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l'esperimento dell' S-power continua(ex.ho scoperto una nuo)
456003
456003 Inviato: 6 Lug 2006 15:40
 

Se legge questo topic un pulotto vi randella!
Poi se pensi a Legambiente che stila le classifiche e tu che vai in giro facendo un fumazzo nero... icon_lol.gif
 
456397
456397 Inviato: 6 Lug 2006 18:08
 

bello! icon_wink.gif icon_twisted.gif icon_wink.gif
comunque questa è la S-POWER(super power),poi ci metti la naftalina e diventa la SN-POWER(super-naftalina-power),lo so che sono fissato con sta naftalina,ma dopo che ho visto che funzia,mi è venuta una strana......."mania"....... icon_wink.gif icon_twisted.gif icon_wink.gif
cmnq da piccolo facevo sti esperimenti mischiando di tutto con l'alcool che mia mamma teneva nello sgabuzzino,e una volta gli ho dato fuoco con dentro un detersivo(sempre infiammabile)che si usava a quei tempi e mi ricordo che mi ha fatto una fiammata verde e poi si è spento..........................
morale,mia mamma per poco nn mi ammazzava di botte! icon_biggrin.gif icon_twisted.gif
(avevo 10 anni)
 
456690
456690 Inviato: 6 Lug 2006 19:58
 

Sei veramente un fenomeno, mi stai appassionando con le tue miscele e con i tuoi esperimenti, di sto passo vedrai ke tiri fuori una miscela veramente da brevettare, anke xkè a quanto ho capito l'unico problema ke affiora, x adesso, è un eccessivo surrirscaldamento, bisognerebbe trovare un modo x poter far si ke questo nn accada, risolto questo (ke nn è poco) bisognerebbe provare ad utilizzarla x medio\lunghi tratti.
 
456717
456717 Inviato: 6 Lug 2006 20:07
 

Provate questa:
come base usate benzina magigas(elf) 124 ottani;
10% di benzina per macchinette a scoppio (al 16% di nitrometano);
5% toluolo (è un liquido altamente infiammabile utilizzato per le vernici reperibile in qualche ferramenta specializzato in vernici);
3,5% di olio sintetico;
2% di olio di ricino (compratelo in farmacia che sicuramente è di alta qualità);
5% di alcool a 95gradi (95 vuol dire che è alcool al 95% e 5%di acqua; l'acqua aiuta a reggere il minimo infatti tende a spegnersi);
raddoppiate la carb. del getto max;
se potete aumentate la compressione della testata così da sfuttare a pieno i 124ottani della benzina.
Comprate un paracadute mettetevelo e aprite a manetta.

p.s.
l'ho provato nello scooter su suggerimento di un mio prof. di chimica...tutto tranne il toluolo
se si tara bene la carburazione la temperatura di sesrcizio diminuisce addirittura.
 
456755
456755 Inviato: 6 Lug 2006 20:19
 

sei un grande!!!!!!!!!!!presenta il progetto alla repsol magari fai soldi icon_lol.gif cmq 10 km\h in piu in prestazioni non è poco, potrebbe servire x garette di sparo!!!!
 
456908
456908 Inviato: 6 Lug 2006 21:01
 

raga mettiamola su ebay! icon_razz.gif
ci stampiamo sopra un'etichetta tutta fronzoli ecc.e mettiamo"super-power,la potenza che avete sempre desiderato che nn fonde il motore!" icon_razz.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_twisted.gif icon_wink.gif
 
457943
457943 Inviato: 7 Lug 2006 10:53
 

allora che ne dite! icon_twisted.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
458100
458100 Inviato: 7 Lug 2006 11:38
 

si potrebbe fare.....comunque oggi sperimenterò una nova super power......
allora sono riuscito a recuperare un barilotto di olio da elicottero prestata da un mio amico di peretola (lavora ai bagagli).... vi allego foto.....ora si ride ahahahahahah!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
quale modo migliore di fare saltare un motorino!!!!! userò prima il ciao e poi l'sr del mio amico!!!


Ultima modifica di Disfacilindri il 7 Lug 2006 14:19, modificato 1 volta in totale
 
458540
458540 Inviato: 7 Lug 2006 13:21
 

Se il cilindro scalda molto di piu' del normale non serebbe male cambiare la candela con una piu' fredda prima di fare un bel buco su pistone icon_cool.gif
 
458730
458730 Inviato: 7 Lug 2006 14:33
 

vero nn ci avevo pensato......alla candela..comunque regggetevi forte alle vostre kiavi inglesi!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif l'olio da elicottero funziona icon_twisted.gif icon_twisted.gif !!!!riduce di un po' la temperatura del gt e nn brucia!!!!! il ciao con il termostato si è fermato a circa 70 73 c° contro gli 85 della vekkia miscela....il fumo è sparito quasi del tutto invece ke nero è biancastro e puzza di olio motore esausto...prestazioni uguali circa 55 ivece 45 accellerazione migliore ecc. unica limitazione....un barilotto da 1 gallone costa 33 euro!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif questo era un regalo nn ciò voglia di spendere 33 euro ma se piglia sui mie amici comincio a venderla la benza a 3 euro a litro e fò i soldi visto ke un barilotto mi dura per 100 litri miscela (1%) e il costo diventa di 0,33 euro litro,più la triellina vò a prendera in tanike industriali (tanto è esano) costa ho visto su internetto circa 0,5 euro litro,l'alcoo costa circa 1 euro litro sempre in quantità industriali,e loctane booster 4,5 euro ogni 450 ml a circa 0,47 euro litro... costo tot di un litro per me........0,33+1+0,5+0,47=2,3 euro litro con un mio guadagno di 0,7 euro litro ke per 10 litri di S-powe sono 7 euro!!!mentre il consumatore dovrà sborsare per 10 litri circa 30 euro!!!!
 
458761
458761 Inviato: 7 Lug 2006 14:49
 

potresti fare il contabile! icon_razz.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
459085
459085 Inviato: 7 Lug 2006 17:06
 

si spiega pero che non ti assumi responsabilita dei danni che questa miscela puo fare al motore e soprattutto occhi alle emissioni inquinanti... ^^
 
459158
459158 Inviato: 7 Lug 2006 17:32
 

e certo ovviamente ne sconsiglierò l'uso a ki ha motorini con motori diciamo deboli. icon_lol.gif ....e poi se il ciao nn ha grippato(per ora) icon_lol.gif e nn risclada più, ora vabbene.....al max con questo caldo oggi 36 c° riscalda sui 75.....tested
 
459372
459372 Inviato: 7 Lug 2006 18:48
 

metti la naftalina! icon_twisted.gif icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
460083
460083 Inviato: 8 Lug 2006 0:27
 

domani provo sul ciao tanto ormai........ icon_twisted.gif
 
461211
461211 Inviato: 8 Lug 2006 16:42
 

raga,ieri il mio amico mi ha messo a disposizione il suo ciao,ormai deve cambiare il cilindro,e quindi ci abbiamo messo sta roba:
base:benza quella con più ottani che vendono ai distributori
benzina per modelli al 5% di nitro(poco altrimenti saltavamo in aria! icon_twisted.gif icon_wink.gif )
alcool puro(lo vendono in farmacia ed è molto caro ma fortunatamente il mio amico lo aveva in casa icon_twisted.gif icon_wink.gif ),poco perchè scalda parecchio
olio castrol non mi ricordo il nome ma era 100% sintetico
e moooolta naftalina!!! icon_wink.gif icon_twisted.gif icon_wink.gif icon_twisted.gif icon_wink.gif
risultato:
accensione=il motore tendeva a partire anche se nn accelleravi
partenza=ha fatto un botto
ripresa progressiva=sembrava un aereo................... icon_twisted.gif
allungo=solo un pò di più
fumo=sembrava che fosse esplosa una macchina con tutto il fumo che faceva
sound=motocross 2 tempi cattiva!
temperatura=nn so perchè abbiamo messo solo un litro ed è finito quasi subito
condizioni marmitta=sputava olio nero(per via dell'olio di ricino che nelle macchinette a benza serve solo per lubrificare e nn brucia,quindi anche li lo sputa fuori)e se la mettevi vicino a un albero prendeva fuoco! icon_eek.gif (questo mi sa a causa dell'alcool puro(incolore)che la prossima volta vedrò di dosare meglio)
FINALE=sembra impossibile ma il motore nn ha grippato nonostante fosse vecchio quanto un dinosauro!
 
466044
466044 Inviato: 11 Lug 2006 12:17
 

dai sto video??
 
467265
467265 Inviato: 11 Lug 2006 20:56
 

blaz guarda che l'alcool semmai raffredda nn scalda di più.
 
467846
467846 Inviato: 12 Lug 2006 9:18
 

si ma questo era quello puro che ti danno in farmacia,poi nn so se scalda o meno,ma questo è al 100%!!!
 
467875
467875 Inviato: 12 Lug 2006 9:35
 

blaz91 ha scritto:
si ma questo era quello puro che ti danno in farmacia,poi nn so se scalda o meno,ma questo è al 100%!!!


anche quello al 100% (ammesso che esista, perché l'alcool è di per sé igroscopico, ovvero tende ad incorporare acqua) dovrebbe assicurare temperature di combustione più basse rispetto a benzine&co.

preso in farmacia dovrebbe comunque trattarsi di alcool etilico denaturato (cioè additivato con componenti che ne impediscano un uso alimentare)

l'alcool puro al 100% è trasparente come acqua mentre quelli denaturati sono colorati (quasi sempre di rosa)

quello metilico (estremamente tossico e reperibile presso forniture industriali) è più adatto all'utilizzo come carburante.
viene utilizzato normalmente per micromotori, per motori da speedway ed in alcune categorie di dragster.
si miscela perfettamente con olio ricinato (da utilizzare al 5%)
 
467952
467952 Inviato: 12 Lug 2006 10:03
 

io ho usato quello trasparente,poi nn so se era quello che scaldava anceh se ho intuito che potrebbe essere il nitrometanolo..... icon_wink.gif
 
468197
468197 Inviato: 12 Lug 2006 11:21
 

Blaz se ti si riscaldava il fatto è dovuto forse alla carburazione, che con le componenti che hai detto tu probabilmente è troppo magra.
Ti faccio un es. se prendi un motorino che va normalmente con la comune benzina e lo vuoi mandare ad alcool devi aumentare la carb. di circa il 60%.
Se lo vuoi mandare con metanolo devi aumentarla del 30%.
Poi un conto è nitrometano uno è il metanolo.
Ti dico una cosa importante, sai perchè il metanolo (alcool metilico)nn si trova in commercio?
Perchè alcuni produttori di vino lo misero proprio nel vino per allungarlo e molti consumatori di questo vino rimasero ciechi a vita o peggio.
Il motivo è che il metanolo va ad attaccare il sistema nervoso specialmente il nervo ottico.
La cosa per cui devi stare attento quando lo maneggi è che può essere assorbito anche per via cutanea.
Ora però l'assorbimento per via cutanea è per fortuna molto difficile grazie alla sua elevatissima volatilità, lo stesso motivo per cui raffredda e non riscalda.
Prova a metterti un pò di alcool sull pelle e sentirai freddo.
Se vuoi utilizzare l'alcool usa quello a 95°, ha il 5% di acqua che ti aiuta a tenere il minimo.
(Un mio amico che fa gare in salita aveva problemi a tenere il minimo quando usava anche una % di nitrometano oltre alla benzina e mi disse che ci metteva un pò di acqua il il minimo si regolarizzava.)
Cmq nn ci scherzare e quando lo maneggi nn respirarlo ed è buona cosa metterti un paio di guanti in lattice.
Poi se vuoi fare le cose per bene devi cambiare l'anticipo dell'accensione.
Ciao.
 
468234
468234 Inviato: 12 Lug 2006 11:33
 

grazie del consiglio!
del metanolo nn lo sapevo ma d'ora in poi starò più attento! icon_wink.gif
 
468253
468253 Inviato: 12 Lug 2006 11:38
 

cocorito ha scritto:
Blaz se ti si riscaldava il fatto è dovuto forse alla carburazione, che con le componenti che hai detto tu probabilmente è troppo magra.
Ti faccio un es. se prendi un motorino che va normalmente con la comune benzina e lo vuoi mandare ad alcool devi aumentare la carb. di circa il 60%.
Se lo vuoi mandare con metanolo devi aumentarla del 30%.
Poi un conto è nitrometano uno è il metanolo.
Ti dico una cosa importante, sai perchè il metanolo (alcool metilico)nn si trova in commercio?
Perchè alcuni produttori di vino lo misero proprio nel vino per allungarlo e molti consumatori di questo vino rimasero ciechi a vita o peggio.
Il motivo è che il metanolo va ad attaccare il sistema nervoso specialmente il nervo ottico.
La cosa per cui devi stare attento quando lo maneggi è che può essere assorbito anche per via cutanea.
Ora però l'assorbimento per via cutanea è per fortuna molto difficile grazie alla sua elevatissima volatilità, lo stesso motivo per cui raffredda e non riscalda.
Prova a metterti un pò di alcool sull pelle e sentirai freddo.
Se vuoi utilizzare l'alcool usa quello a 95°, ha il 5% di acqua che ti aiuta a tenere il minimo.
(Un mio amico che fa gare in salita aveva problemi a tenere il minimo quando usava anche una % di nitrometano oltre alla benzina e mi disse che ci metteva un pò di acqua il il minimo si regolarizzava.)
Cmq nn ci scherzare e quando lo maneggi nn respirarlo ed è buona cosa metterti un paio di guanti in lattice.
Poi se vuoi fare le cose per bene devi cambiare l'anticipo dell'accensione.


sottoscrivo con esattezza TUTTE le osservazioni fatte da cocorito 0509_up.gif

cocorito, dì al tuo amico che nelle gare in salita NON SI POTREBBE utilizzare altro che benzina... ma il regolamento non l'ha letto? icon_wink.gif
 
468621
468621 Inviato: 12 Lug 2006 13:38
 

Lo sa lo sa...
 
468624
468624 Inviato: 12 Lug 2006 13:39
 

Poi guarda che de porcherie ne fanno tante questa è la meno grave...
 
469012
469012 Inviato: 12 Lug 2006 15:48
 

cocorito ha scritto:
Poi guarda che de porcherie ne fanno tante questa è la meno grave...


infatti ma sai, l'ambiente delle corse in salita è un pò ruspante ed è anche bello che sia così icon_biggrin.gif
 
469099
469099 Inviato: 12 Lug 2006 16:24
 

quoto
 
469983
469983 Inviato: 12 Lug 2006 22:54
 

però sui motorini tipo ciao si bravo hanno una marmitta che tappa tantissimo e fare sti esperimenti è già tanto che aumenta la velocità di 10km/h

io ho provato a farmi tirare da uno scooter con il ciao e a 60 ha fatto uno scoppio

non faspurgare lo scarico dovreste provare con una marmittà ad espansione magari invece di 10 sale di 20km/h in +

invece di 70 fate 80-85km/h con queste miscele!
 
475026
475026 Inviato: 14 Lug 2006 19:27
 

un lo sò per arrivare così in alto dovrei cambiare anke i rapporti....comunque ho provato anke la naftalina tutto fumo niente arrosto anzi incrosta per bene il cilindro!!!!!!! icon_sad.gif
 
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