Downtown 300i 4199 euro F.C.
motore ciclo monocilindrico 4 tempi
raffreddamento liquido
cilindrata 300 cc
potenza max 24,1 kW (32,8 CV) a 8.000 giri/min
coppia max 33,9 Nm a 6.500 giri/min
avviamento elettrico
serbatoio carburante 12,5 lt.
velocità max 130 km/h
pneumatici ant. 120/80-14 - post. 150/70-13
dimensione
(L x l x h) 2.205 x 815 x 1.390 mm
massa 179 kg
XCiting R 300i 4099 euro F.C.
motore ciclo monocilindrico 4 tempi
raffreddamento liquido
cilindrata 270 cc
potenza max 17,5 kW (23,8 CV) a 8.000 giri/min
coppia max 23,5 Nm a 6.250 giri/min
avviamento elettrico
serbatoio carburante 12,8 lt
velocità max n.d.
pneumatici ant. 120/70-15 - post. 150/70-14
dimensione
(L x l x h) 2.255 x 800 x 1.312 mm
massa 189 kg
A me sembrano fin troppo simili, voi quale scegliereste fra i due?

Io li ho già visti e provato l'abitalibità, purtroppo devo dire che ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti. Il Downtown ha un vano sottosella bello capiente, che permette di riporre 2 caschi contro uno solo del fratellone, ed è anche più potente, però di contro ha le ruote più piccole e un solo freno a disco anteriore. Inoltre non ho trovato molto comoda la posizione dei piedi dietro lo scudo, che risulta troppo alta, mentre resta più comodo allungare le gambe sull'xciting.
Insomma, quanto dobbiamo attendere ancora per leggere una prova completa di questi due nuovi scooteroni
