Centopassi ha scritto:
riprendero', un discorso gia' preso per un altro argomento nei forum, che riguarda la sicurezza dei caschi.
non mi parlate di sicurezza legata alla omologazione ece 2005, perche' un jet, omologato sara' sempre anni luce meno sicuro di un arai omologato snell.
l omologazione e' , e rimane una presa per i fondelli, visto che si omologano jet e scodelle varie, e si vieta ai caschi integrali snell di circolare in italia, e' solo questione di interessi e di spennare chi crede che omologazione e sinonimo di sicurezza.
circa coniglione, che avra' sicuramente da ridire, che lui si convinca di quello che vuole , ma non mi parli di sicurezza, l omologazione e' solo una questione di profitto.
E chi parla di omologazione... io parlo di test, gli unici test discretamente seri presenti al MONDO (sharp, governo inglese).
Se ignori forse è meglio che taci... chissenefrega se un casco è omologato snell o meno... in europa il casco è obbligatorio quindi bisogna che abbia il marchietto CE... la sicurezza è altro, sicurezza è un casco che supera ampiamente i valori di omologazione.
I caschi omologati Snell non vuol dire che superino i valori CE, anzi... quindi non c'entra niente con la sicurezza. Fatto sta che te vuoi fare il figo col casco del marchio famoso, e basta. Fallo pure, a me non me ne frega niente.
Ma perché confondere le idee alla gente sparando baggianate?