444786
Inviato: 1 Lug 2006 11:24
Oggetto: Miglioramento ciclistica NRG MC3 [cerco consigli]
Prima di cominciare, volevo dire ai moderatori che ho fatto qst topic nel forum della trasmissione, xkè nn esistendo uno dedicato alla ciclistica mi sembrava quello più appropriato.
Vi siete mai resi conto di quanto faccia schifo la ciclistica degli NRG MC3? Probabilmente quando l'hanno ideata pensavano ad un triciclo. A parte le gomme Maxxis (che reputo essere di una pericolosità unica, e forse sono l'unico sulla faccia della terra che ancora nn le ha cambiate. Inoltre un mio amico giura di averle viste su una BMX), la forcella anteriore SEBACH è di uno schifo unico (pensate, CIGOLA!!!!), ti fa sentire tutte le buche (e chi vive a Perugia come me sa bene che praticamente tutta la città è una buca). L'unica cosa che si salva è l'ammortizzatore posteriore, che rasentando comunque il limite della decenza, fa abbastanza bene il suo lavoro.
Prima di effettuare altre modifiche alla meccanica del motore, mi è parso più ragionevole ovviare almeno in parte ai gravi difetti della ciclistica del mio scooter.
I pezzi che ho in mente di montare sono questi:
-Forcella Malossi anteriore F32S
-Ammortizzatore Malossi posteriore RS24
-Gomme Pirelli EVO 21.
Siccome la forcella costa 500 € e rotti senza IVA, pensavo prima di cambiare le gomme (che cmq secondo me sn la cosa più urgente) e poi l'ammortizzatore posteriore, che costa i suoi 212 €
Secondo voi vanno bene qst pezzi? E' giusto l'ordine in cui decido di montarli?