peppo65 ha scritto:
Ciao a tutti, ho bisogno da subito di un grosso aiuto.
Sono di Milano, ho 43 anni e a parte una piccola esperienza durata pochi mesi con un garellino quando ero poco più che sedicenne, non ho mai usato una moto ed ora ho deciso, spinto da un mio amico, di acquistare una moto.
Sono piccoletto e così ho optato per uno scooterone, che mi ispirava maggiore tranquillità nella gestione. Lo scooter in oggetto è uno scarabeo 500 nuovo di pacca, bellissimo e luccicante.
Oggi mi sono recato in concessionaria per il ritiro, eccitato, terrorizzato e non so cos'altro ancora. Ci sono andato con il mio amico e per fortuna, perchè dopo un piccolo sprazzo di coraggio e un giro di 100 metri sono sceso dallo scooter terrorizzato. Tremavo tutto, non riuscivo a tenermi in equilibrio, ho provato a fare 2 piccole curve ed in tutte e 2 le volte l'istinto è stato quello di poggiare il piede a terra, insomma un disastro e la moto è arrivata a casa, dopo un tragitto in tangenziale est di 43 km, guidata dal mio accompagnatore.
Aiuto cosa devo fare? come posso vincere la mia paura ed acquistare più sicurezza?
Grazie in anticipo.
Come al solito è solo il tempo, la pratica, che ti daranno fiducia.
Ciapa lo scooter, e vai magari in una grandissima area asfaltata, tipo parcheggio dei centri commerciali, e fatti un po' di gimkane.
Poi prendi il topo per le corna ( ) e affronta il traffico, vai a comprare il giornale, ecc.
Ogni giorno sali sullo scooter, ogni giorno, e vedrai che tra un paio di settimane sarai già in grado di girare nel traffico senza problemi !!!!