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Ela Base Aerox
7777449
7777449 Inviato: 6 Giu 2009 23:18
Oggetto: Ela Base Aerox
 



Ciao raga, quanto potrebbe fare un aerox elaborate nel seguente modo:
GT: Top Trophy 70cc
Albero: Carenzi
Carburatore: 17.5 dell'orto
Marmitta: Stage6 Pro Replica
Centralina: Top rossa
Variatore: Malossi Multivar
Frizione: Malossi Fly
Campana: Malossi Clutch Bell
Cinghia: Malossi X Special Belt

E che affibilità avrebbe?
Ciao raga...
 
7777506
7777506 Inviato: 6 Giu 2009 23:30
 

per quanto riguarda l'affidabilità dovrebbe essere buona, essendo il trophy un gt base, come velocità penso che stai sui 100 effettivi, a grandi linee! però al posto del 17,5 metti un 19, e al posto del carenzi monta un rms a spalle piene (quello con il nilon rosso) che a mio parere è meglio!
 
7777515
7777515 Inviato: 6 Giu 2009 23:32
 

Per il carburatore ho già un 17.5 quindi volevo lasciare quello.
Però adesso vedo se riesko a procurarmi un 19
 
7777535
7777535 Inviato: 6 Giu 2009 23:36
 

è molto meglio il 19, la differenza in termini di prestazioni si sente, e non consuma più di tanto, poco più del 17,5! comunque per l'albero ribadisco ciò che ho detto prima, meglio l'rms spalle piene!
 
7777538
7777538 Inviato: 6 Giu 2009 23:38
 

Per lalbero provo vedere rms spalle piene.
Per la centralina la devo cambiare per forza o potrei lasciare la originale(ho un aerox r 2008)
 
7777553
7777553 Inviato: 6 Giu 2009 23:43
 

non saprei, il mio consiglio è al posto della centralina metti dei rapporti primari più lunghi, così avrai più velocità, poi più avanti monterai un'accensione polini, che regge l'impianto elettrico! completa di centralina, volano, staore e tutto... sicuramente è molto meglio della sola centralina! su biolla la trovi per 250 euro icon_wink.gif

ps: l'albero su biolla, costa circa 60 euro!
 
7777593
7777593 Inviato: 6 Giu 2009 23:53
 

JANNYKO92 ha scritto:
non saprei, il mio consiglio è al posto della centralina metti dei rapporti primari più lunghi, così avrai più velocità, poi più avanti monterai un'accensione polini, che regge l'impianto elettrico! completa di centralina, volano, staore e tutto... sicuramente è molto meglio della sola centralina! su biolla la trovi per 250 euro icon_wink.gif

ps: l'albero su biolla, costa circa 60 euro!
cosa mette a fare i rapporti se un base non li sfrutta?? tranquillo lascia i rapp. originali..
 
7777615
7777615 Inviato: 6 Giu 2009 23:57
 

come no li sfrutta??? non ho detto che deve mettere dei rapporti lunghissimi, che poi nemmeno si muove! un po più lunghi degli originali vanno bene e sono sfruttabili... sennò va di rapporti secondari, che sicuramente sfrutta di più!
 
7779928
7779928 Inviato: 7 Giu 2009 12:40
 

JANNYKO92 ha scritto:
come no li sfrutta??? non ho detto che deve mettere dei rapporti lunghissimi, che poi nemmeno si muove! un po più lunghi degli originali vanno bene e sono sfruttabili... sennò va di rapporti secondari, che sicuramente sfrutta di più!
si magari i secondari e non lunghissimi...
 
7779970
7779970 Inviato: 7 Giu 2009 12:47
Oggetto: Re: Ela Base Aerox
 

NikoAerox93 ha scritto:
Ciao raga, quanto potrebbe fare un aerox elaborate nel seguente modo:
GT: Top Trophy 70cc
Albero: Carenzi
Carburatore: 17.5 dell'orto
Marmitta: Stage6 Pro Replica
Centralina: Top rossa
Variatore: Malossi Multivar
Frizione: Malossi Fly
Campana: Malossi Clutch Bell
Cinghia: Malossi X Special Belt

E che affibilità avrebbe?
Ciao raga...

Per un elaborazione base l'albero è sprecatissimo, mettilo solo se in futuro monterai gruppi termici più potenti. La centralina è inutile, la campana idem a meno che non è ovalizzata.
Come carburatore è meglio un 19mm phbg e come marmitta a parità di prezzo prenderei la Giannelli Shot ma anche la Pro Replica va bene.
 
7780092
7780092 Inviato: 7 Giu 2009 13:06
Oggetto: Re: Ela Base Aerox
 

YamahaAerox91 ha scritto:

Per un elaborazione base l'albero è sprecatissimo, mettilo solo se in futuro monterai gruppi termici più potenti. La centralina è inutile, la campana idem a meno che non è ovalizzata.
Come carburatore è meglio un 19mm phbg e come marmitta a parità di prezzo prenderei la Giannelli Shot ma anche la Pro Replica va bene.
vi correggo...se il suo è €2 la centralina è d'obbligo anche solo cambiando il carburatore...
 
7780231
7780231 Inviato: 7 Giu 2009 13:27
Oggetto: Re: Ela Base Aerox
 

ark_tony91 ha scritto:
vi correggo...se il suo è €2 la centralina è d'obbligo anche solo cambiando il carburatore...

Nono, la centralina è d'obbligo solo con gli scooter €2 dotati di sensore TPS (che varia l'anticipo a seconda dell'apertura del gas) e cambiando carburatore o apportando una modifica che fa superare i 9-10mila giri ti sfalla l'anticipo e buchi il pistone. (il phantom ad esempio,,non so se ce ne sono altri)
L'Aerox di elettronica nell'alimentazione ha semplicemente l'aria automatica che puo' essere tolta ma comunque non interferisce con le prestazioni.
 
7780484
7780484 Inviato: 7 Giu 2009 14:03
Oggetto: Re: Ela Base Aerox
 

YamahaAerox91 ha scritto:

Nono, la centralina è d'obbligo solo con gli scooter €2 dotati di sensore TPS (che varia l'anticipo a seconda dell'apertura del gas) e cambiando carburatore o apportando una modifica che fa superare i 9-10mila giri ti sfalla l'anticipo e buchi il pistone. (il phantom ad esempio,,non so se ce ne sono altri)
L'Aerox di elettronica nell'alimentazione ha semplicemente l'aria automatica che puo' essere tolta ma comunque non interferisce con le prestazioni.
anche alcuni aerox hanno il tps...pure alcuni f15...quasi tutti gli scooter che monatno blocchi minarelli orizz...tranne beta che monta sempre centraline €0...
 
7780888
7780888 Inviato: 7 Giu 2009 15:16
 
 
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