Finalmlemte postiamo anche noi....Sabato mattina, ore 8, Monghidoro: PARTENZA La partenza e il viaggio sono stati in solitaria, nessun altro Bolognese ha voluto correre il rischio di fare un po' di strada per vedere dei posti davvero meravigliosi. Peccato per loro, sarà per un'altra volta.
Evitando quindi di passare per Bologna ci siamo subito diretti in
autostrada: entrata a Sasso Marconi e poi A1 fino a Piacenza, A21 fino a Tortona e A26 e A27 finoa Ovada. Da lì, una sessantina di km via Acqui Terme e Monastero Bormida per raggiungere Bergolo. Arrivo al "campo base" verso le 13, tenda montata al volo,un piatto di pasta in compagnia e poi di nuovo in sella per il giro "non allegro", così da veder posti nuovi.
Al ritorno scopriamo felicemente che in tenda non c'eravamo solo noi 2 e Fabio, ma che nel frattempo i campeggiatori erano aumentati, grazie a 4 "distinti signori milanesi alle prese con le prove generali per le prossime vacanze in Corsica" e 3 ragazzi disposti a dormire all'aperto, fuori dalla tenda, accanto alle moto, pur di partecipare al TingaLanga.
La serata è passata tranquillamente in compagia, un po' di musica, qualche chiacchiera al bar e poi nanna, per essere pronti per il lungo viaggio di ritorno del giorno successivo. Per tornare verso Bologna, infatti, abbiamo acuratamente evitato l'autostrada fino in toscana, concedendoci viste mozzafiato e panorami spettacolari lungo tutta la costa ligure. Abbiamo infatti scelto di raggiungere Savona percorrendo la ex SS29, per poi seguire tutte le curve, le salite, le discese e i posti da favola lungo la SS1 da Savona fino a Massa. Lì, complici sia la strada che non seguiva più il mare da vicino, sia l'orario ormai tardo abbiamo imboccato l'autostrada fino a Barberino, tornando a Monghidoro senza aver mai percorso 2 volte la stessa strada. LA moto è stata parcheggiata in garage all'ora di cena, con noi felici ed entusiasti per il meraviglioso giro fatto nel weekend.
All'arrivo i km erano più di 900, ma ne è valsa davvero la pena, tanto che ci siamo chiesti se non si potesse ripartire la sera stessa.
Grazie davvero a tutti alla prossima
Andrea e Silvia.
P.S un po' di foto...
Link a pagina di Picasaweb.google.com