Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

   

Pagina 7 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567
 
Report_Franciacorta Sab. 6/6 - Serale by Ninjacaliber.
7855507
7855507 Inviato: 16 Giu 2009 11:37
 

va bene, basta capirsi... anche se quando le conto sono:
destra, destra, destra-sinistra, sinistra-destra, destra, sinistraaaa (8), destraaaa (9)... ma chissenefrega.

ho appena controllato le velocità e, girando in 1:20, quel pezzo lo faccio da una uscita dalla curvina stretta a sinistra a 35 km/h fino al momento in cui mollo un po' il gas (al cambio di direzione) che sono a poco più di 130 km/h, arrivando a riaprire verso metà curva a destra che sono tra gli 80 e gli 85 km/h... fino alla staccatina della curva a destra prima del rettilineo corto, ancora a 135 kmh

i giri motore ancora non li ho attivati che ci vuole tempo... ma dalla velocità sicuro sono in seconda.
con un mille dai rapporti originali la devi fare tutta in seconda icon_smile.gif poi riguardo il tuo video dove dice petrus per vedere meglio.
 
7855532
7855532 Inviato: 16 Giu 2009 11:39
 

57gradi ha scritto:
Petrus ha scritto:

Tieni presente che se inclini così:
Immagine: Link a pagina di Lh3.ggpht.com
(sono esattamente dov'è la scritta 2^)

...il rapporto inserito non è piu la terza, ma quasi una "seconda e mezza"...icon_wink.gif
Anch'io ero scettico, però provandolo in effetti...


Ci proverò Aldo. icon_wink.gif
Certo che questo tratto rappresenta il pezzo del circuito più difficile e dove se ben interpretato fai la differenza.
Siete d'accordo ?


no, per fare il tempo: curva 1 e 2 icon_wink.gif

è vero che se sei molto inclinato la marcia è "ridotta" ma non così tanto
 
7855583
7855583 Inviato: 16 Giu 2009 11:44
 

io facevo la curva a sinistra in seconda poi nel cambio di direzione buttavo dentro la terza icon_wink.gif

però c'è da dire che nella curva a sinistra ero sempre troppo alto di giri e non mi trovavo (monto corona piu 2), la prossima volta dovrei provare a mettere la terza prima della curva sette...

detto cosi però non so, dovrei provare anch'io il "metodo battaini", tanto comunque ho visto che le nostre riprendono bene sopprattutto con qualche dente in piu di corona icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di Alex-90 il 16 Giu 2009 12:05, modificato 1 volta in totale
 
7855641
7855641 Inviato: 16 Giu 2009 11:49
 

brusca ha scritto:
va bene, basta capirsi... anche se quando le conto sono:
destra, destra, destra-sinistra, sinistra-destra, destra, sinistraaaa (8), destraaaa (9)... ma chissenefrega.

ho appena controllato le velocità e, girando in 1:20, quel pezzo lo faccio da una uscita dalla curvina stretta a sinistra a 35 km/h fino al momento in cui mollo un po' il gas (al cambio di direzione) che sono a poco più di 130 km/h, arrivando a riaprire verso metà curva a destra che sono tra gli 80 e gli 85 km/h... fino alla staccatina della curva a destra prima del rettilineo corto, ancora a 135 kmh

i giri motore ancora non li ho attivati che ci vuole tempo... ma dalla velocità sicuro sono in seconda.
con un mille dai rapporti originali la devi fare tutta in seconda icon_smile.gif poi riguardo il tuo video dove dice petrus per vedere meglio.



icon_biggrin.gif Grazie
Un grazie a tutti voi.
Non è una mera ricerca del tempo, ma se oltre a divertirci riusciamo ad interpretare meglio la pista credo ne guadagni anche la nostra sicurezza e quella degli altri.
Il confronto è importante per la crescita.


brusca ha scritto:
va bene, basta capirsi... anche se quando le conto sono:
destra, destra, destra-sinistra, sinistra-destra, destra, sinistraaaa (8), destraaaa (9)... ma chissenefrega.
0509_up.gif ...in effetti sulla mappa del circuito la 5 le assomma entrambe.
 
7855933
7855933 Inviato: 16 Giu 2009 12:20
 

brusca ha scritto:


no, per fare il tempo: curva 1 e 2 icon_wink.gif

è vero che se sei molto inclinato la marcia è "ridotta" ma non così tanto


Immaginavo fossero la curva 1 e 2..le prime volte che son venuto li non mi sembrava, però facendo piste veloci come il mugello mi sono accorto che quelle curve li le facevo troppo lente, mentre bisogna entrare forte e far correre la moto
 
7864376
7864376 Inviato: 17 Giu 2009 10:13
 

beh è matematica... fare più o meno veloce del 10% una curva lenta non ti da tanto vantaggio o svantaggio...

una curva veloce è tutta un'altra storia... a parte la percorrenza della stessa, si ha anche una velocità di uscita maggiore ed è facile perdere un paio di secondi se non la si fa bene...
 
7881176
7881176 Inviato: 18 Giu 2009 22:40
 

Anche con il 750 le curve 7 e 8 si fanno tutte in seconda entrando veloce alla 7 ed andando a prendere il suo cordolo a destra in uscita. Devo dire che senza corone +2 o pignoni-1 o viceversa icon_smile.gif mi manca un pelo di sprint in questo tratto.
 
7987776
7987776 Inviato: 1 Lug 2009 11:48
 

erressevu ha scritto:
Che bella scannata!!! 0509_doppio_ok.gif Le GP racer hanno lavorato egregiamente, non avevo mai provato le gomme in mescola e figuriamoci le slick come saranno!
Bene,bravi ,bis!!!! icon_cool.gif


Tra le GP Racer intagliate e slick praticamente non c'è differenza, sono entrambe ottime 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

Forums ©