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La mia rs 80cc [prestazioni]
445022
445022 Inviato: 1 Lug 2006 13:23
Oggetto: La mia rs 80cc [prestazioni]
 



Ciao raga,mi sono appena registrato,ho messo da qualche giorno sulla mia rs un gt 80 testa viola della top e ho la marmitta leo vince v6.sono ancora in rodaggio icon_sad.gif e quindi non so ancora quanto può tirare al massimo.secondo voi?

poi,è vero che il filtro a cono migliora le prestazioni in accellerazione?

rispondete grazie
 
445046
445046 Inviato: 1 Lug 2006 13:33
Oggetto: Re: La mia rs 80cc [prestazioni]
 

Niko89 ha scritto:
Ciao raga,mi sono appena registrato,ho messo da qualche giorno sulla mia rs un gt 80 testa viola della top e ho la marmitta leo vince v6.sono ancora in rodaggio icon_sad.gif e quindi non so ancora quanto può tirare al massimo.secondo voi?

poi,è vero che il filtro a cono migliora le prestazioni in accellerazione?

rispondete grazie


guarda ke il top viola è un 75 non un 80...... icon_lol.gif
 
447294
447294 Inviato: 2 Lug 2006 23:44
Oggetto: Re: La mia rs 80cc [prestazioni]
 

roby90 ha scritto:
Niko89 ha scritto:
Ciao raga,mi sono appena registrato,ho messo da qualche giorno sulla mia rs un gt 80 testa viola della top e ho la marmitta leo vince v6.sono ancora in rodaggio icon_sad.gif e quindi non so ancora quanto può tirare al massimo.secondo voi?

poi,è vero che il filtro a cono migliora le prestazioni in accellerazione?

rispondete grazie


guarda ke il top viola è un 75 non un 80...... icon_lol.gif


infatti poi il testa viola è quello a testa monopezzo (cioè a meno compressione e si raffredda di meno del top 2+ testa scomponibile) cmq cn solo il g.t. e la marmitta ti dovrebbe fare i 115/120 km/h
 
451556
451556 Inviato: 4 Lug 2006 16:53
 

spero ke parli di km segnati.....
 
452083
452083 Inviato: 4 Lug 2006 23:41
 

si infatti
 
452396
452396 Inviato: 5 Lug 2006 9:17
Oggetto: Re: La mia rs 80cc [prestazioni]
 

Blisset89 ha scritto:
roby90 ha scritto:
Niko89 ha scritto:
Ciao raga,mi sono appena registrato,ho messo da qualche giorno sulla mia rs un gt 80 testa viola della top e ho la marmitta leo vince v6.sono ancora in rodaggio icon_sad.gif e quindi non so ancora quanto può tirare al massimo.secondo voi?

poi,è vero che il filtro a cono migliora le prestazioni in accellerazione?

rispondete grazie


guarda ke il top viola è un 75 non un 80...... icon_lol.gif


infatti poi il testa viola è quello a testa monopezzo (cioè a meno compressione e si raffredda di meno del top 2+ testa scomponibile) cmq cn solo il g.t. e la marmitta ti dovrebbe fare i 115/120 km/h


magari con "TOP VIOLA" intende il 2plus...ke è cmq un 75
 
452625
452625 Inviato: 5 Lug 2006 10:41
 

finalmente ho finito il rodaggio e l'ho tirata,segnati arriva fino alla fine del contakm,cioè 120.ho scoperto che nella mia v6 c'è ancora la strozzatura... togliendola di quanto aumentano la prestazioni?
 
452692
452692 Inviato: 5 Lug 2006 11:00
 

no imposibile che ci sia ancora la strozzatura perche senno i 120 segnati nn li prendevi nemmeno con il binocolo se avevoi il fermo nella marmitta ti doveva fare 60-65 kmh
 
452922
452922 Inviato: 5 Lug 2006 12:21
 

v6 e top viola nn è ke sia questa grande elaborazione.

cmq se ha il fermo o no controlla.
la smonti e guardi nel collettore se c'è una rondella di restringimento.
quello è il blocco della marmitta. icon_wink.gif
 
454124
454124 Inviato: 5 Lug 2006 19:59
 

beh sono più o meno a metà dell'elaborazione potenziale!!!!forse ho trovato da montarci un carburatore 21 e vorrei metterci un filtro un pò più furbo....che altro ci potrei fare?
 
454165
454165 Inviato: 5 Lug 2006 20:34
 

bè massimo un 120kmh poi aggiungi qualcosina!!!!
 
454310
454310 Inviato: 5 Lug 2006 21:34
 

Niko89 ha scritto:
beh sono più o meno a metà dell'elaborazione potenziale!!!!forse ho trovato da montarci un carburatore 21 e vorrei metterci un filtro un pò più furbo....che altro ci potrei fare?



filtri a cono a torta ecc sn buoni ma sn un rischio tenerli.

io ho su il filtro a cono in metallo della polini, so kosa rischio ma se pulito regolarmente da anke quale soddisfazione. icon_confused.gif


un 21 su un viola è piccolo, ma so anke ke la benzina nn la regalano.. icon_wink.gif
quindi dipende da te icon_wink.gif
 
454333
454333 Inviato: 5 Lug 2006 21:47
 

ale88 ha scritto:
Niko89 ha scritto:
beh sono più o meno a metà dell'elaborazione potenziale!!!!forse ho trovato da montarci un carburatore 21 e vorrei metterci un filtro un pò più furbo....che altro ci potrei fare?



filtri a cono a torta ecc sn buoni ma sn un rischio tenerli.

io ho su il filtro a cono in metallo della polini, so kosa rischio ma se pulito regolarmente da anke quale soddisfazione. icon_confused.gif


un 21 su un viola è piccolo, ma so anke ke la benzina nn la regalano.. icon_wink.gif
quindi dipende da te icon_wink.gif

xkè comparta dei rischi ???? e xkè se lo pulisci ti da soddisfazioni???
 
454380
454380 Inviato: 5 Lug 2006 22:05
 

comporta dei rischi xkè dentro quel filtro se voglio ci passo pure io icon_lol.gif


ti passa d tutto con conseguente aumento del rischio di grippaggio.


mi da soddisfazioni xkè nelle giornate buone si sente proprio l'aiuto del filtro, x nn parlare del suono.... icon_cool.gif
 
455401
455401 Inviato: 6 Lug 2006 12:15
 

per ale88,grazie della risposta.tu che moto hai?hai qualche consiglio particolare per il filtro?malossi o polini?costa intorno ai 15 euri no?
 
455402
455402 Inviato: 6 Lug 2006 12:16
 

per ale88,grazie della risposta.tu che moto hai?hai qualche consiglio particolare per il filtro?malossi o polini?costa intorno ai 15 euri no?
 
455408
455408 Inviato: 6 Lug 2006 12:18
 

se sei convinto di mettere un filtro a cono ti consiglio l'e4 o l'e5 della malossi


oppure quello della polini in spugna blu icon_wink.gif

in alternativa puoi mantenere l'air box mettendo solo la red sponge della malossi e fare qualke presa d'aria extra all'ari box
 
455411
455411 Inviato: 6 Lug 2006 12:19
 

l'evo polino costa 30euro...stupendo
il classico malossi a cono 20euro(dipende a volte lo trovi a 15..poi cambia anke dal colore)
quello della top di cui non so il nome cmq è quello giallo con bocchette verdi costa 30euro quello a "un piano" e 45 quello a due...
 
455430
455430 Inviato: 6 Lug 2006 12:24
 

quello della top è praticamente un air box icon_wink.gif
+ affidabile degli altri
 
456438
456438 Inviato: 6 Lug 2006 18:31
 

Scusate l'ignoranza,ma........che cos'è il pacco lamellare????
 
456461
456461 Inviato: 6 Lug 2006 18:41
 

un'altra cosa,per avere più in lungo è meglio mettere il pignone più grande(ora ho il 13) o una corona più piccola(dovrei avere una 48)?
 
456605
456605 Inviato: 6 Lug 2006 19:30
 
 
456686
456686 Inviato: 6 Lug 2006 19:57
 

Niko89 ha scritto:
un'altra cosa,per avere più in lungo è meglio mettere il pignone più grande(ora ho il 13) o una corona più piccola(dovrei avere una 48)?



è uguale. un dente del pignone corrisponde a 2denti e mezzo della corona.

ma x una questione economica conviene cambiare pignone
 
456938
456938 Inviato: 6 Lug 2006 21:10
 

quoto ale88...se notate x la derbi gpr 50 racing c'è solo la corona da 53,io invece ho su la 47 e l'ho fatta fare su misura.ho fatto + stampi quindi in kasa ne ho 2 + quella ke ho su 3...pagate in totale 165 euro
 
458003
458003 Inviato: 7 Lug 2006 11:09
 

grazie raga.ma fino a che dimensione di pignone si può montare su un rs?
 
458014
458014 Inviato: 7 Lug 2006 11:12
 

puoi montare anke un 20 di pignone se vuoi...dopo il problema è partire... icon_wink.gif
 
458099
458099 Inviato: 7 Lug 2006 11:38
 

Niko89 ha scritto:
grazie raga.ma fino a che dimensione di pignone si può montare su un rs?



l'rs originale i 13 47 nn li tira fino in fondo.. in sesta a me si piantava a 9000 giri.

con un elaborazione base già ce la fai. icon_wink.gif

decidi tu
 
462068
462068 Inviato: 9 Lug 2006 10:25
 

con quei rapporti li va benissimo adesso,da originale avevo il pignone da 12...cmq perche non te li tirava fino in fondo??? icon_eek.gif a me andava tranquillamente anche a più di 11000 giri.
 
462165
462165 Inviato: 9 Lug 2006 11:24
 

Niko89 ha scritto:
con quei rapporti li va benissimo adesso,da originale avevo il pignone da 12...cmq perche non te li tirava fino in fondo??? icon_eek.gif a me andava tranquillamente anche a più di 11000 giri.
bè,il motore può spingere fino ad un certo limite,ovvio che se t ritrovi con una rapportatura così corta /13-4) nn puoi lamentarti,ovvio ke il motore nn gira molto...certo se monti un 11/53 la moto t può fare anke 15000 giri,ma vaia sbiello e su una moto originale nn è bello...
 
462350
462350 Inviato: 9 Lug 2006 13:21
 

Niko89 ha scritto:
con quei rapporti li va benissimo adesso,da originale avevo il pignone da 12...cmq perche non te li tirava fino in fondo??? icon_eek.gif a me andava tranquillamente anche a più di 11000 giri.


montai i 13 47 xkè avevo rotto il pigone.

e con la moto originale nn ce la faceva a tirare i rapporti in sesta.
 
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