SuperCazzola ha scritto:
Guardate che essere fabbricate in Cina non significa che vanno meno bene o valgono meno.
Se assemblarle costa meno, significa magari che i componenti o la progettazione saranno implementati in qualità.
Io lavoro in una ditta che produce in Cina, e vi assicuro che se un'azienda è seria e applica procedure e controlli di qualità, il prodotto è validissimo.
Noi ci impieghiamo di più a certificare che a produrre!
Quello che dici tu e' in parte vero, anche l'azienda per la quale lavoro produce alcune parti (quelle di ottone e le varie metalliche) in cina e personalmente i maggiori problemi su eventuali resi e/o imperfezioni li ho sempre riscontrati su i prodotti provenienti da li, tanto e' che alla fine abbiamo optato per produrli li ma assemblarli in europa. Resto dell'idea che in cina ad oggi abbiano i capitali, sicuramente la materia prima ma assolutamente non hanno la qualita' e la competenza e la dimostrazione e' che il 90% lavora su progetti europei commissionati o copiati
Non voglio fare un doppione di un post uscito tempo fa, ma un'azienda come bmw che vorrebbe distinguersi per tradizione e qualita' non puo' e non deve scegliere questo compromesso sopratutto quando parliamo di motociclette che poi vengono vendute a cifre spropositate per la qualita' offerta e spesso questo rapporto inverso prezzo/qualita' lo troviamo proprio sulle entry level del marchio con l'elica, ovviamente questa e' la mia opinione personale