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Aerox da caldo non va!!!
7862258
7862258 Inviato: 16 Giu 2009 22:43
Oggetto: Aerox da caldo non va!!!
 

ciao,ho un aerox con stage6 pro replica e variatore top tpr,ma con la cinghia originale,per il resto è tutto originale,con la seguente taratura: rulli da 3.5g,mdc blu polini (meno dura della gialla malossi),mollette gialle. Lo scooter quando lo accendo e parto va a meraviglia,ripresa da paura e 90 segnati in allungo,pero dopo 2-3 minuti di utilizzo non mi prende piu la coppia!!!!!!!!io da inesperto ho attribuito la colpa a 2 potenziali fattori:
-la cinghia che essendo l'originale si scalda subito
-la frizione originale che stacca a giri molto alti (per le mollette gialle) si scalda subito e dopo non va.
devo risolvere il problema in fretta,quindi se mi dite di cambiare la cinghia la cambio,le mollette posso rimettere le originali oppure se non ce soluzione sono disposto a rimettere il tappo (quello a cono) alla marmitta....grazie a tutti,è importante! 0510_saluto.gif
p.s. spero che la colpa del surriscaldamento della frizione sia delle mollette,perche se è colpa della marmitta troppo aperta,mi tocca tapparla per forza....
 
7863904
7863904 Inviato: 17 Giu 2009 9:27
 

La cinghia la escluderei perchè pure io monto quella originale e non mi dà di questi problemi. Magari se è troppo consumata potresti provare a cambiarla anche se non credo la causa sia lei perchè come hai detto tu è un problema che ti fà solo a caldo quindi mi verrebbe di pensare alla carburazione troppo grassa....come sei carburato adesso?? Hai fatto la prova della candela??
 
7864527
7864527 Inviato: 17 Giu 2009 10:28
 

danysp92 ha scritto:
La cinghia la escluderei perchè pure io monto quella originale e non mi dà di questi problemi. Magari se è troppo consumata potresti provare a cambiarla anche se non credo la causa sia lei perchè come hai detto tu è un problema che ti fà solo a caldo quindi mi verrebbe di pensare alla carburazione troppo grassa....come sei carburato adesso?? Hai fatto la prova della candela??

la carburazione è perfetta...invece per la frizione calda puo essere?
 
7865365
7865365 Inviato: 17 Giu 2009 11:49
 

qualcuno mi puo dire se rimettendo le mollette originali,i giri della frizione diminuiranno ed essa non scalderà piu cosi tanto? grazie...
 
7865755
7865755 Inviato: 17 Giu 2009 12:27
 

no ma la frizione se ha mollette piu dure,si si scalda di piu pero non al livello di non riuscire a entrare in coppia...secondo me puo essere la trasmissione che si scalda e lavora male...poi sei starato...i rulli da 3.5 su un gt originale son troppo leggeri prova dei 5g...la mdc lascia l'originale e le mollette metti le bianche...prova a fare cosi che secondo me sei solo starato...
 
7865891
7865891 Inviato: 17 Giu 2009 12:41
 

matte_NrG_MhR ha scritto:
no ma la frizione se ha mollette piu dure,si si scalda di piu pero non al livello di non riuscire a entrare in coppia...secondo me puo essere la trasmissione che si scalda e lavora male...poi sei starato...i rulli da 3.5 su un gt originale son troppo leggeri prova dei 5g...la mdc lascia l'originale e le mollette metti le bianche...prova a fare cosi che secondo me sei solo starato...

quindi potrei risolvere solo rimettendo le mollette originali??? prima comunque avevo i rulli da 4.5g e mi prendeva la coppia a 20kmh (30kmh da caldo)
 
7866378
7866378 Inviato: 17 Giu 2009 13:16
 

se invece fosse un problema di carburazione,risolverei aumentando il getto max o ingrassando un po la benzina?
 
7868855
7868855 Inviato: 17 Giu 2009 18:11
 

ho cambiato la cinghia mettendo la Top,infatt il prbolema era quella originale che mi lasciava addirittura dei segni di plastica fusa sul variatore!....comunque adesso la moto va quasi perfettamente,non ha moltissimo allungo,infatti i 92 segnati dopo gli 80 ci mette molto a raggiungerli,e in partenza deve salire molto di giri,ma almeno adesso va,poi non so se rimettere le molle originali per la partenza alta di giri....
 
7869074
7869074 Inviato: 17 Giu 2009 18:41
 

no le originali sono troppo morbide metti la bianche che son perfette...poi non hai tanto allungo perchè monti quella molla che è troppo dura per un 50cc e quindi dissipa troppa potenza e anche ai giri max il correttore non si apre al massimo e non hai il rapporto lungo al massimo...per i rulli appesantisci un po con la molla originale tipo 4.5/5g....
 
7869669
7869669 Inviato: 17 Giu 2009 19:42
 

matte_NrG_MhR ha scritto:
no le originali sono troppo morbide metti la bianche che son perfette...poi non hai tanto allungo perchè monti quella molla che è troppo dura per un 50cc e quindi dissipa troppa potenza e anche ai giri max il correttore non si apre al massimo e non hai il rapporto lungo al massimo...per i rulli appesantisci un po con la molla originale tipo 4.5/5g....

adesso non compro piu niente...come va adesso mi va bene,però sapendo che migliorerà rimettendo le mollette originali,allora le metto,nel caso fossero troppo molli che problemi avrei?sottocoppia?
p.s.vorrei sapere che problemi avrei,perche dopo che le ho tolte,le mollette gialle,non credo che riuscirei a rimetterle...
 
7870767
7870767 Inviato: 17 Giu 2009 22:05
 

ingrassa la carburazione metti la molla di contrasto più mormida e le molette sono perfette...
 
7871585
7871585 Inviato: 17 Giu 2009 23:41
 

teoliberty ha scritto:
ingrassa la carburazione metti la molla di contrasto più mormida e le molette sono perfette...

adesso lo scooter va a meraviglia,l'unico problema è che lo scooter è sempre a giri alti,se rimetto le mollette originali,andrà bene oppure avrò problemi di sottocoppia?
 
7876938
7876938 Inviato: 18 Giu 2009 14:31
 

no magari i rulli sono tropppo leggeri...
 
7889709
7889709 Inviato: 19 Giu 2009 19:59
 

perche adesso lo scooter va e uesta è la cosa piu importante,però è sempre alto di giri,e da 70 a 90kmh,sembra molto fuori giri,e questi giri alti,oltre che non mi fanno andare piu di tanto,aumentano molto i consumi....dunque se rimetto le mollette originali avrò soltanto altri problemi?
 
7897831
7897831 Inviato: 21 Giu 2009 0:43
 

secondo me si perche non attacca subito la frizione e perdi coppia ai bassi devi solo mettere i rulli poco più pesanti.... tipo 0.5 o max 1
 
7900330
7900330 Inviato: 21 Giu 2009 14:47
 

teoliberty ha scritto:
secondo me si perche non attacca subito la frizione e perdi coppia ai bassi devi solo mettere i rulli poco più pesanti.... tipo 0.5 o max 1

prima avevo mollette originali e rulli da 4.5 (cioè 1g in piu) e partiva in sottocoppia...
 
7900343
7900343 Inviato: 21 Giu 2009 14:50
 

e appunto erano le mollette
 
7900358
7900358 Inviato: 21 Giu 2009 14:54
 

teoliberty ha scritto:
e appunto erano le mollette

dopo però ho montato mollette gialle lasciando i rulli da 4.5 e prendeva comunque la coppia,pero inoltre andava fuorigiri....
 
7900414
7900414 Inviato: 21 Giu 2009 15:09
 

ma non avevi ingrassato la carbu e p la molla di contrasto...
 
7900757
7900757 Inviato: 21 Giu 2009 16:39
 

teoliberty ha scritto:
ma non avevi ingrassato la carbu e p la molla di contrasto...

praticamente ecco i passaggi che ho fatto partendo dalla taratura tutta originale:
-rulli 4.5 :coppia a 40kmh
-rulli 4.5 + mdc blu polini: coppia a 20kmh
-rulli 4.5+ mdc blu polini+ mollette gialle: coppia a 20kmh e moto fuorigiri e altissima in partenza
-rulli 3.5+ mdc blu polini + mollette gialle: la moto parte subito in coppia,però la frizza stacca alta e dopo i 60kmh è fuorigiri
 
7903652
7903652 Inviato: 22 Giu 2009 0:18
 

la molla di contrasto visto che è intermedia anche i rulli devono essere intermedi quindi sono loro
 
7904354
7904354 Inviato: 22 Giu 2009 8:21
 

teoliberty ha scritto:
la molla di contrasto visto che è intermedia anche i rulli devono essere intermedi quindi sono loro

si però se riemtto i rulli da 4.5 poi mi parte di nuovo in sottocoppia...
 
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