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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Runner sp 2009 di alekabi (ultima pagina, soon 70cc)
9490131
9490131 Inviato: 15 Mar 2010 20:06
 

si carissimo.... icon_smile.gif

( ...crisi d'identità... )

c***o no!!!!!! come mai mi è uscito il simboletto da donzelle? perche sta roba? adesso vado a vedere sul mio profilo
 
9490152
9490152 Inviato: 15 Mar 2010 20:08
 

...fatto! la chirurgia fa miracoli! icon_asd.gif
 
9490485
9490485 Inviato: 15 Mar 2010 20:42
 

alekabi ha scritto:
Un'altra domanda, con la mia attuale hebo avrei un maggior surriscaldamento rispetto a se io avessi una marmitta più aperta? eusa_think.gif
ci stavo pensando... magari puoi cercare qualcuno che faccia a cambio una pro replica con la tua hebo...

ma comunque un base lc a 50km/h con tutte quelle pause tra un po' non ci metti l'olio va uguale icon_asd.gif icon_asd.gif per me anche se lasci la hebo non succede niente, non ti si scalda icon_wink.gif
 
9490628
9490628 Inviato: 15 Mar 2010 20:57
 

master_roberto ha scritto:
ci stavo pensando... magari puoi cercare qualcuno che faccia a cambio una pro replica con la tua hebo...

ma comunque un base lc a 50km/h con tutte quelle pause tra un po' non ci metti l'olio va uguale icon_asd.gif icon_asd.gif per me anche se lasci la hebo non succede niente, non ti si scalda icon_wink.gif

Grazie 1000 robi, ora mi metto alla ricerca di un usato, al massimo si va con dio.. icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif
0510_saluto.gif
 
9495394
9495394 Inviato: 16 Mar 2010 17:37
 

nooo, kabi mi disp un casino! icon_sad.gif
dai, prendilo come scusa per il 70 (il dr evo o lo street)
la marmitta tieni la hebo, tanto va bene, o comuque credo che essendo nuova la riesci a vendere molto bene 0509_up.gif
 
9495470
9495470 Inviato: 16 Mar 2010 17:49
 

nik22 ha scritto:
nooo, kabi mi disp un casino! icon_sad.gif
dai, prendilo come scusa per il 70 (il dr evo o lo street)
la marmitta tieni la hebo, tanto va bene, o comuque credo che essendo nuova la riesci a vendere molto bene 0509_up.gif

Grazie per la solidarietà nik, ora bisogna vedere tutto perchè non abbiamo ancora deciso nulla. icon_rolleyes.gif

Stò ancora decidendo gli acquisti da fare e le modifiche necessarie al minor surriscaldamento del mio scooter, e a quanto pare si stà profilando l'ipotesi di rimettere un 50cc simin-originale. eusa_think.gif

Cerco ancora idee.. eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9495792
9495792 Inviato: 16 Mar 2010 18:34
 

per me kabi ti conviene il dr... se lo tratti bene dura qasi come l'originale 0509_up.gif
 
9495862
9495862 Inviato: 16 Mar 2010 18:44
 

nik22 ha scritto:
per me kabi ti conviene il dr... se lo tratti bene dura qasi come l'originale 0509_up.gif

Credo che stia per cedere e per ripiegare su un DR.. icon_wink.gif
 
9495892
9495892 Inviato: 16 Mar 2010 18:48
 

eusa_drool.gif comuque per la marmitta tieni anche la tua, se no credo che 100e li fai con la tua, f**a è nuova, e poi ti pigli na proreplica 0509_up.gif
 
9495915
9495915 Inviato: 16 Mar 2010 18:51
 

nik22 ha scritto:
eusa_drool.gif comuque per la marmitta tieni anche la tua, se no credo che 100e li fai con la tua, f**a è nuova, e poi ti pigli na proreplica 0509_up.gif

Non mi sono mai piaciuti i componenti stage 6.. eusa_think.gif
Cerco una shot o una powersound che sinceramente mi ispirano molto di più.. icon_wink.gif
 
9495977
9495977 Inviato: 16 Mar 2010 18:59
 

anche se tutta sta preoccupazione di scaldare proprio nonn la capisco, un alternativa sarebbe mettere il 50cc motoforce con le stesse faature dell'originale, con la differenza che e in alluminio, e quindi la tuo potenza si attesta sui 6cv.....

icon_arrow.gif consumi uguali all'originale
icon_arrow.gif miglior raffreddamento icon_arrow.gif migliori prestazioni
icon_arrow.gif con la hebo deve andare davvero bene eusa_drool.gif
 
9496173
9496173 Inviato: 16 Mar 2010 19:20
 

bobus ha scritto:
anche se tutta sta preoccupazione di scaldare proprio nonn la capisco, un alternativa sarebbe mettere il 50cc motoforce con le stesse faature dell'originale, con la differenza che e in alluminio, e quindi la tuo potenza si attesta sui 6cv.....

icon_arrow.gif consumi uguali all'originale
icon_arrow.gif miglior raffreddamento icon_arrow.gif migliori prestazioni
icon_arrow.gif con la hebo deve andare davvero bene eusa_drool.gif

Mmm.. teoricamente dovrebbero essere a pari di prestazioni il motoforce e il mio originale, in quanto differiscono solo nel materiale (non ci sono prestazioni maggiori ma le scaldate le senti molto meglio).

La paura di scaldare la ho perchè ho paura di rimanere a piedi sui monti toscani o peggio Casina. icon_rolleyes.gif

Si ritorna al punto di partenza, metto:

icon_arrow.gif DR 70cc con raccordo testa (ghisa, bifascia) link--> Link a pagina di Biollamotors.it

icon_arrow.gif TNT 50cc (ghisa, bifascia) uguale all'originale --> Link a pagina di Biollamotors.it

icon_arrow.gif Motoforce 50cc (alluminio, bifascia) --> Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

icon_arrow.gif Sconosciuto 70cc (ghisa, bifascia) --> Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

icon_question.gif icon_question.gif
Ricordate sempre che mi deve durare. icon_evil.gif icon_twisted.gif
 
9496213
9496213 Inviato: 16 Mar 2010 19:23
 

dr....
 
9496238
9496238 Inviato: 16 Mar 2010 19:25
 

bobus ha scritto:
dr....

Bobus mi domandavo una cosa alla quale non avevo mai fatto caso, che differenza c'è tra un gt a 5 lati (nuovo modello) e a 4 lati (vecchio)?

Il mio runner ha quello a 5 lati, ciò comporta che non posso montare quelli a 4? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
9496307
9496307 Inviato: 16 Mar 2010 19:33
 

alekabi ha scritto:

Mmm.. teoricamente dovrebbero essere a pari di prestazioni il motoforce e il mio originale, in quanto differiscono solo nel materiale (non ci sono prestazioni maggiori ma le scaldate le senti molto meglio).

La paura di scaldare la ho perchè ho paura di rimanere a piedi sui monti toscani o peggio Casina. icon_rolleyes.gif

Si ritorna al punto di partenza, metto:

icon_arrow.gif DR 70cc con raccordo testa (ghisa, bifascia) link--> Link a pagina di Biollamotors.it

icon_arrow.gif TNT 50cc (ghisa, bifascia) uguale all'originale --> Link a pagina di Biollamotors.it

icon_arrow.gif Motoforce 50cc (alluminio, bifascia) --> Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

icon_arrow.gif Sconosciuto 70cc (ghisa, bifascia) --> Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

icon_question.gif icon_question.gif
Ricordate sempre che mi deve durare. icon_evil.gif icon_twisted.gif




non so se l' hai notato, ma l ultimo è 60 euri senza testata
 
9496322
9496322 Inviato: 16 Mar 2010 19:35
 

5 lati??????? eusa_think.gif
 
9496323
9496323 Inviato: 16 Mar 2010 19:35
 

Dalyon ha scritto:




non so se l' hai notato, ma l ultimo è 60 euri senza testata

Si e la testata mi pare costi una 20ina di euro nel modello da loro indicato.. eusa_think.gif

Prego di esprimerti sulle altre domande.. icon_wink.gif
 
9496349
9496349 Inviato: 16 Mar 2010 19:37
 

bobus ha scritto:
5 lati??????? eusa_think.gif
Si per esempio il Motoforce, il TNT e l'Anonimo che ho linkato su sono 5 lati mentre il DR è a 4. icon_rolleyes.gif
 
9496354
9496354 Inviato: 16 Mar 2010 19:38
 

eusa_think.gif
 
9496388
9496388 Inviato: 16 Mar 2010 19:42
 

alekabi ha scritto:

Non mi sono mai piaciuti i componenti stage 6.. eusa_think.gif
Cerco una shot o una powersound che sinceramente mi ispirano molto di più.. icon_wink.gif
la replica per base è perfetta, non è troppo aperta (la shot e la powersound si), è cromata quindi niente ruggine, è bella... icon_wink.gif

per i lati boh, comunque io dico dr, ti dura quasi come un originale, e visto che tu non sei arrivato al punto (e magari non ci arriverai mai) che non te ne frega più niente di andare forte con il motorino, allora ti conviene il base icon_wink.gif
 
9496456
9496456 Inviato: 16 Mar 2010 19:48
 

master_roberto ha scritto:
la replica per base è perfetta, non è troppo aperta (la shot e la powersound si), è cromata quindi niente ruggine, è bella... icon_wink.gif

per i lati boh, comunque io dico dr, ti dura quasi come un originale, e visto che tu non sei arrivato al punto (e magari non ci arriverai mai) che non te ne frega più niente di andare forte con il motorino, allora ti conviene il base icon_wink.gif

eusa_think.gif eusa_think.gif
Grazie robe, sei stato perfetto nelle tue poche parole nello schiarirmi un poco le idee.. 0509_up.gif

Sapresti rispondermi anche sul fattore della conformazione fisica dei gt, ovvero perchè il dr ha la testata del cilindro a 4 lati mentre gli altri da me linkati 5? Cosa cambia fra loro? e io che ho l'originale con 5 lati, posso montare il dr che ne ha 4?

0509_doppio_ok.gif
 
9496719
9496719 Inviato: 16 Mar 2010 20:21
 

io ( nel mio caso ) metterei ( se avessi un piaggio, visto che ha l albero migliore del minarelli... molto eusa_wall.gif ) uno streetrace per vari motivi: è un ghisa bifascia quasi intermedio, rapporto qualità prezzo buonissimo, c'è scritto 49.9 icon_asd.gif icon_asd.gif in questo modo sarebbe possibile passare la revisione lasciandocelo, hai già tutto, variatore, 17.5 ( non è il massimo ma va bene ) la marmitta che ti assicurebbe un bel tiro ai bassi icon_wink.gif però dipende tutto dai km del tuo albero...

sennò le alternative sono queste:
icon_arrow.gif un base
icon_arrow.gif rettifica del tuo
icon_arrow.gif un altro 50

io siceramente dovessi grippare non ci penserei 2 volte a maggiorare la cilindrata icon_wink.gif
 
9496877
9496877 Inviato: 16 Mar 2010 20:40
 

Dalyon ha scritto:
io ( nel mio caso ) metterei ( se avessi un piaggio, visto che ha l albero migliore del minarelli... molto eusa_wall.gif ) uno streetrace per vari motivi: è un ghisa bifascia quasi intermedio, rapporto qualità prezzo buonissimo, c'è scritto 49.9 icon_asd.gif icon_asd.gif in questo modo sarebbe possibile passare la revisione lasciandocelo, hai già tutto, variatore, 17.5 ( non è il massimo ma va bene ) la marmitta che ti assicurebbe un bel tiro ai bassi icon_wink.gif però dipende tutto dai km del tuo albero...

sennò le alternative sono queste:
icon_arrow.gif un base
icon_arrow.gif rettifica del tuo
icon_arrow.gif un altro 50

io siceramente dovessi grippare non ci penserei 2 volte a maggiorare la cilindrata icon_wink.gif

Dalyon come si dice a Firenze: " ettussei arrivaho dopo fohi "

Ho già detto che io non avrei problemi a passare anche ad un base molto spinto, solo che mi attendono fra qualche mese 400km in 2 giorni (200 andata e 200 ritorno) con il mio adorato runner fino a Casina (RE).

Quindi devo avere molta ma molta affidabilità per non rischiare di grippare tutto un'altra volta.. icon_rolleyes.gif

0510_saluto.gif
 
9496918
9496918 Inviato: 16 Mar 2010 20:44
 

ciao alekabi,novità sul tuo runner?
 
9496956
9496956 Inviato: 16 Mar 2010 20:47
 

alekabi ha scritto:

Dalyon come si dice a Firenze: " ettussei arrivaho dopo fohi "

Ho già detto che io non avrei problemi a passare anche ad un base molto spinto, solo che mi attendono fra qualche mese 400km in 2 giorni (200 andata e 200 ritorno) con il mio adorato runner fino a Casina (RE).

Quindi devo avere molta ma molta affidabilità per non rischiare di grippare tutto un'altra volta.. icon_rolleyes.gif

0510_saluto.gif


bisogna però dire che per grippare un cilindro dopo poco vuol dire che :
o hai la carburazione magra o ti si è surriscaldato

se metti conto che non sarai mai fisso a "manetta" per più di un km causa traffico o cavolate del genere e che magari facendo 3/4 pause di 5/6 minuti a motore spento per far freddare il tutto non ci dovrebbero essere proccupazioni eusa_think.gif
 
9497452
9497452 Inviato: 16 Mar 2010 21:48
 

BikerBoyz94 ha scritto:
ciao alekabi,novità sul tuo runner?

Leggi sopra icon_asd.gif

Riassunto breve:

icon_arrow.gif Ho grippato
icon_arrow.gif Sto scegliendo un nuovo gt per la sua affidabilità (tralasciando in parte le prestazioni (ma non troppo eh!?)).


icon_wink.gif

dalyon ha scritto:
bisogna però dire che per grippare un cilindro dopo poco vuol dire che :
o hai la carburazione magra o ti si è surriscaldato


se metti conto che non sarai mai fisso a "manetta" per più di un km causa traffico o cavolate del genere e che magari facendo 3/4 pause di 5/6 minuti a motore spento per far freddare il tutto non ci dovrebbero essere proccupazioni

Entrambe le cose.. maledetto manicotto dell'aspirazione e maledetto pacco lamellare.. icon_evil.gif icon_evil.gif
 
9497495
9497495 Inviato: 16 Mar 2010 21:54
 

Fatti un base. Se prendi un DR ti costa (relativamente) poco e vai leggermente più del tuo originale. icon_wink.gif
 
9497502
9497502 Inviato: 16 Mar 2010 21:55
 

leggermente? icon_rolleyes.gif
 
9497508
9497508 Inviato: 16 Mar 2010 21:56
 

bobus ha scritto:
leggermente? icon_rolleyes.gif

Si fa per dire. Sento gente che parla del DR come schifezza anche se secondo me non è così.
Non volevo che intervenisse qualche flippato con interventi del tipo "va quanto l'originale del runner" o simili. icon_rolleyes.gif
 
9497517
9497517 Inviato: 16 Mar 2010 21:57
 

allora..2 cosette...lo streetrace è un buon cilindro per il prezzo..l'ho montato a un mio amico con l'nrg ma mi ha fatto dannare il sensore della temperatura..l'originale non andava bene e ho dovuto chiudere il buco con una vite..risultato..adesso non so nemmeno quando lo scooter è caldo eusa_wall.gif ..vabbè..la storia del 49 cm3 è uan puttanata..l'ho letto anch'io..in effetti c'è scritto..ma colpo di scena dopo averlo montato il 49 cm3 è dalla parte del filtro e quindi non si vede..anzi..la stage dalla parte della marmitta ha stampato 2 stelle..quidni se uno sbirro ti ferma ti sgama subito le 2 stelle eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif quindi è veramente una cazzata..potevano risparmiarsela..io consiglierei un base top...per la sua affidabilità..altrimenti un polini corsa..spunge veramente forte..ma purtroppo costa molto..se hai la fortuna di trovarlo usato e in buono stato meglio per te 0509_up.gif
saluti!Giarol icon_asd.gif passa dal mio..ci sono nuove foto 0509_doppio_ok.gif
 
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