Disfacilindri ha scritto:
comunque, de_corsa,sei io facessi in modo di spressurizzare il metano in una specie di camera d'espansione?.....cioè dalla bombola fare una specie di camera a tenuta stagna tipo una bottiglietta di platica con un foro di entrata e uno di uscita ove il gas subisce una depressurizzazzione cioè:appena arriva nella bottiglietta o contenitore dovrebbe espandersi e portarsi in pressione simile a quella atmosferica(scusa se ti rompo ancora ma anke la benza quando arriva dal serbatoio a caduta ha una cetra pressione...eppure il carburo funziona =)il problema sarà semmai fare in modo di regolere il la miscela aria benzina...e di rendere il carburatore a tenuta....mi è venuta già un idea e se kiudessi le parti ove co potrebbe essere una perdita d'aria con della pasta rossa?(ovviamente senza tappare partiimportanti del motore come getti ecc....)ma solo isolarle? ci sarebbe verso?
non ho parole...
la benzina a caduta arriva a pressione poco più che atmosferica
la benzina inviata da una pompa di un iniezione viaggia a circa 5bar fino agli iniettori.
il (gas) metano è stoccato anche a 200atm (a questa pressione è liquido)
fai un pò di conti...
col metano non si usano carburatori (in quanto ridiventa un gas, una volta depressurizzato) ma corpi farfallati a monte dei quali può essere iniettato per farlo aspirare al motore.
negli impianti sequenziali il carburante viene iniettato, accuratamente dosato, a valle del corpo farfallato.
ti sconsiglio di fare esperimenti pericolosi