0509_up.gif
 
8514784
8514784 Inviato: 18 Set 2009 20:06
 

morig94 ha scritto:
I leggo nella mente 0510_inchino.gif !!!
Ma perchè parlavate dello spazio fra targa e portatarga? Che prolema c'è?


Mi ha consigliato di togliere il supporto della targa a 6 cifre che c'è di serie... quel plasticotto inutile icon_biggrin.gif
 
8514802
8514802 Inviato: 18 Set 2009 20:10
 

Ah, quello è vero però fossi in te se per caso ci fosse bisogno di bucare la targa piuttosto lascierei quel pezzo e bucherei quello. Tu toglilo, attacchi la staffa frà i due buchi con viti e non con rivetti, poi la staffa la attacchi sempre con due viti al plasticotto così non gira e se la staffa è di un materiale flessibile la puoi muovere come vuoi 0509_up.gif
 
8514813
8514813 Inviato: 18 Set 2009 20:11
 

Grazie a tutti, ho fatto un disegnino e ci sono arrivato icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Comunque la targa non la buco icon_wink.gif Domani che dovrebbe piovere mi metto in garage a lavorare icon_biggrin.gif
 
8514819
8514819 Inviato: 18 Set 2009 20:12
 

I migliori anni della nooostra viiita... no scherzo anche io ci metto tanto a capire le cose a volte icon_lol.gif icon_biggrin.gif
 
8514861
8514861 Inviato: 18 Set 2009 20:17
 

morig94 ha scritto:
I migliori anni della nooostra viiita... no scherzo anche io ci metto tanto a capire le cose a volte icon_lol.gif icon_biggrin.gif


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Comunque adesso ho deciso di preparare al meglio la moto per girare in pista.

Ho intenzione di fare alcuni interventi:
Valvola lamellare top 8 petali.
Carburatore maggiorato con collettore. Lo so che il 19 va bene, so che vanno bene carburatori piu grandi. Pensavo ad un 24 valvola piatta eusa_think.gif
Poi il mio meccanico/team/concessionario mi dovrebbe lavorare i carter come ai 50 che usano nel team... Però si vedrà ... ha detto che hanno tirato fuori 3 cv icon_eek.gif
Poi rapporti 12/62
E credo basta...
 
8514883
8514883 Inviato: 18 Set 2009 20:20
 

Va ene quello che vuoi fare, finalmente qualcuno che ha fiducia nei carburatori! Se vuoi mettere il 24 devi lavorare anche i travasi e già che ci sei alzi lo scarico 0509_up.gif
 
8514905
8514905 Inviato: 18 Set 2009 20:23
 

StefanoPro6 ha scritto:


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Comunque adesso ho deciso di preparare al meglio la moto per girare in pista.

Ho intenzione di fare alcuni interventi:
Valvola lamellare top 8 petali.
Carburatore maggiorato con collettore. Lo so che il 19 va bene, so che vanno bene carburatori piu grandi. Pensavo ad un 24 valvola piatta eusa_think.gif
Poi il mio meccanico/team/concessionario mi dovrebbe lavorare i carter come ai 50 che usano nel team... Però si vedrà ... ha detto che hanno tirato fuori 3 cv icon_eek.gif
Poi rapporti 12/62
E credo basta...

alza un pò lo scarico, altrimenti quel 24 neanche lo senti 0509_up.gif
 
8514912
8514912 Inviato: 18 Set 2009 20:24
 

le fasature lasciale originali...carbura per bene il 24,metti il pacco top e stai apposto icon_wink.gif
 
8514934
8514934 Inviato: 18 Set 2009 20:26
 

Non è sprecato il 24 con travasi piccoli? Scultem me, lascia le fasature originali (ha ragione deraps perchè in enduro servono anche i bassi) però lavora i travasi allargando la base, dove sporge la canna, e allarga appena appena anche lo scarico 0509_up.gif
 
8514950
8514950 Inviato: 18 Set 2009 20:30
 

7 travasi piccoli? icon_lol.gif per un 50 vanno più che bene..al massimo assottiglia i traversini e allarga poco poco...
 
8514969
8514969 Inviato: 18 Set 2009 20:32
 

Da elaboriamo il due tempi ho capito che assottigliando i traversini, col dilatamento termico rovinano di più le fasce
 
8515057
8515057 Inviato: 18 Set 2009 20:44
 

grazie a tutti per i consigli.

Comunque dei lavori al cilindro/carter si occupa l'officina... io in questo settore non me ne intendo ancora tanto.

Per approfondire mi leggerò bene il libro di facchinelli.
 
8515071
8515071 Inviato: 18 Set 2009 20:45
 

Fai bene, poi ne impari di cose. Comunque mi piace quello che vuoi fare alla moto
 
8515090
8515090 Inviato: 18 Set 2009 20:46
 

Grazie, grazie mille.

Per il carburatore pensavo allo Stage6 24mm PWK R/T eusa_think.gif

Che mi dite?
 
8515106
8515106 Inviato: 18 Set 2009 20:48
 

Pensi quello che penso io e che voglio mettere io! Quel carburatore ha una perfezione e un venturi semplicemente meravigliosi al modico prezzo di 95 euro. Compralo che è perfetto poi devi comprare anche il collettore
 
8515115
8515115 Inviato: 18 Set 2009 20:49
 

we scusa ma non ho piu seguito comunque prima fissi le staffe e poi la targa alle staffe...
 
8515151
8515151 Inviato: 18 Set 2009 20:53
 

Si si il collettore e la valvola lamellare inisistono ( icon_asd.gif ) i miei amici per regalarmeli al compleanno (16 ottobre) icon_razz.gif
Io mi prendo il carburatore 0509_up.gif

Farò questo per il mio compleanno... Il carburatore lo compro prima, ad inizio ottobre , poi quando riceverò collettore e valvola monto tutto. Mi preoccupa un po la carburazione 0509_si_picchiano.gif
 
8515768
8515768 Inviato: 18 Set 2009 22:29
 

se monti un 24,vai di mikuni senza pensarci 2 volte icon_wink.gif
 
8515781
8515781 Inviato: 18 Set 2009 22:31
 

Il mikuni 24 costa 120 euro ma cosa da in più dello stage 6?
 
8515800
8515800 Inviato: 18 Set 2009 22:33
 

morig94 ha scritto:
Il mikuni 24 costa 120 euro ma cosa da in più dello stage 6?


che è l'originale e nn è una copia...quindi maggiore qualità,precisione in fase di costruzione,migliori rifiniture in generale e migliori prestazioni
 
8517335
8517335 Inviato: 19 Set 2009 13:05
 

Poi il mikuni 24 è un tm , mentre lo stage 6 è un pwk(tra l'altro pue taroccato icon_asd.gif ) icon_wink.gif vai di mikuni che è sicuramete meglio 0509_up.gif
 
8517425
8517425 Inviato: 19 Set 2009 13:20
 

Dite che la differenza si sente così tanto???

Poi per il cilindro... che lavori dovrei fare? Lunedì ne parlo con l'officina
 
8517527
8517527 Inviato: 19 Set 2009 13:35
 

Potrei anche prendere il kit di aspirazione completa TOP no? Che comprende il 24 mikuni e collettore a 140€... alla fine se prendessi lo stage6 risparmierei 20 €. quindi non cambia molto eusa_think.gif
 
8517571
8517571 Inviato: 19 Set 2009 13:39
 

StefanoPro6 ha scritto:
Potrei anche prendere il kit di aspirazione completa TOP no? Che comprende il 24 mikuni e collettore a 140€... alla fine se prendessi lo stage6 risparmierei 20 €. quindi non cambia molto eusa_think.gif
per 20 € io ti consiglio il tm icon_wink.gif
 
8517741
8517741 Inviato: 19 Set 2009 14:00
 

capox ha scritto:
per 20 € io ti consiglio il tm icon_wink.gif



quoto... icon_wink.gif
 
8518131
8518131 Inviato: 19 Set 2009 15:19
 

StefanoPro6 ha scritto:
Potrei anche prendere il kit di aspirazione completa TOP no? Che comprende il 24 mikuni e collettore a 140€... alla fine se prendessi lo stage6 risparmierei 20 €. quindi non cambia molto eusa_think.gif

compralo dovresti risparmiare qualcosina 0509_up.gif
 
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