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problema frizione?
7998615
7998615 Inviato: 2 Lug 2009 12:12
Oggetto: problema frizione?
 

raga oggi ho portato la moto dal meccanico x un fastidioso problema di saltellamento in staccata...
ha escluso un problema di carburazione e mi ha detto che potrebbe essere la frizione o la trasmissione..
prima ho provato sul cavalletto centrale a mettere la prima e a frizione tirata la ruota dietro gira come se stessi accelerando... è normale?? suppongo di no..
il gioco sulla leva della frizione sembra essere corretto (10 mm), però anche agendo sul registro la ruota continua a girare...
secondo voi cos'è???
grazie
 
7998632
7998632 Inviato: 2 Lug 2009 12:14
 

regola la frizione per quello ti gira la ruota
 
7998811
7998811 Inviato: 2 Lug 2009 12:29
 

smarmittato ha scritto:
regola la frizione per quello ti gira la ruota

se intendi il registro sulla leva ho già provato..non cambia nulla.. se intendi quello sul carter ho provato a mettere un cacciavite dentro come dice il manuale ma non si infila da nessuna parte!! eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif è come se ci fosse un buco pieno non so come spiegare...
 
7999178
7999178 Inviato: 2 Lug 2009 13:05
 

fafa90 ha scritto:

se intendi il registro sulla leva ho già provato..non cambia nulla.. se intendi quello sul carter ho provato a mettere un cacciavite dentro come dice il manuale ma non si infila da nessuna parte!! eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif è come se ci fosse un buco pieno non so come spiegare...

ci vuole una chiave a tubo da 11..prova da li se non riesci piu a sistemare dalla leva 0509_up.gif
 
7999261
7999261 Inviato: 2 Lug 2009 13:11
 

si la chiave ce l'ho...pero non riesco a inserire il cacciavite a taglio come dice il manuale...
 
7999317
7999317 Inviato: 2 Lug 2009 13:15
 

fafa90 ha scritto:
si la chiave ce l'ho...pero non riesco a inserire il cacciavite a taglio come dice il manuale...

come non riesci a inserire il cacciavite icon_eek.gif
usi una chiave a tubo qualsiasi o quella speciale rotax?
 
7999417
7999417 Inviato: 2 Lug 2009 13:20
 

ho la chiave apposta...ma è come se non ci fosse il taglio per mettere il cacciavite... ho provato con punte di tutte le dimensioni ma niente...mi sembra assurdo.. sarà saltato via qualche pezzo???
 
8000287
8000287 Inviato: 2 Lug 2009 14:29
 

fafa90 ha scritto:
ho la chiave apposta...ma è come se non ci fosse il taglio per mettere il cacciavite... ho provato con punte di tutte le dimensioni ma niente...mi sembra assurdo.. sarà saltato via qualche pezzo???

no è impossibile
cerca di fare una foto (anche se non verrà un granchè)
 
8000504
8000504 Inviato: 2 Lug 2009 14:45
 

ma come non riesci a inserire la chiave????? icon_eek.gif icon_eek.gif cioè è come se ci fosse uno strato di metallo o altro?
 
8001051
8001051 Inviato: 2 Lug 2009 15:33
 

ho provato a svitare con una brugola e grazie a dio gira....ci credo che non entrava il cacciavite 0509_si_picchiano.gif

comunque adesso cosa dovrei fare?? avvito tutto e poi svito di mezzo giro come dice il manuale??
e poi mi confermate che con la frizione tirata e la prima inserita la ruota dietro non deve girare??
 
8001672
8001672 Inviato: 2 Lug 2009 16:49
 

fafa90 ha scritto:
ho provato a svitare con una brugola e grazie a dio gira....ci credo che non entrava il cacciavite 0509_si_picchiano.gif

comunque adesso cosa dovrei fare?? avvito tutto e poi svito di mezzo giro come dice il manuale??
e poi mi confermate che con la frizione tirata e la prima inserita la ruota dietro non deve girare??

0509_banana.gif

la mia non è registrata perfettamente e un pò gira, però non si spegne, se ti si spegne è il caso che la registri meglio 0509_up.gif

fai esattamente quello che dice il manuale
 
8001937
8001937 Inviato: 2 Lug 2009 17:36
 

ho regolato il gioco dal carter e sembra andare un pelo meglio...
xò la ruota dietro continua a girare, il display indica 5km orari.. è normale??
 
8001973
8001973 Inviato: 2 Lug 2009 17:42
 

fafa90 ha scritto:
ho regolato il gioco dal carter e sembra andare un pelo meglio...
xò la ruota dietro continua a girare, il display indica 5km orari.. è normale??



se riesci a farla stare ferma sarebbe perfetto ma è il nuovo modello?
 
8002100
8002100 Inviato: 2 Lug 2009 17:56
 

già adesso il gioco è ridotto al minimo...mi sa che non basta regolare il registro..
il mio problema è un fastidioso saltellamento quando chiudo il gas o tengo aperto poco (cioè tutte le volte che non è in fase di accelerazione), pensavo a un problema di carburazione ma ho sostituito il mio vhst con due phbh e il problema è rimasto; stamattina il mecca che l'ha provata mi fa che potrebbe essere la frizione o la trasmissione..però dopo aver visto che la ruota dietro gira anche con la frizione tirata credo che sia proprio la frizione..
e poi ho notato un'altra cosa: quando avvito tutto il registro sulla leva in modo da far aumentare il gioco, la leva non ritorna subito nella sua posizione ma sembra molle..potrebbe essere lo spingidisco??


ps. si è il nuovo modello (maggio 07)
 
8002209
8002209 Inviato: 2 Lug 2009 18:08
 

allora che la ruota giri un pò è anche normale l importante che non ti si spegna la moto con la marcia inserita..

controlla il cavo dell acceleratore, registra anche quello, e gia che ci sei tendi bene la catena
 
8002262
8002262 Inviato: 2 Lug 2009 18:14
 

smarmittato ha scritto:
allora che la ruota giri un pò è anche normale l importante che non ti si spegna la moto con la marcia inserita..

controlla il cavo dell acceleratore, registra anche quello, e gia che ci sei tendi bene la catena

spegnere non si spegne, il cavo è apposto, la catena anche...
nonostante tutte le modifiche il problema rimane e si presenta sempre allo stesso modo...
 
8002656
8002656 Inviato: 2 Lug 2009 19:04
 

fafa90 ha scritto:

spegnere non si spegne, il cavo è apposto, la catena anche...
nonostante tutte le modifiche il problema rimane e si presenta sempre allo stesso modo...

le lamelle le hai controllate quando hai cambiato i carburatori?
 
8002977
8002977 Inviato: 2 Lug 2009 19:36
 

pensavo anch'io che fossero le lamelle ma sono perfette, chiudono bene..

1 altra cosa..prima ho provato spostare la moto (spenta) con la prima inserita e frizione tirata= devo spingere con fatica per poterla spostare; l'rs di mio fratello invece fa avanti benissimo quasi come fosse in folle...
mi sa che appena ho tempo smonto il carter frizione e vedo che è successo... come faccio ad accorgermi che c'è qualcosa che non va??

grazie 1000cmq per l'aiuto icon_xd_2.gif
 
8002989
8002989 Inviato: 2 Lug 2009 19:37
 

fafa90 ha scritto:
pensavo anch'io che fossero le lamelle ma sono perfette, chiudono bene..

1 altra cosa..prima ho provato spostare la moto (spenta) con la prima inserita e frizione tirata= devo spingere con fatica per poterla spostare; l'rs di mio fratello invece fa avanti benissimo quasi come fosse in folle...
mi sa che appena ho tempo smonto il carter frizione e vedo che è successo... come faccio ad accorgermi che c'è qualcosa che non va??

grazie 1000cmq per l'aiuto icon_xd_2.gif


forse i dischi si sono consumati e rimane la frizione"tirata"

ma tuo fratello pure ha l'rs 125?
 
8003036
8003036 Inviato: 2 Lug 2009 19:42
 

fiorino_racing ha scritto:


forse i dischi si sono consumati e rimane la frizione"tirata"

ma tuo fratello pure ha l'rs 125?

sisi ovvio icon_wink.gif
allora non mi rimane che aprire...
 
8003047
8003047 Inviato: 2 Lug 2009 19:43
 

fafa90 ha scritto:

sisi ovvio icon_wink.gif
allora non mi rimane che aprire...


apri e facci sapere e nel frattempo fregati l'rs di tuo fratello icon_asd.gif
 
8003066
8003066 Inviato: 2 Lug 2009 19:45
 

fiorino_racing ha scritto:


apri e facci sapere e nel frattempo fregati l'rs di tuo fratello icon_asd.gif

se fosse ripotenziata lo farei rotfl.gif
 
8003280
8003280 Inviato: 2 Lug 2009 20:08
 

fafa90 ha scritto:

se fosse ripotenziata lo farei rotfl.gif


la ripotenzi al volo icon_asd.gif

ma avete tutti e 2 il nuovo modello?
 
8003456
8003456 Inviato: 2 Lug 2009 20:33
 

Nono....lui ha preso una 2004 usata
 
8003514
8003514 Inviato: 2 Lug 2009 20:43
 

Ah quindi tu sei il privilegiato icon_asd.gif

Comunque è normale che la frizione si tiri dietro la ruota anche quando è tirata...lo fa anche in folle se noti icon_wink.gif
 
8005314
8005314 Inviato: 3 Lug 2009 2:10
 

se avanza troppo facilmente con la marcia c è poca compressione icon_neutral.gif

prova ad aprire e controllare lo strato d usura dei dischi (occhio anche alla quantità d olio che c era, gia che ci sei cambialo)
 
8005509
8005509 Inviato: 3 Lug 2009 7:32
 

smarmittato ha scritto:
se avanza troppo facilmente con la marcia c è poca compressione icon_neutral.gif

prova ad aprire e controllare lo strato d usura dei dischi (occhio anche alla quantità d olio che c era, gia che ci sei cambialo)


dici anche che anche con la frizione tirata in prima dovrebbe fare fatica a muoversi??
comunque si appena trovo il tempo (e cioè dopo che finisco gli esami 0510_sad.gif ) apro e vedo..
 
8008013
8008013 Inviato: 3 Lug 2009 12:03
 

fafa90 ha scritto:


dici anche che anche con la frizione tirata in prima dovrebbe fare fatica a muoversi??
comunque si appena trovo il tempo (e cioè dopo che finisco gli esami 0510_sad.gif ) apro e vedo..


con la frizione tirata non è che si muova come in folle o lmeno la mia no
ma la tua si spegne perchè?
 
8008368
8008368 Inviato: 3 Lug 2009 12:36
 

Nono...non si spegne
 
8008442
8008442 Inviato: 3 Lug 2009 12:43
 

fafa90 ha scritto:
Nono...non si spegne


bè dai fai sti esami poi ti ci dedichi icon_wink.gif
 
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