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100km/h col 50
7774719
7774719 Inviato: 6 Giu 2009 14:45
Oggetto: 100km/h col 50
 

potete dirmi come si fà a raggiungere una velocità di 95km/h circa con un gt 50 orizontale a liqudo.se si puo.
 
7774776
7774776 Inviato: 6 Giu 2009 14:54
Oggetto: Re: 100km/h col 50
 

municipale ha scritto:
potete dirmi come si fà a raggiungere una velocità di 95km/h circa con un gt 50 orizontale a liqudo.se si puo.

che scooter è, poi minarelli orizzontale? giusto?
 
7774784
7774784 Inviato: 6 Giu 2009 14:56
 

si
 
7774861
7774861 Inviato: 6 Giu 2009 15:06
 

di originale quanti ti fa??
perchè si può mettere marmitta, filtro, carburatore..
se non va a 100 cambi il gruppo termico
 
7774871
7774871 Inviato: 6 Giu 2009 15:06
 

Si,si può.
Dovrai fare le seguenti modifiche più o meno:
-lavorazioni al gt
-espansione
-carburatore 19 o 21
-pacco lamellare
-collettore
-lavorazioni cassa filtro
-variatore
-frizione
-se la centralina è limitata devi cambiarla con una top gialla

Se fai queste modifiche forse i 100km orari riesci a farli ma l'affidabilità cala parecchio.
 
7775161
7775161 Inviato: 6 Giu 2009 16:01
 

betaforever ha scritto:
Si,si può.
Dovrai fare le seguenti modifiche più o meno:
-lavorazioni al gt
-espansione
-carburatore 19 o 21
-pacco lamellare
-collettore
-lavorazioni cassa filtro
-variatore
-frizione
-se la centralina è limitata devi cambiarla con una top gialla

Se fai queste modifiche forse i 100km orari riesci a farli ma l'affidabilità cala parecchio.


ma guarda che un 50 lavorato rende meno di un base icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

al massimo con i 50cc trofeo potrebbe raggiungere i 100
 
7775547
7775547 Inviato: 6 Giu 2009 17:16
 

la velocità con il variatore e la marmitta si aggira intorno agli 85, se gli cambiassi l'impianto alimentazione centralina pulegge della trasmissione e altre cosette, i 100 gli dovrei fare
 
7776023
7776023 Inviato: 6 Giu 2009 18:29
 

municipale ha scritto:
la velocità con il variatore e la marmitta si aggira intorno agli 85, se gli cambiassi l'impianto alimentazione centralina pulegge della trasmissione e altre cosette, i 100 gli dovrei fare

ma di originale solo con il variatore ti fa gli 85?
 
7776210
7776210 Inviato: 6 Giu 2009 18:56
 

municipale ha scritto:
la velocità con il variatore e la marmitta si aggira intorno agli 85, se gli cambiassi l'impianto alimentazione centralina pulegge della trasmissione e altre cosette, i 100 gli dovrei fare


con il GT originale 100km/gh effettivi non li farai mai... segnati fin che vuoi.
se originale fa circa 75km/h effettivi, con Top line (+5km/h), multivar(+5km/h) e 19(quasi niente), non potrai fare più di 90km/h effettivi... Se vuoi puoi fare altre modifiche, tipo frizione, campana o altri "dettagli" che non influenzano molto la velocità massima... Oppure metti dei rapporti allungati, ma perderai un sacco di accelerazione.
 
7776244
7776244 Inviato: 6 Giu 2009 19:01
 

se hai un malaguti f12 phantom devi cambiargli un bel po di roba, un mio amico ce l'ha e con multivar malossi e leovince tt gli fa solo gli 85km/h
io ho un peugeot blaster rs12 e solo sbloccando marmitta e variatore arrivo agli 85km/h circa
 
7776285
7776285 Inviato: 6 Giu 2009 19:08
 

si ma sono SEGNATI non EFFETIVI, magari il tuo tachimetro è più sballato di quello del tuo amico...

municipale ha scritto:
la velocità con il variatore e la marmitta si aggira intorno agli 85, se gli cambiassi l'impianto alimentazione centralina pulegge della trasmissione e altre cosette, i 100 gli dovrei fare


sono principalmente (se non solamente) variatore e marmitta a dare più velocità massima...
 
7776697
7776697 Inviato: 6 Giu 2009 20:30
 

W_il_booster ha scritto:
si ma sono SEGNATI non EFFETIVI, magari il tuo tachimetro è più sballato di quello del tuo amico...



sono principalmente (se non solamente) variatore e marmitta a dare più velocità massima...


ahah buona questa......quindi puoi montare qualsiasi gt che tanto la velocità la determinano solo questi componenti.... 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif il gt è parte fondamentale eusa_wall.gif
 
7776885
7776885 Inviato: 6 Giu 2009 21:08
Oggetto: Re: 100km/h col 50
 

municipale ha scritto:
potete dirmi come si fà a raggiungere una velocità di 95km/h circa con un gt 50 orizzontale a liqudo.se si puo.


almeno leggi il topic prima di contraddire le persone...

in un'ela soft cosa da velocità massima oltre a vario e marmitta?
 
7777280
7777280 Inviato: 6 Giu 2009 22:28
Oggetto: Re: 100km/h col 50
 

W_il_booster ha scritto:
municipale ha scritto:
potete dirmi come si fà a raggiungere una velocità di 95km/h circa con un gt 50 orizzontale a liqudo.se si puo.


almeno leggi il topic prima di contraddire le persone...

in un'ela soft cosa da velocità massima oltre a vario e marmitta?


Quoto pienamente W_il_booster 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7779269
7779269 Inviato: 7 Giu 2009 11:22
 

certo certo quindi la polini o malossi ecc. facendo gt 50 più lavorati sbagliano??? guarda che se monti un gt 50 originale e un gt 50 aftermarket la differenza si sente...non come un 70cc ...ma se vuoi prestazioni rimanendo con un gt 50 ci sono molti tipi che spingono forte..
 
7779338
7779338 Inviato: 7 Giu 2009 11:30
 

comunque i 50cc della polini e della malossi rendono quanto un 70 intermedio se non di piu...
 
7779419
7779419 Inviato: 7 Giu 2009 11:40
 

e la miseria un 70 intermedio.....quindi un top 2 plus non compete con un gt 50 polini??? boh eusa_wall.gif
 
7779508
7779508 Inviato: 7 Giu 2009 11:51
 

allora un gt 50 cc trofeo evolution con la rispettiva elaborazione è superiore ad un intermedio, infatti ha circa una potenza di 13 14 cavalli e possono raggiungere velocita di 115 km h... quindi se le cose non si sanno si sta zitti che si fa piu bella figura
 
7779572
7779572 Inviato: 7 Giu 2009 11:57
 

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif quindi sbagliamo a comprare i 70.....solo i 50cc trofeo usati in gara spingono tanto ma arrivano massimo a 100 km\h con tutta l'elaborazione perfetta..... e non 115km\h....mi sa che zitto devi stare tu.....
 
7779589
7779589 Inviato: 7 Giu 2009 12:00
 

i 70 intermedi e base sono molto piu affidabili, mentre i 50 trofeo oltre che ad essere poco affidabili sono anche costosissimi, infatti il prezzo del cilindro si aggira tra i 300 e i 400 euro e 115 stai sicuro che li fanno perche è proprio ad alte velocita che questi gt danno il meglio...
 
7779648
7779648 Inviato: 7 Giu 2009 12:07
 

boh raga 115 mi sembrano tanti....comunque io lho detto use vuoi rimanere 50 le scelte ci sono per andare forte solo che spendi di più....un gt originale 100 non li fa....ti coviene prendere un 70.....
 
7779712
7779712 Inviato: 7 Giu 2009 12:15
 

se gli cambi trasmissione, alimentazione, ed altri componenti io credo che arrivi a fare i 95 con una buona ripresa.
 
7779728
7779728 Inviato: 7 Giu 2009 12:17
 

se raggiungo una velocità di 85km/h o di più con solo variatore(multivar) e marmitta(reverse).
 
7780233
7780233 Inviato: 7 Giu 2009 13:27
 

Thedragon92 ha scritto:


ma guarda che un 50 lavorato rende meno di un base icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

al massimo con i 50cc trofeo potrebbe raggiungere i 100
cavolata....i 50cc trofeo alluminio monofascia agli alti stanno davanti algli intermedi...e non di poco...su un regime di giri intorno i 13500/14000... icon_confused.gif
si parla di 350€di gt però!
 
7780296
7780296 Inviato: 7 Giu 2009 13:36
 
 
7780334
7780334 Inviato: 7 Giu 2009 13:43
 

ok ok scusate comunque volevo solo rispondere a w-il-booster che diceva che contano solo variatore marmitta in una elaborazione con gt 50....ma come mi avete chiarito anche voi...un gt 50 elaborato seppur costoso fa la differenza e come.....
 
7780360
7780360 Inviato: 7 Giu 2009 13:47
 

Antony92 ha scritto:
ok ok scusate comunque volevo solo rispondere a w-il-booster che diceva che contano solo variatore marmitta in una elaborazione con gt 50....ma come mi avete chiarito anche voi...un gt 50 elaborato seppur costoso fa la differenza e come.....
si ma W_il_booster diceva tenendo il 50cc originale senza lavoralo...
anche se le cose che fanno sentire un' aumento notevole sarebbero queste su una ela soft...
vario
carburo
marmitta
buona taratura
buona carburazione
 
7780405
7780405 Inviato: 7 Giu 2009 13:53
 

bene ok dubbi chiariti....! 0509_up.gif 0510_five.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif
 
7780410
7780410 Inviato: 7 Giu 2009 13:54
 

ark_tony91 ha scritto:
si ma W_il_booster diceva tenendo il 50cc originale senza lavoralo...


esatto! sennò mica dicevo "ela soft"...

comunque tu dici che con solo marmitta e vario ti fa gli 85km/h, ma non hai altri pezzi da montare per aumentare la velocità! qualcosina la può dare il carburatore, il resto dei pezzi no!

Ultima modifica di W_il_booster il 7 Giu 2009 13:56, modificato 1 volta in totale
 
7780431
7780431 Inviato: 7 Giu 2009 13:56
 

scusate ma anche lavorando un po il carter si pùo ottenere qualcosa in più....però secondo me fai una ela base...ti trovi meglio
 
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