7880506
Inviato: 18 Giu 2009 21:27
Oggetto: Giretto intorno al Bocco
Tutto è iniziato con l'acquisto della prima moto da parte del mio migliore amico (fulk79), un sogno come lo è sempre stato per me. Finalmente 20 giorni fa è riuscito a realizzarlo e si è portato a casa una Aprilia Pegaso 650 cube del 2000.
Dopo tanta attesa la nostra voglia di fare un bel giretto insieme era infinita ma finalmente il 16/06/2009 tra una feria e uno smontante notte siamo riusciti a trovare il tempo per sgranchire un po' le gomme delle nostre piccoline.
Siccome non abitiamo più nella stessa città, abbiamo deciso di darci appuntamento esattamente a metà strada, il passo del Bocco. L'appuntamento era fissato per le 11:00 al passo, ma eravamo d'accordo che il primo che arrivava su andava incontro all'altro.
La giornata prometteva bene, il sole era alto e la voglia di andare in moto, alta pure lei!
Parto da casa verso le 09:30, dopo aver riempito il serbatoio, deciso a mantenere un'andatura più che turistica, ma già salendo dal passo del Brattello le curve invitano a forzare un pochettino la mano e così via (sempre nei limiti della decenza viste le mie capacità) a parte qualche punto con del brecciolino (più nella parte toscana) la strada del passo del brattello soprattutto nel versante emiliano è davvero in ottimo stato.
Alle 10:35 circa sono a 4 km dal bocco, quando vedo sbucare da una curva il mio amico in groppa alla sua pegaso, colpo di clacson, salutino velocissimo e ci dirigiamo subito al passo per la prima meritata sosta, tè freddo e foto di rito!!!
Dopo circa un'oretta di chiacchiere nella pace del passo, decidiamo di ripartire scendendo da Scurtabò per arrivare a Varese ligure per una strada che nel finale richiede un po' di attenzione visto che si restringe abbastanza. Volevamo mangiare a Varese ligure, ma vista la presenza del mercato settimanale abbiamo optiamo per un baretto poco più giù a San Pietro Vara, focaccine e torta di riso ci fanno da pranzo, un'altra oretta di sosta e poi siamo di nuovo in sella alle nostre motine diretti al Passo del Cento Croci, strada e panorami fantastici, anche qui le ultime curve ci invitavano a forzare un pochettino, sempre nei limiti del possibile e del buon senso!!!
Altre foto di rito in cima al passo e poi via di nuovo per tornare al bocco passando per Tarsogno, paesino davvero carino per quel poco che abbiamo potuto vedere attraversandolo.
Alle 14:40 circa eravamo di nuovo al bocco, altra pausa chiacchiere e altra dose di relax al bar rifugio del passo condita con un buono e fresco gelatino.
Era ormai giunto il momento dei saluti e di tornare ognuno a casa propria, giusto giusto 70 km ancora per tutti e due a chiudere questa bella giornata di moto!
Ultima modifica di robyzena il 19 Giu 2009 20:14, modificato 1 volta in totale