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Kymco Downtown 300i vs XCiting R 300i
7861027
7861027 Inviato: 16 Giu 2009 20:30
Oggetto: Kymco Downtown 300i vs XCiting R 300i
 

Downtown 300i 4199 euro F.C.

motore ciclo monocilindrico 4 tempi
raffreddamento liquido
cilindrata 300 cc
potenza max 24,1 kW (32,8 CV) a 8.000 giri/min
coppia max 33,9 Nm a 6.500 giri/min
avviamento elettrico
serbatoio carburante 12,5 lt.
velocità max 130 km/h
pneumatici ant. 120/80-14 - post. 150/70-13
dimensione
(L x l x h) 2.205 x 815 x 1.390 mm
massa 179 kg


XCiting R 300i 4099 euro F.C.

motore ciclo monocilindrico 4 tempi
raffreddamento liquido
cilindrata 270 cc
potenza max 17,5 kW (23,8 CV) a 8.000 giri/min
coppia max 23,5 Nm a 6.250 giri/min
avviamento elettrico
serbatoio carburante 12,8 lt
velocità max n.d.
pneumatici ant. 120/70-15 - post. 150/70-14
dimensione
(L x l x h) 2.255 x 800 x 1.312 mm
massa 189 kg

A me sembrano fin troppo simili, voi quale scegliereste fra i due? icon_confused.gif

Io li ho già visti e provato l'abitalibità, purtroppo devo dire che ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti. Il Downtown ha un vano sottosella bello capiente, che permette di riporre 2 caschi contro uno solo del fratellone, ed è anche più potente, però di contro ha le ruote più piccole e un solo freno a disco anteriore. Inoltre non ho trovato molto comoda la posizione dei piedi dietro lo scudo, che risulta troppo alta, mentre resta più comodo allungare le gambe sull'xciting.
Insomma, quanto dobbiamo attendere ancora per leggere una prova completa di questi due nuovi scooteroni icon_question.gif
 
9656393
9656393 Inviato: 11 Apr 2010 17:18
Oggetto: Re: Kymco Downtown 300i vs XCiting R 300i
 

dupree ha scritto:
Downtown 300i 4199 euro F.C.

motore ciclo monocilindrico 4 tempi
raffreddamento liquido
cilindrata 300 cc
potenza max 24,1 kW (32,8 CV) a 8.000 giri/min
coppia max 33,9 Nm a 6.500 giri/min
avviamento elettrico
serbatoio carburante 12,5 lt.
velocità max 130 km/h
pneumatici ant. 120/80-14 - post. 150/70-13
dimensione
(L x l x h) 2.205 x 815 x 1.390 mm
massa 179 kg


XCiting R 300i 4099 euro F.C.

motore ciclo monocilindrico 4 tempi
raffreddamento liquido
cilindrata 270 cc
potenza max 17,5 kW (23,8 CV) a 8.000 giri/min
coppia max 23,5 Nm a 6.250 giri/min
avviamento elettrico
serbatoio carburante 12,8 lt
velocità max n.d.
pneumatici ant. 120/70-15 - post. 150/70-14
dimensione
(L x l x h) 2.255 x 800 x 1.312 mm
massa 189 kg

A me sembrano fin troppo simili, voi quale scegliereste fra i due? icon_confused.gif

Io li ho già visti e provato l'abitalibità, purtroppo devo dire che ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti. Il Downtown ha un vano sottosella bello capiente, che permette di riporre 2 caschi contro uno solo del fratellone, ed è anche più potente, però di contro ha le ruote più piccole e un solo freno a disco anteriore. Inoltre non ho trovato molto comoda la posizione dei piedi dietro lo scudo, che risulta troppo alta, mentre resta più comodo allungare le gambe sull'xciting.
Insomma, quanto dobbiamo attendere ancora per leggere una prova completa di questi due nuovi scooteroni icon_question.gif



Un weekend trascorso a casa per un raffreddore mi ha dato la possibilità di leggere tanto nei forum e negli articoli di siti di 2 ruote di questi 2 scooter, tra i quali sono indeciso per l'acquisto.

Il più comodo sembrerebbe l'Xciting che ha una sella più morbida, offre la possibilità di stendere le gambe e la pedana che non infastidisce la messa dei piedi a terra. Il DT tuttavia ha un sottosella molto più ampio, può contenere un casco integrale e un jet rispetto al singolo jet (o un piccolo integrale) dell'Xciting. Per questo motivo sul Trokko (così è chiamato l'Xciting) è quasi d'obbligo un bauletto, che purtroppo richiede due sostegni fissati agli ammortizzatori posteriori che gli rovinano un pò l'estetica della coda più gradevole del Mulo (in Spagna il Downtown si chiama Superdink).

Per quanto riguarda le prestazioni, mi sembra di capire che nonostante diversi cavalli di differenza a favore del DT che gli consentono uno spunto migliore al semaforo, la velocità max è intorno ai 135 km/h effettivi per entrambi, buona per la cilindrata 250-300. Purtroppo lo spunto migliore per il DT si traduce in una difficile gestione dell'ON-OFF nel traffico rispetto all'Xciting che pur essendo 10 kg più pesante si guida meglio.

I consumi sono a favore del motore G5 montato sul DT nel misto ma in città si equivalgono.

La ciclistica premia l'assetto sportivo dell'Xciting che ha una forcella di tipo motociclistico che ha anche doppio disco all'anteriore rispetto al singolo del DT e cerchi più grandi, ma i freni vanno tirati con forza. Purtroppo l'assetto si paga in termini di rigidità così in sella al Trokko si percepiscono eccessivamente i fondi sconnessi.

Vengo ai difetti dei due scooter della Kymco.

Xciting:
1) Perdita d'olio dal carter (che spesso sporca la frizione)
2) Usura anomala della frizione (forse dovuta proprio all'invasione di olio dal motore)
3) Tachimetro sballato che spesso si guasta
4) Problemi di corrosione al collettore di scarico

Downtown:
1) Consumo d'olio eccessivo (perdita?)
2) Problemi di frizione che tende a sporcarsi facilmente
3) Cavalletto laterale che tocca a terra
4) Infiltrazioni nel quadro

0509_down.gif Sono problemi piuttosto gravi per scooter di media cilindrata, che spesso si manifestano in fase di rodaggio e quindi in garanzia, ma molto fastidiosi.

eusa_think.gif Chi sceglie questi 2 scooter deve accettare il compromesso difetto(qualità)/prezzo.
 
9658657
9658657 Inviato: 12 Apr 2010 0:17
 

se no hai fretta su in sella riportano che uscirà l'xciting con motore 300 del downtown così unisci la bellezza dell'uno alla potenza dell'altro e sei apposto
 
9661909
9661909 Inviato: 12 Apr 2010 17:01
 

New_rider ha scritto:
se no hai fretta su in sella riportano che uscirà l'xciting con motore 300 del downtown così unisci la bellezza dell'uno alla potenza dell'altro e sei apposto


già letto... ma ho inviato una mail alla Kymco per conferma e mi ha risposto la Padana Ricambi Spa (distribuotre italiano della Kymco):
"Gentile Sig.

per tutto il 2010 l' Xciting R sia nella versione 500i cc che 300i cc, non subirà variazioni ne estetiche ne meccaniche...."


eusa_naughty.gif quindi non se ne parla!!!
 
10066608
10066608 Inviato: 19 Giu 2010 0:48
Oggetto: Re: Kymco Downtown 300i vs XCiting R 300i
 

IN_DA_KLUBB ha scritto:



Un weekend trascorso a casa per un raffreddore mi ha dato la possibilità di leggere tanto nei forum e negli articoli di siti di 2 ruote di questi 2 scooter, tra i quali sono indeciso per l'acquisto.

Il più comodo sembrerebbe l'Xciting che ha una sella più morbida, offre la possibilità di stendere le gambe e la pedana che non infastidisce la messa dei piedi a terra. Il DT tuttavia ha un sottosella molto più ampio, può contenere un casco integrale e un jet rispetto al singolo jet (o un piccolo integrale) dell'Xciting. Per questo motivo sul Trokko (così è chiamato l'Xciting) è quasi d'obbligo un bauletto, che purtroppo richiede due sostegni fissati agli ammortizzatori posteriori che gli rovinano un pò l'estetica della coda più gradevole del Mulo (in Spagna il Downtown si chiama Superdink).

Per quanto riguarda le prestazioni, mi sembra di capire che nonostante diversi cavalli di differenza a favore del DT che gli consentono uno spunto migliore al semaforo, la velocità max è intorno ai 135 km/h effettivi per entrambi, buona per la cilindrata 250-300. Purtroppo lo spunto migliore per il DT si traduce in una difficile gestione dell'ON-OFF nel traffico rispetto all'Xciting che pur essendo 10 kg più pesante si guida meglio.

I consumi sono a favore del motore G5 montato sul DT nel misto ma in città si equivalgono.

La ciclistica premia l'assetto sportivo dell'Xciting che ha una forcella di tipo motociclistico che ha anche doppio disco all'anteriore rispetto al singolo del DT e cerchi più grandi, ma i freni vanno tirati con forza. Purtroppo l'assetto si paga in termini di rigidità così in sella al Trokko si percepiscono eccessivamente i fondi sconnessi.

Vengo ai difetti dei due scooter della Kymco.

Xciting:
1) Perdita d'olio dal carter (che spesso sporca la frizione)
2) Usura anomala della frizione (forse dovuta proprio all'invasione di olio dal motore)
3) Tachimetro sballato che spesso si guasta
4) Problemi di corrosione al collettore di scarico

Downtown:
1) Consumo d'olio eccessivo (perdita?)
2) Problemi di frizione che tende a sporcarsi facilmente
3) Cavalletto laterale che tocca a terra
4) Infiltrazioni nel quadro

0509_down.gif Sono problemi piuttosto gravi per scooter di media cilindrata, che spesso si manifestano in fase di rodaggio e quindi in garanzia, ma molto fastidiosi.

eusa_think.gif Chi sceglie questi 2 scooter deve accettare il compromesso difetto(qualità)/prezzo.


urka, grazie, le notizie che hai dato sui due scooter sono preziose, e non le trovi troppo facilmente, grazie ancora! icon_asd.gif eusa_clap.gif
 
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