HGH ha scritto:
Restando da vagliare le ipotesi del database, in alternativa si potrebbe pensare di semplificare il tutto come già scritto, consegnando i propri dati all'organizzatore del giro oppure all'amico presente, cosa che potrebbe essere suggerita ai partecipanti ai giri, senza imposizioni, una cosa molto semplice ma concreta.
Ad oggi nessuno lo suggerisce, sarebbe già un bel cambiamento, l'applicazione dell'idea senza fronzoli.
Al limite si potrebbe inserire una voce nella tabella dell'iscrizione ai giri o nel messaggio iniziale di chi lo organizza, con valore di promemoria.
Nella realtà, dato che la maggior parte delle persone sono sempre le stesse, non sarebbe neppure un lavoro da ripetere molto spesso.
Sono pienamente d'accordo con Marco.
In attesa di informatizzare e verificare la legalità del tutto, sarebbe utilissimo inserire la possibilità di fornire agli amministratori della lista il proprio ICE, al momento dell'iscrizione al giro.
In alternativa comunicarlo via MP con un testo che dica più o meno:
In caso di necessità, e nel caso io non sia in grado di farlo personalmente, ti chiedo per cortesia di comunicare l'accaduto a Xxxx Yyyyy, chiamando il numero 123456790
Questo dato, fornito spontaneamente, sarà gestito dai solo amministratori della lista, che sono sempre più di uno.
Verificherei inoltre la "sensibilità" di un dato come un numero di tel...
Per quel poco che ricordo i dati sensibili sono altri, quindi potrebbe bastare la comunicazione spontanea del dato.
Urge parere legale, quindi concordo anche nella necessità di inserirlo tra gli importanti in modo che chi sa bene di cosa stiamo parlando, si faccia avanti..