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Aerox o Phantom f12r (prestazioni da sbloccati originali)
7985018
7985018 Inviato: 30 Giu 2009 23:54
Oggetto: Aerox o Phantom f12r (prestazioni da sbloccati originali)
 



Ciao a tutti!
Secondo voi, quale tira di più fra Aerox e Phantom F12r? Intendo dopo lo sblocco ma senza alcuna modifica ulteriore... e poi come si effettua il rodaggio?
Ed infine: come meccanica, qual'è il miglior modello fra i due?

Attendo vostre risposte!

Tinga-tinga a tutti! doppio_lamp.gif
 
7985075
7985075 Inviato: 1 Lug 2009 0:11
 

aerox senza ombra di dubbio, ma si stanca abbastanza presto come motore....se strapazzato sempre....alla fin della fiera i 50ini sono tutti dei chiodi assurdi icon_asd.gif ....prendi quello che vuoi tanto vanno tutti simili , basta che non prendi un 4tt e sei aposto icon_wink.gif
 
7985191
7985191 Inviato: 1 Lug 2009 0:53
 

teo038288 ha scritto:
aerox senza ombra di dubbio, ma si stanca abbastanza presto come motore....se strapazzato sempre....alla fin della fiera i 50ini sono tutti dei chiodi assurdi icon_asd.gif ....prendi quello che vuoi tanto vanno tutti simili , basta che non prendi un 4tt e sei aposto icon_wink.gif

Si stanca... in quanto tempo? un paio di anni? Non c'è un modo per farlo durar di +? e il rodaggio come se fà?
 
7986630
7986630 Inviato: 1 Lug 2009 10:09
 

allora il rodaggio consiste in una periodo variabile di km dove il gt è molto delicato,bisogna andare a velocità ridotta e nn andare x lunghi tratti a manetta comunque te lo dicono dove lo compri comunque se ha ancora le strozze nn è difficile fare il rodaggio io ti consiglierei l'aerox comunque se si spompa un' occasione per cambiare gt icon_asd.gif
 
7986678
7986678 Inviato: 1 Lug 2009 10:14
 

rikgh ha scritto:
allora il rodaggio consiste in una periodo variabile di km dove il gt è molto delicato,bisogna andare a velocità ridotta e nn andare x lunghi tratti a manetta comunque te lo dicono dove lo compri comunque se ha ancora le strozze nn è difficile fare il rodaggio io ti consiglierei l'aerox comunque se si spompa un' occasione per cambiare gt icon_asd.gif

camiare gt... hai presente il caso "mia madre non vuole"? Ce l'hai di fronte! "poi è pericoloso ... bla, bla, bla!". Ma si spompa così anche il motore del phantom?
 
7989044
7989044 Inviato: 1 Lug 2009 13:28
 

BaXo ha scritto:

Si stanca... in quanto tempo? un paio di anni? Non c'è un modo per farlo durar di +? e il rodaggio come se fà?

il motore incomicnia a dare i primi cedimenti sui 15.000/17.000 km...non è questione di tempo ma di km che fai...se fai 10 km al mese ti dura una vita icon_wink.gif
vuoi farlo durare di +???? non tirarlo a freddo e non farti km a gas a palla icon_wink.gif così ti dura molto di più
lamps doppio_lamp.gif
 
7989390
7989390 Inviato: 1 Lug 2009 13:49
 

BaXo ha scritto:

camiare gt... hai presente il caso "mia madre non vuole"? Ce l'hai di fronte! "poi è pericoloso ... bla, bla, bla!". Ma si spompa così anche il motore del phantom?


allora lo compri originale cosi spendi 200 euro comunque prendi l'aerox
 
8004529
8004529 Inviato: 2 Lug 2009 22:48
 

f12r a liquido!
 
8226155
8226155 Inviato: 31 Lug 2009 21:26
 

ma sono uguali..l'aerox è solo più comodo perché è un po più alto e più largo, se sei grosso..l'f-12 è un po più leggero e più agile.il blocco è per entrambi il minarelli orizzontale quindi le prestazioni sono all'incirca uguali.
 
8236471
8236471 Inviato: 3 Ago 2009 11:27
 

le prestazioni sono uguali, il blocco è lo stesso, minarelli orizzontale, scegli quello che ti piace di più come estetica icon_wink.gif
 
8259609
8259609 Inviato: 6 Ago 2009 13:20
 

teo038288 ha scritto:
aerox senza ombra di dubbio, ma si stanca abbastanza presto come motore....se strapazzato sempre....alla fin della fiera i 50ini sono tutti dei chiodi assurdi icon_asd.gif ....prendi quello che vuoi tanto vanno tutti simili , basta che non prendi un 4tt e sei aposto icon_wink.gif

Sinceramente, nn so cosa hai provato, perchè vado di più io con l'f12r che un mio amico che ha l'aerox, in ripresa va un po' di più lui... la meccanica è uguale, hanno entrambi il minarelli orizzontale... anche la ciclistica è buona per entrambi, anche se io preferisco i freni del phantom che sono più dosabili...
 
8259681
8259681 Inviato: 6 Ago 2009 13:29
 

io preferisco il phantom, è molto + belloo di estetica 0509_up.gif
sarà che sono di parte?...
 
8263264
8263264 Inviato: 7 Ago 2009 1:00
 

Caucio93 ha scritto:
ma sono uguali..l'aerox è solo più comodo perché è un po più alto e più largo, se sei grosso..l'f-12 è un po più leggero e più agile.il blocco è per entrambi il minarelli orizzontale quindi le prestazioni sono all'incirca uguali.

Mi dispiace contraddirti ma il phantom è più comodo dell'aerox, però al contrario di quello che hai scritto, l'aerox è più leggero e maneggievole del phantom, mentre in quanto a prestazioni hai ragione tu a dire che sono praticamente uguali
P.S. dico queste cose per esperienza personale io ho un aerox e ho provato anche dei phantom f12r 0509_up.gif
 
8296119
8296119 Inviato: 13 Ago 2009 19:28
 

come velocità senza strozzature vanno uguale!!io ti consiglierei il phantom f12r è + bello!!comunque il rodaggio è un certo periodo in km nei quali devi andare a basse velocità!!comunque anche se ti viene voglia di andare veloce durante il rodaggio resisti perchè meglio fai il rodaggio meglio andrà poi senza strozzature!!ciaoooo icon_smile.gif
 
8334979
8334979 Inviato: 22 Ago 2009 0:05
 

comunque il phantom di estetica è + bello! 0509_banana.gif
e i freni a mergherita sono migliori!
 
8343594
8343594 Inviato: 24 Ago 2009 11:21
 

se si parlasse di phantom vecchio te lo consiglierei.......ma quello nuovo....proprio nn mi piace cn tutti sti casini della keeway....va più tranquillo e prendi l'aerox
 
8354580
8354580 Inviato: 26 Ago 2009 2:56
 

casini... solo quello AC è keeway, quello LC è mina orizzontale identico a quello dell'aerox!

a me piace di più l'F12R, poi son gusti!
 
8420679
8420679 Inviato: 4 Set 2009 14:33
 

devi scegliere tra sportività pura(aerox)ed ELEGANZA SPORTIVA,come la chiamo io(f12)..sinceramente,peferisco il phantom,più discreto ma affascinante..prestazioni identiche:stesso motore,stesse gomme..giusto i freni sono diversi
 
8421513
8421513 Inviato: 4 Set 2009 15:53
 

adesso i nuovi 50 sono veramente fermi anche da sbloccati...se poi hai ancora le strozzature... 0510_help.gif
quando è uscito il primo sr50 a iniezione nel 2000 o 2001 credo andava forte!!
 
8440687
8440687 Inviato: 7 Set 2009 21:10
 

hanno uguale blocco, cambiono solo x il peso senno sono identici
 
8446347
8446347 Inviato: 8 Set 2009 14:49
 

Tra queti 2 nessuno però, se vuoi un consiglio, prendi uno scooter con blocco piaggio. L sr nuovo adesso lo danno con il 17,5 di carburo e pompa. Comunque sempre meglio scooter usati ^^. Ciao!
 
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