7929995
Inviato: 24 Giu 2009 16:06
Oggetto: TTNE - Due triestini a Misano per la SBK 2009
Dopo aver comprato i biglietti in super anticipo e prenotato il B&B , arriva finalmente il giorno di partire:
Sabato mattina però nonostante la nostra buona volontà, il tempo disatroso per un violento nubifragio, ci fa desistere dall'andarci in moto.
Abbiamo aspettato più di un'ora intutati e con le valigie della moto pronte, ma non c'è stato niente da fare. L'altranno una settimana sotto l'acqua ci è bastato.
Così trasferiamo tutto nei trolley e partiamo con la macchina.
Viaggio tranquillo il vento ci accompagna per buona parte del viaggio.
Percorriamo le statali e verso le 18 ci troviamo a destinazione.
Il B&B Ca'Raffaelli si trova ad un km in linea d'aria dall'autodromo, ha un bel parco con piscina e i proprietari sono molto cordiali e simpatici.
Per non parlare della buonissima colazione con dolci appena fatti dalla Signora e marmellata fatta in casa, ovviamente il tutto gustato nella terrazza che da sulla piscina.
Domenica mattina alle otto siamo ancora a letto, ma non appena sentiamo il rombo delle moto dalla finestra scattiamo su come molle e ci prepariamo ad affrontare questa nuova esperienza.
Decidiamo di andare a piedi, perchè ci dicono che sarà difficile parcheggiare, (tremendo errore), infatti ci aspetterà una interminabile camminata sotto la pioggia attraverso la zona artigianale, fino all'entrata del prato.
La cosa divertente è stata infilarci la tuta da pioggia della moto a bordo strada senza moto.
Tutti i motociclisti che passavano e ci guardavano chissà cosa avranno pensato
Comunque visto che diluviava la scelta è stata ottima.
Il prato era un pantano appiccicoso. Ma noi avevamo un telo grande di plastica e una coperta pile/impermeabile e non siamo stati male. Nel pomeriggio è uscito il sole e visto che la crema solare l'avevo lasciata ovviamente in stanza ci siamo un po' scottati la faccia.
Ma passiamo alla parte più interessante: le moto.
Ragazzi è stata un'emozione unica, bellissima.
Non vi farò la cronaca della gara perchè non ricordo molto, ma ricorderò il rumore e come i piloti sfrecciavano sotto di noi e poi a gara finita come venivano sotto la curva a salutare il pubblico e come il pubblico rispondeva entusiasta. Ricorderò un incidente di un pilota preso in pieno da dietro visto sul monitor che avevamo di fronte e Troy Corser che cade proprio sotto di noi e senti il grattare della sua moto sull'asfalto scivolando via sull'acqua, e di come gara due asciutta ha permesso ai piloti di correre molto di più, non riuscivo neanche a riprenderli con la macchina fotografica...
Alla fine abbiamo preso tanta pioggia , vento, sole ma
e' stato tutto molto emozionante da rifare sicuramente.
Appena possiamo vi mettiamo alcune foto.