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vibrazione proveniente dal lato sinistro
7807774
7807774 Inviato: 10 Giu 2009 13:08
Oggetto: vibrazione proveniente dal lato sinistro
 



raga da 2000 giri fino a 5000, sopratutto a gas chiuso, sento un rumore come qualcosa che vibra ma una vibrazione strana...prima credevo fosse la vite che tiene la marmitta non stretta bene e infatti dopo averla stretta si è attenuato... però è rimasto e ho pensato potesse essere qualche vite del blocco non serrata...quello devo ancora controllarlo...in piu ho appena cambiato l olio frizione e appena accendo la moto noto che se tiro la frizione si sente qualcosa che struscia molto leggeremente tipo "cr-cr-cr-cr-cr-cr" secondo voi cosa potrebbe essere che fa questo rumore
 
7807878
7807878 Inviato: 10 Giu 2009 13:14
 

hai messo la giusta quantità d olio?
l ingranaggio dietro il miscelatore l hai mosso per caso?
 
7807934
7807934 Inviato: 10 Giu 2009 13:17
 

smarmittato ha scritto:
hai messo la giusta quantità d olio?
l ingranaggio dietro il miscelatore l hai mosso per caso?
600cc precisi

eusa_think.gif sinceramente non cel ho presente l ingranaggio che dici comunque ho semplicemente spurgato e messo l olio nuovo non ho toccato altro icon_wink.gif
 
7808835
7808835 Inviato: 10 Giu 2009 14:23
 

stuntman69 ha scritto:
600cc precisi

eusa_think.gif sinceramente non cel ho presente l ingranaggio che dici comunque ho semplicemente spurgato e messo l olio nuovo non ho toccato altro icon_wink.gif

scusa infatti ho letto male nella fretta avevo capito ho cambiato frizione..

non so che dirti, il cavo com è messo?
 
7809568
7809568 Inviato: 10 Giu 2009 15:37
 

smarmittato ha scritto:

scusa infatti ho letto male nella fretta avevo capito ho cambiato frizione..

non so che dirti, il cavo com è messo?
è non lo so ma non è che è da regolare la frizione? icon_rolleyes.gif
 
7809890
7809890 Inviato: 10 Giu 2009 16:12
 

stuntman69 ha scritto:
è non lo so ma non è che è da regolare la frizione? icon_rolleyes.gif

la frizione si regola anche dal cavo, oltre che dallo spingidisco..prova prima dal cavo che è piu semplice
 
7809906
7809906 Inviato: 10 Giu 2009 16:14
 

il cr cr lo sento anche io alcune volte a motore freddo in folle quando premo la frizione....credo che sia normale
 
7812231
7812231 Inviato: 10 Giu 2009 20:22
 

oggi andando in moto ho capito precisamente come spiegare il rumore....è lo stesso rumore che si sente quando si passa una carta da gioco sui raggi di una bicicletta in movimento...piu di questo non so che fare...quel rumore cr-cr che succedeva tirando la frizione mi è successo solo alla prima accenzione dopo aver cambiato l olio...ora no...in piu sento che se da fermo accellero fino a 5mila giri sia in folle che a frizione tirata fa solo un rumore unico come vibrazione...mentre in movimento fa come ho spiegato prima
 
7813851
7813851 Inviato: 10 Giu 2009 23:26
 

stasera ascoltando meglio ho notato che questo rumore lo fa dai 5 ai 6mila giri in ogni marcia....spero solo non sia nessun ingranaggio icon_rolleyes.gif anche perche da un giorno all altro è strana come cosa icon_rolleyes.gif secondo voi? aiutooo icon_sad.gif
 
7814218
7814218 Inviato: 11 Giu 2009 1:16
 

sono i cuscinetti..
tranquillo è tutto normale, i cuscinetti originali sono un pò rumorosi a quei giri icon_wink.gif
 
7815385
7815385 Inviato: 11 Giu 2009 9:07
 

smarmittato ha scritto:
sono i cuscinetti..
tranquillo è tutto normale, i cuscinetti originali sono un pò rumorosi a quei giri icon_wink.gif
sicuro? icon_eek.gif

il rumore è abbastanza fastidioso in piu oggi ho provato a stringere un po tutte le viti ma ho notato che una vite che tiene il radiatore dal basso non è stretta ed in radiatore fa un po su e giu...ho provato a stringerla quella vite ma non ha ne la testa spaccata, ne a brugola, ne a stella icon_sad.gif che devo usare per stringerla?
 
7815510
7815510 Inviato: 11 Giu 2009 9:21
 

stuntman69 ha scritto:
sicuro? icon_eek.gif

il rumore è abbastanza fastidioso in piu oggi ho provato a stringere un po tutte le viti ma ho notato che una vite che tiene il radiatore dal basso non è stretta ed in radiatore fa un po su e giu...ho provato a stringerla quella vite ma non ha ne la testa spaccata, ne a brugola, ne a stella icon_sad.gif che devo usare per stringerla?

io te lo dico perchè molte rs che ho provato coi cuscinetti originali dopo un pò di km cominciano a sentirsi..con questo non voglio dire che vadano sostituiti

che per caso è una torx la vite che hai?
 
7816175
7816175 Inviato: 11 Giu 2009 10:16
 

smarmittato ha scritto:

io te lo dico perchè molte rs che ho provato coi cuscinetti originali dopo un pò di km cominciano a sentirsi..con questo non voglio dire che vadano sostituiti

che per caso è una torx la vite che hai?
bhe dovrei metterlo in conto un bel cambio cuscinetti icon_asd.gif ma penso a settembre non ora...ho 21milakm

comunque no non sono torx, è come una vite con testa a brugola senza un disegno esagonale ma con un cerchio...e se infilo la brugola va fino in fondo come se fosse vuota all interno icon_wink.gif
 
7817225
7817225 Inviato: 11 Giu 2009 11:47
 

stuntman69 ha scritto:
bhe dovrei metterlo in conto un bel cambio cuscinetti icon_asd.gif ma penso a settembre non ora...ho 21milakm

comunque no non sono torx, è come una vite con testa a brugola senza un disegno esagonale ma con un cerchio...e se infilo la brugola va fino in fondo come se fosse vuota all interno icon_wink.gif

sarà un rivetto icon_eek.gif
fagli una foto
 
7818499
7818499 Inviato: 11 Giu 2009 13:33
 

E' il mio stesso problema. Io sto rifacendo tutto il blocco nuovo... E' un problema ai cuscinetti dell'albero motore... Ps. La mia rs ha solo 6500 km icon_eek.gif
 
7818643
7818643 Inviato: 11 Giu 2009 13:44
 

il radiatore in basso se non sbaglio è inserito nei telaietti come il porta batteria
c ha tipo dei "perni" che si infilano nei silent block un po a forza e sopra ha un vite
 
7821447
7821447 Inviato: 11 Giu 2009 19:17
 

dino23 ha scritto:
il radiatore in basso se non sbaglio è inserito nei telaietti come il porta batteria
c ha tipo dei "perni" che si infilano nei silent block un po a forza e sopra ha un vite
non ho capito icon_eek.gif

come si stringono?

comunque tanto per cambiare ora ho la moto dal meccanico icon_rolleyes.gif si è rotto il filo dell acceleratore mentre tornavo dal mare, lontano 25 km da casa icon_rolleyes.gif
per fortuna ho trovato un meccanico li vicino(10km un po a spinta e un po con il braccio attaccato alla portiera della macchina per arrivare a sto meccanico icon_rolleyes.gif ) e dmn mattina mi monta il filo dell acceleratore alla modica cifra di 40 euro icon_evil.gif mortacci loro icon_evil.gif ma appena ha montato tutto prendo la moto e vado da mauro(mio meccanico di fiducia 0509_up.gif ) e mi faccio fare anche altri lavoretti che gia avevamo messo in conto:

-valvola termostatica
-carburazione con snorkel originale
-cambio disco anteriore
-cambio trasmissione

e gia che ci sono gli chiedo se mi stringe quella vite del radiatore icon_wink.gif
 
7821545
7821545 Inviato: 11 Giu 2009 19:27
 

è un po difficile da spiegare li dovresti vedere per capire icon_asd.gif
comunque 40 euri è un prezzo giusto se ti mette il cavo nuovo originale aprilia
 
7821730
7821730 Inviato: 11 Giu 2009 19:45
 

dino23 ha scritto:
è un po difficile da spiegare li dovresti vedere per capire icon_asd.gif
comunque 40 euri è un prezzo giusto se ti mette il cavo nuovo originale aprilia
40 euro per un cavo aprilia o non è proprio troppo icon_evil.gif icon_confused.gif preferisco crearmelo...comunque sai come vada stretta quella vite?
 
7821898
7821898 Inviato: 11 Giu 2009 19:59
 

40€ un cavo ma scherziamo 0509_down.gif
 
7821971
7821971 Inviato: 11 Giu 2009 20:08
 

smarmittato ha scritto:
40€ un cavo ma scherziamo 0509_down.gif
purtroppo no eusa_wall.gif
 
7821987
7821987 Inviato: 11 Giu 2009 20:10
 

40 euro per tutto il gruppo comprendente di cavo manopola/sdoppiatore e sdoppiatore al carburatore e miscelatore è un prezzo comprensibili alla aprilia icon_asd.gif
 
7821994
7821994 Inviato: 11 Giu 2009 20:10
 

dino23 ha scritto:
40 euro per tutto il gruppo comprendente di cavo manopola/sdoppiatore e sdoppiatore al carburatore e miscelatore è un prezzo comprensibili alla aprilia icon_asd.gif

si ma se sostituisce solo il cavo no..comunque non andiamo OT icon_asd.gif
 
7822074
7822074 Inviato: 11 Giu 2009 20:19
 

dino hai per caso una foto di questo tipo di vite del radiatore...per farla vedere a smarmittato 0509_up.gif
 
7822118
7822118 Inviato: 11 Giu 2009 20:24
 

no
però non sono sicuro che sia come ho detto perche le ho viste ma non le ricordo bene. il radiatore non l ho mai smontato icon_rolleyes.gif
comunque se sono come dico io mi sa che basta svitare i telaietti inferiore e il radiatore dovrebbe sfilarsi
 
7822219
7822219 Inviato: 11 Giu 2009 20:36
 

Il radiatore è fissato con una staffetta e una vite sopra sul telaio sotto il cannotto di sterzo icon_wink.gif

Sotto ci sono due buchi nel telaietto con due supporti di gomma dove si infilano i perni del radiatore che poi si tiene su con la vite sopra icon_wink.gif

L'ho smontato oggi icon_asd.gif
 
7822903
7822903 Inviato: 11 Giu 2009 22:03
 

-ciccio92- ha scritto:
Il radiatore è fissato con una staffetta e una vite sopra sul telaio sotto il cannotto di sterzo icon_wink.gif

Sotto ci sono due buchi nel telaietto con due supporti di gomma dove si infilano i perni del radiatore che poi si tiene su con la vite sopra icon_wink.gif

L'ho smontato oggi icon_asd.gif
non ho capito scusami

cioè da sotto passa una vite fino sopra che si chiude con un bulloncino?
 
7827913
7827913 Inviato: 12 Giu 2009 13:33
 

raga oggi pe r la 3a volta da quando ho cambiato l olio mi è capitato che il cambio si bloccasse...cioè se scalo o alzo la marcia va a vuoto...questo mi capita dopo che freno e mi fermo al semaforo senza scalare(se mi devo fermare in un brevissimo tratto non scalo) e poi quando mi fermo l unico modo per riuscire a scalare è lasciare la frizione senza nessuna marcia inserita e il cambio gratta icon_rolleyes.gif poi ritiro la frizione e si sblocca icon_rolleyes.gif icon_sad.gif

tutto questo è cominciato dopo il cambio olio icon_evil.gif cosa diavolo puo essere andato storto icon_evil.gif
 
7829253
7829253 Inviato: 12 Giu 2009 15:37
 

stuntman69 ha scritto:
raga oggi pe r la 3a volta da quando ho cambiato l olio mi è capitato che il cambio si bloccasse...cioè se scalo o alzo la marcia va a vuoto...questo mi capita dopo che freno e mi fermo al semaforo senza scalare(se mi devo fermare in un brevissimo tratto non scalo) e poi quando mi fermo l unico modo per riuscire a scalare è lasciare la frizione senza nessuna marcia inserita e il cambio gratta icon_rolleyes.gif poi ritiro la frizione e si sblocca icon_rolleyes.gif icon_sad.gif

tutto questo è cominciato dopo il cambio olio icon_evil.gif cosa diavolo puo essere andato storto icon_evil.gif

ma che olio hai usato?
 
7830018
7830018 Inviato: 12 Giu 2009 17:33
 

smarmittato ha scritto:

ma che olio hai usato?
motul sae 10w40 per i 2t

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