7830916
Inviato: 12 Giu 2009 19:26
Oggetto: Come provare una millona?
Lo so, può sembrare una domanda alquanto stupida, però non riesco a venirne a capo...
Vorrei passare dal 600F al 1000RR mod. 06/07 e sto vedendo un pò di annunci in giro, ma ho paura che in fatto di comodità ci vada a perdere parecchio... e la moto devo usarla ogni giorno per andare a lavoro (46km tra andata e ritorno), quindi avere una moto scomoda sarebbe un bel problema.
Oggi ho visto la prima moto usata di un privato, ma non voleva farla provare per motivi di sicurezza (in caso la da al mio meccanico e la fa testare a lui con la targa di prova)... ci sono solo salito sopra e mi è sembrata abbastanza comoda, tranne che all'inguine, dove il serbatoio mi dava fastidio alle cosce.
Per carità, non credo sia un problema insormontabile e la passione è sicuramente più forte di un sellino un pò scomodo, però vorrei fare un test su strada per essere sicuro di poterla usare tutti i giorni... ho anche un fisico difficile per una ss, essendo 1,80 m x 100kg (devo mettermi a dieta).
Mi scoccia scomodare qualche privato che vende la moto solo per farmela prestare e provarla, per poi magari dirgli "no, è troppo scomoda"... possibile che non ci siano occasioni per provarla in qualche modo? Dai concessionari è difficile essendo un modello vecchio, quindi?