Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
749-s4r
7860809
7860809 Inviato: 16 Giu 2009 20:06
Oggetto: 749-s4r
 



Ciao ragazzi, ho un 749 depo (frà un pò lo sblocco icon_asd.gif ) da circa 5 mesi con 6000 km percorsi, e prima di questo ho avuto un monster 620 per 6 mesi con cui ho fatto 12000 km
il monster dovetti cambiarlo perchè aveva un problema al motore e solo per capire cosa non andava bisognava spenderci più di 500 euro e avevo già da fare cambio gomme e tagliando quindi me lo feci valutare e presi il 749
ora però che a settembre faccio 21 anni e arriverò a quella data con il tagliando dei 20mila (che sarebbe dei 10 perchè lo store me la aveva tagliandata completamente quando la presi) avrei mezza intenzione di prendermi di nuovo il monster... perchè ragazzi... amo questa moto, amo anche il 749 mi piace da impazzire... ma il monster.. mi basta guardare quel fanale per capire che è la moto fatta per me
però vorrei sapere delle cose a riguardo
ho trovato un monster s4r del 2006 con 15mila km a 6900 euro, credo che dandogli indietro la mia più boh 500 600 euro me la cavo a prenderla (però son stime così, è solo un pensiero ora come ora)
volevo sapere se come cambio è buono perchè comunque ha 113 cavalli, la mia ora 103
ma per il resto?
chiedo consigli perchè potrei aspettare un annetto e prendermi l's4rs che è IL MIO SOGNO
 
7861329
7861329 Inviato: 16 Giu 2009 21:07
Oggetto: Re: 749-s4r
 

AnUDnL ha scritto:
Ciao ragazzi, ho un 749 depo (frà un pò lo sblocco icon_asd.gif ) da circa 5 mesi con 6000 km percorsi, e prima di questo ho avuto un monster 620 per 6 mesi con cui ho fatto 12000 km
il monster dovetti cambiarlo perchè aveva un problema al motore e solo per capire cosa non andava bisognava spenderci più di 500 euro e avevo già da fare cambio gomme e tagliando quindi me lo feci valutare e presi il 749
ora però che a settembre faccio 21 anni e arriverò a quella data con il tagliando dei 20mila (che sarebbe dei 10 perchè lo store me la aveva tagliandata completamente quando la presi) avrei mezza intenzione di prendermi di nuovo il monster... perchè ragazzi... amo questa moto, amo anche il 749 mi piace da impazzire... ma il monster.. mi basta guardare quel fanale per capire che è la moto fatta per me
però vorrei sapere delle cose a riguardo
ho trovato un monster s4r del 2006 con 15mila km a 6900 euro, credo che dandogli indietro la mia più boh 500 600 euro me la cavo a prenderla (però son stime così, è solo un pensiero ora come ora)
volevo sapere se come cambio è buono perchè comunque ha 113 cavalli, la mia ora 103
ma per il resto?
chiedo consigli perchè potrei aspettare un annetto e prendermi l's4rs che è IL MIO SOGNO
E allora cosa aspetti? Il Monster già lo conosci... l'S4R non può essere che meglio di quello che avevi...
quindi coraggio!
 
7861413
7861413 Inviato: 16 Giu 2009 21:15
Oggetto: Re: 749-s4r
 

Desmopier ha scritto:
E allora cosa aspetti? Il Monster già lo conosci... l'S4R non può essere che meglio di quello che avevi...
quindi coraggio!

rispetto al 749 base dici che è meglio in tutto l's4r?
 
7862004
7862004 Inviato: 16 Giu 2009 22:17
Oggetto: Re: 749-s4r
 

AnUDnL ha scritto:

rispetto al 749 base dici che è meglio in tutto l's4r?


direi proprio di si...
un altro pianeta!!!! icon_mrgreen.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
7862673
7862673 Inviato: 16 Giu 2009 23:52
 

L'unica cosa andrei sull'S4R del 2007, se non erro, quello con il Testastretta. Hai la stessa base dell'RS ma senza la ciclistica Ohlins e il carbonio
 
7862712
7862712 Inviato: 16 Giu 2009 23:59
 

anomico ha scritto:
L'unica cosa andrei sull'S4R del 2007, se non erro, quello con il Testastretta. Hai la stessa base dell'RS ma senza la ciclistica Ohlins e il carbonio


Non vorrei far confusione,ma mi pare che l'S4R monti il motore 996,mentre l'S4RS monta il motore 998!

Vorrei poi dire che tutti i Monster S4 sono testastretta..almeno andando a memoria! eusa_think.gif

Verificare i dati please! 0509_up.gif
 
7863345
7863345 Inviato: 17 Giu 2009 8:22
 

no no,ha ragione anomico! icon_wink.gif
tutte le s4rs hanno il motore 998 testastretta.
le s4r (base) fino al 2006 hanno il motore 996! icon_wink.gif
 
7863991
7863991 Inviato: 17 Giu 2009 9:36
 

Grazie! 0509_banana.gif 0509_banana.gif scherzo eh . . .

L'S4R 2007 è un gioiellino, infatti, perchè ti porti a casa un Testastretta coppabassa (coppabassa se non ricordo male) da 998. Prendere il 2006 vuol dire, per un anno, prendere il Desmo4. Nulla a togliere al glorioso motore di Bordi, ma il Testastretta è più evoluto e moderno. Girando trovi anche qualche 0 km

0509_welcome.gif
 
7864450
7864450 Inviato: 17 Giu 2009 10:20
 

Inoltre l'S4R ha una coppia maggiore del 749
 
7865110
7865110 Inviato: 17 Giu 2009 11:24
 

fino al 2006 l'S4R era motorizzato dal 996 desmoquattro, più grezzo e ignorante
dopo c'è stato l'arrivo del testastretta 998, più lineare e meno "ignorante".

sono entrambi dei motori incredibili...fidati!!! icon_wink.gif icon_wink.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
7866494
7866494 Inviato: 17 Giu 2009 13:24
 

sarrusoia- ha scritto:


sono entrambi dei motori incredibili...fidati!!! icon_wink.gif icon_wink.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif


Questo è poco ma sicuro !!! peronalmente poi per il Monster preferisco il 2 valvole, ma questo è un altro discorso
 
7870150
7870150 Inviato: 17 Giu 2009 20:36
 

sarrusoia- ha scritto:
fino al 2006 l'S4R era motorizzato dal 996 desmoquattro, più grezzo e ignorante
dopo c'è stato l'arrivo del testastretta 998, più lineare e meno "ignorante".

sono entrambi dei motori incredibili...fidati!!! icon_wink.gif icon_wink.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif

meglio il 2005 allora! mi garba di più la mto ignorante e grezza... tutta un'altra cosa 0509_doppio_ok.gif
l's4r è del 2005 col 996 mi viene 6950
io la mia la pagai 6300 e gliela ripoterò dopo 10mila km
quanto me la svaluteranno?
io spero di dovergli dare max mille euro tra differenza e passaggio di proprietà
la guida come è ragazzi? perchè mi garba troppo quella del 749... è pià difficile da mettere in curva ma quando cie la metti godi come un maiale icon_mrgreen.gif
ma cosa cambia tra un testastretta e un desmo4? la mia è testastretta
 
7870442
7870442 Inviato: 17 Giu 2009 21:13
 

AnUDnL ha scritto:


ma cosa cambia tra un testastretta e un desmo4? la mia è testastretta


Testastretta come dice il nome ha una angolo minore tra le valvole. L'erogazione è più lineare del Desmoquattro. Manutenzione un pelo più costosa.
 
7870594
7870594 Inviato: 17 Giu 2009 21:37
 

_batista_ ha scritto:


Testastretta come dice il nome ha una angolo minore tra le valvole. L'erogazione è più lineare del Desmoquattro. Manutenzione un pelo più costosa.

cioè il desmoquattro ha un'accellerazione con vuoti? non ho ben capito icon_biggrin.gif
 
7870601
7870601 Inviato: 17 Giu 2009 21:38
 

AnUDnL ha scritto:

cioè il desmoquattro ha un'accellerazione con vuoti? non ho ben capito icon_biggrin.gif


Parlando delle differenze tra questi due motori (vedi 996-998), il Desmoquattro è più brusco e ignorante nell'erogazione, il Testastretta è più potente ma meno brusco
 
7870639
7870639 Inviato: 17 Giu 2009 21:46
 

allora parlando per esagerazioni il testastretta è più "elettrico" rispetto al desmo4...

di potenza come dicevo ne hanno in abbondanza entrambi...

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
7870738
7870738 Inviato: 17 Giu 2009 22:00
 

sarrusoia- ha scritto:
allora parlando per esagerazioni il testastretta è più "elettrico" rispetto al desmo4...

di potenza come dicevo ne hanno in abbondanza entrambi...

Saluti Desmo icon_biggrin.gif

ok capito! meglio il desmo4 allora
 
7871166
7871166 Inviato: 17 Giu 2009 22:51
 

ho un s4r in vendita... eusa_whistle.gif ↲(poi lo so che mi pento...)
 
7872036
7872036 Inviato: 18 Giu 2009 1:00
 

Mi sono informato...

Il 996 "base" è un "semplice" desmoquattro,mentre il 996r e il 998 sono testastretta!

L'S4R monta il 996 base,fatto confusione io raga,mi scuso! 0510_inchino.gif
 
7872917
7872917 Inviato: 18 Giu 2009 8:42
 

No problem! 0509_up.gif 0509_campione.gif
 
7873688
7873688 Inviato: 18 Giu 2009 10:02
 

bah per me non ha senso passare da una sbk ad un monster... anche se avrai + potenza
ciclisticamente e come impostazione di guida le sbk sono migliori e ti permettono di affrontare le curve in modo migliore.. almeno secondo me.. poi beh scegli tu..
 
7873812
7873812 Inviato: 18 Giu 2009 10:14
 

AnUDnL ha scritto:

ok capito! meglio il desmo4 allora


beh..dipende da quello che cerchi in un motore!!
i cavalli ovviamente ne ha qualcuno in più il testastretta!!

Troop_R6 ha scritto:
bah per me non ha senso passare da una sbk ad un monster... anche se avrai + potenza
ciclisticamente e come impostazione di guida le sbk sono migliori e ti permettono di affrontare le curve in modo migliore.. almeno secondo me.. poi beh scegli tu..


in strada??
non sono d'accordo....
prova a guidare una naked, come un monster (ovvero con una signora ciclistica), e poi vediamo con quale ti diverti di più...



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
7873817
7873817 Inviato: 18 Giu 2009 10:15
 

sarrusoia- ha scritto:


in strada??
non sono d'accordo....
prova a guidare una naked, come un monster (ovvero con una signora ciclistica), e poi vediamo con quale ti diverti di più...



Saluti Desmo icon_biggrin.gif



l'ho provato.. e con il mio 916 a naked mazzate gliene ho messe quante ne vuoi..
anche nei misti stretti.. con solo 100cv e moto del 1997..
 
7874282
7874282 Inviato: 18 Giu 2009 10:56
 

Troop_R6 ha scritto:



l'ho provato.. e con il mio 916 a naked mazzate gliene ho messe quante ne vuoi..
anche nei misti stretti.. con solo 100cv e moto del 1997..


non hai capito il senso del mio post...

ho provato qualche settimana fa l'Xmoto della BMW...
un motardino, neanche lontanamente estremo, con soli 50cv...
e credimi...
prese le misure mi ci sono divertito come un matto e nel misto stretto icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

penso di esser andato più veloce che con lla mia...
nonostante non avessi esperienza di motard eccetera..

se tu provassi una nuda, e prese le misure... 0509_banana.gif 0509_banana.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
7874369
7874369 Inviato: 18 Giu 2009 11:06
 

Troop_R6 ha scritto:



l'ho provato.. e con il mio 916 a naked mazzate gliene ho messe quante ne vuoi..
anche nei misti stretti.. con solo 100cv e moto del 1997..


Le naked non sono il Monster.

Il Monster è una moto a sè stante e se prendi un S4 qualsiasi e lo sai portare le sportive sul misto stretto le saluti...che poi in strada le corse non si fanno comunque,al limite tira un pò ma non esagerare! 0509_up.gif

Il Monster quando era nato era stato sopprannominato "il mostro da piega" e questo la dice lunga sul suo temperamento! icon_cool.gif
 
7874814
7874814 Inviato: 18 Giu 2009 11:41
 

Il problema è che un paragaone tra SBK e Monster non regge. Sono troppo diverse. Si è detto anche che l'S4R è migliore perchè ha più CV. Una moto non è solo potenza però. Sono due moto straordinarie, ma sono del tutto diverse malgrado la parenteladel motore. Bisogna vedere cosa si cerca.
 
7876460
7876460 Inviato: 18 Giu 2009 13:51
 

Beh come CV tra 749 e S4R 996 ce ne saranno una decina di differenza. E' la coppia che cambia!
 
7877757
7877757 Inviato: 18 Giu 2009 15:57
 

anomico ha pienamente ragione,le due moto sono talmente differenti che un paragone è quasi folle,una si trova bene nella pista mentre l'altra su strade tromentate...dipende da cosa si cerca sempre e in questo caso il motore passa ins econdo piano! 0509_up.gif
 
7878097
7878097 Inviato: 18 Giu 2009 16:40
 

monster che riuscivano a venirmi dietro nn ne ho mai visti...boh... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7880701
7880701 Inviato: 18 Giu 2009 21:48
 

Troop_R6 ha scritto:
monster che riuscivano a venirmi dietro nn ne ho mai visti...boh... icon_asd.gif icon_asd.gif


allora non hai mai visto uno che sa guidare... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©