Leggi il Topic


come si regola lo spillo conico?
7776864
7776864 Inviato: 6 Giu 2009 21:04
Oggetto: come si regola lo spillo conico?
 

ragazzi scusate l'ignoranza ma io sto sentendo parlare di questo spillo conico..ok si trova nella ghigliottina del carburatore..ma come si regola??io ho un phva dell'orto da 17.5 per runner sp
 
7776875
7776875 Inviato: 6 Giu 2009 21:07
 

facile allora lo spillo si trova dove ce il filo dell accellerator... in teoria ce un seeger piccolo piu lo sposti nelle tacce in alto piu smagrisci la carburazione e piu lo sposti in basso piu la ingrassi...
 
7776905
7776905 Inviato: 6 Giu 2009 21:12
 

rambo1992 ha scritto:
facile allora lo spillo si trova dove ce il filo dell accellerator... in teoria ce un seeger piccolo piu lo sposti nelle tacce in alto piu smagrisci la carburazione e piu lo sposti in basso piu la ingrassi...


Non cambi del tutto la carburazione, agendo sullo spillo la vari a gas parzializzato (1/4, 2/4, 3/4) ma la carburazione agli alti regimi rimane pressochè invariata icon_wink.gif
 
7776906
7776906 Inviato: 6 Giu 2009 21:12
 

si quello lo sò che si trova al cavo dell'acceleratore..io però oggi ho visto dentro la ghigliottina ce una piccola vite che cos'è?
 
7776911
7776911 Inviato: 6 Giu 2009 21:14
 

ma che carburatore è?
 
7776967
7776967 Inviato: 6 Giu 2009 21:26
 

Peppo90 ha scritto:
si quello lo sò che si trova al cavo dell'acceleratore..io però oggi ho visto dentro la ghigliottina ce una piccola vite che cos'è?


Che io sappia nei PHVA e nei Dell' Orto in genere non esistono viti all' interno della valvola gas, dall' alto lo spillo può sembrare una vite ma non lo è.
 
7776988
7776988 Inviato: 6 Giu 2009 21:29
 

forse o capito cosa intende per me è la vite del minimo che la vede dentro... ovvio perche la vite del minimo serve per tenere alto o basso la ghigliottina...
 
7777459
7777459 Inviato: 6 Giu 2009 23:20
 

si sta dentro la ghigliottina la vite..comunque e un carburatore ad aria automatica forse vi servirà a capire..questo ehttp://www.brixiamoto.it/it/bmz_cache/a/a434502210d4b2526ea1658b4590a40b.image.256x223.jpg..comunque raga su questo carburatore ho un getto max da 65 se monto vquello da 80(visto che c'è lo) va meglio?
 
7777483
7777483 Inviato: 6 Giu 2009 23:26
 

Peppo90 ha scritto:
si sta dentro la ghigliottina la vite..comunque e un carburatore ad aria automatica forse vi servirà a capire..questo ehttp://www.brixiamoto.it/it/bmz_cache/a/a434502210d4b2526ea1658b4590a40b.image.256x223.jpg..comunque raga su questo carburatore ho un getto max da 65 se monto vquello da 80(visto che c'è lo) va meglio?


Mi sa che ti conviene leggere attentamente questo topic La carburazione di una moto / scooter icon_wink.gif

Ho anch' io un PHVA 17.5 ad aria automatica in garage e posso assicurarti che nella ghigliottina non ci sono viti.
 
7777572
7777572 Inviato: 6 Giu 2009 23:49
 

allora scusami se ho detto boiate..mi potresti spiegare come fare a regorarlo e dove lo trovo??fatti conto che ho un 70 base che qualcosa alla trasmissione..
 
7778922
7778922 Inviato: 7 Giu 2009 10:28
 

Peppo90 ha scritto:
allora scusami se ho detto boiate..mi potresti spiegare come fare a regorarlo e dove lo trovo??fatti conto che ho un 70 base che qualcosa alla trasmissione..


Ho visto il tuo topic e mi ricordo che avevo già raccontato come si regola lo spillo qui:
dubbio spillo conico

0510_saluto.gif
 
7779934
7779934 Inviato: 7 Giu 2009 12:41
 

grazie mille..ottima spiegazione eusa_clap.gif
 
7779965
7779965 Inviato: 7 Giu 2009 12:46
 

se non riesci a trovare un giusto setting con il tuo spillo si puo' anche sostituire con alcuni più spessi o più fini (o più lunghi o corti). Ma difficilmente un 17,5 richiede queste modifiche per una buona carburazione.
 
7779976
7779976 Inviato: 7 Giu 2009 12:48
 

si ma io vorrei sapere variando questo spillo che cosa faccio alla moto??cioè gli cambio la carburazione??
 
7780067
7780067 Inviato: 7 Giu 2009 13:03
 

Peppo90 ha scritto:
si ma io vorrei sapere variando questo spillo che cosa faccio alla moto??cioè gli cambio la carburazione??


Forse sarebbe meglio se, prima di avventurarti in modifiche e fare più danni che guadagni perchè non hai chiaro ciò che stai facendo, dessi una letta alla seguente guida:

Link a pagina di Motoclub Tingavert

Se hai ancora bisogno chiedi .... icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©