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Problemi f12r t-force
7759064
7759064 Inviato: 4 Giu 2009 19:32
Oggetto: Problemi f12r t-force
 

ciao, oggi sono andato a riprendere il mio f12r lc dal meccanico, e siccome subito dopo ha chiuso il negozio, non ho potuto chiedere informazioni...adesso il mio scooter non regge il minimo, secondo voi cos'è?? poi il meccanico è "convinto" che le mollette bianche della malossi vadano bene, o è pazzo lui, o siete pazzi tutti voi del tinga, e poi io non gli ho detto nulla perchè prima di sparare 1 cazzata, volevo provarlo e vedere se andava bene...ma come pensavo non va bene, la frizione stacca troppo presto....poi 1 altro problema, quando per esempio sto andando e tolgo il gas, il motore mi fa lo stesso rumore di quando è spento e sta andando lo stesso, non so se mi spiego, e appena sono sui 5km/h va al minimo, dopodiche si spegne da solo entro 3 secondi...potete risolvere questi problemi???

gia la mia ela è questa:
T-force bifascia
21 dell'orto
red sponge
multivar
powersound
rulli 4,7
mollette e molla bianche
 
7759083
7759083 Inviato: 4 Giu 2009 19:34
 

devi lavorare sulla taratura-carburazione e regolare la vite del minimo icon_wink.gif
 
7759134
7759134 Inviato: 4 Giu 2009 19:39
 

quindi è solo 1 problema di taratura-carburazione ???
cosa mi consigli, cioe, i rulli penso vadano bene, le mollette verdi o gialle??e la molla magari rimetto l'originale che è 1 po + dura rispetto alla bianca malossi?? per la carburazione, mi puoi dire dove si trova la levetta per regolare il minimo??
 
7759157
7759157 Inviato: 4 Giu 2009 19:40
Oggetto: Re: Problemi f12r t-force
 

pierfrapt ha scritto:
ciao, oggi sono andato a riprendere il mio f12r lc dal meccanico, e siccome subito dopo ha chiuso il negozio, non ho potuto chiedere informazioni...adesso il mio scooter non regge il minimo, secondo voi cos'è?? poi il meccanico è "convinto" che le mollette bianche della malossi vadano bene, o è pazzo lui, o siete pazzi tutti voi del tinga, e poi io non gli ho detto nulla perchè prima di sparare 1 cazzata, volevo provarlo e vedere se andava bene...ma come pensavo non va bene, la frizione stacca troppo presto....poi 1 altro problema, quando per esempio sto andando e tolgo il gas, il motore mi fa lo stesso rumore di quando è spento e sta andando lo stesso, non so se mi spiego, e appena sono sui 5km/h va al minimo, dopodiche si spegne da solo entro 3 secondi...potete risolvere questi problemi???

gia la mia ela è questa:
T-force bifascia
21 dell'orto
red sponge
multivar
powersound
rulli 4,7
mollette e molla bianche


cambia meccanico 0509_up.gif
 
7759369
7759369 Inviato: 4 Giu 2009 19:55
Oggetto: Re: Problemi f12r t-force
 

AeroxKtuning ha scritto:


cambia meccanico 0509_up.gif


E gira verso destra la vite del minimo, vedrai che rimane acceso

Ah, assicurati che la vite del freno aria sia al massimo a 2 giri dalla massima chiusura.
Per le mollette prova con quelle Gialle 0509_up.gif
 
7759482
7759482 Inviato: 4 Giu 2009 20:06
 

secondo me centra il tps eusa_think.gif eusa_think.gif .... 0509_banana.gif
 
7759582
7759582 Inviato: 4 Giu 2009 20:15
 

Antony92 ha scritto:
secondo me centra il tps eusa_think.gif eusa_think.gif .... 0509_banana.gif


Già, nel tuo elenco manca una centralina per euro 2...comunque il TPS non influisce sul minimo icon_wink.gif
 
7759657
7759657 Inviato: 4 Giu 2009 20:22
 

però fa un casino con gli anticipi ....questo spiega perchè alcune volte si spegne...potrebbe essere però ho dei dubbi anchio.... eusa_think.gif
 
7759743
7759743 Inviato: 4 Giu 2009 20:30
 

Antony92 ha scritto:
però fa un casino con gli anticipi ....questo spiega perchè alcune volte si spegne...potrebbe essere però ho dei dubbi anchio.... eusa_think.gif


Con il TPS disinserito l' anticipo rimane sempre alla stessa quota di quando il gas è chiuso (circa 2°)
 
7759806
7759806 Inviato: 4 Giu 2009 20:36
 

1° metti subito una centralina...perchè tenendo la centralina originale che regola l'anticipo attraverso un sensore che si trova sul carburatore originale...ora non essendoci più il tps la centralina percepisce sempre lo stesso anticipo circa 3° che equivale a uno scooter al minimo...ciò comporta vari problemi soprattutto al pistone che per colpa di battiti in testa e detonazioni rischia di bucarsi!
2° alza il minimo
3° la mdc originale è più morbida della bianca...
4° sei tarato davvero male...
 
7760905
7760905 Inviato: 4 Giu 2009 22:08
 

ark_tony91 ha scritto:
1° metti subito una centralina...perchè tenendo la centralina originale che regola l'anticipo attraverso un sensore che si trova sul carburatore originale...ora non essendoci più il tps la centralina percepisce sempre lo stesso anticipo circa 3° che equivale a uno scooter al minimo...ciò comporta vari problemi soprattutto al pistone che per colpa di battiti in testa e detonazioni rischia di bucarsi!
2° alza il minimo
3° la mdc originale è più morbida della bianca...
4° sei tarato davvero male...



la centralina lo so, infatti entro poco la voglio cambiare, ma se tengo i giri del motore bassi, non dovrebbe succedere nulla giusto??
ma per rulli e mollette cosa mi consigliate??
 
7761013
7761013 Inviato: 4 Giu 2009 22:21
 

pierfrapt ha scritto:



la centralina lo so, infatti entro poco la voglio cambiare, ma se tengo i giri del motore bassi, non dovrebbe succedere nulla giusto??
ma per rulli e mollette cosa mi consigliate??


finchè non monterai la centralina non potrai mai provare la taratura dato che non puoi sfruttare per niente il motore e l' erogazone è totalmente diversa dato che l' anticipo rimane sempre lo stesso.

Le cose o si fanno bene o non si fanno, prima di tutti i componenti che hai acquistato avresti dovuto prendere la cosa più importante la c-e-n-t-r-a-l-i-n-a
 
7761729
7761729 Inviato: 5 Giu 2009 6:33
 

mettici la centralina dell'Athena
 
7761731
7761731 Inviato: 5 Giu 2009 6:35
 

VandelGa ha scritto:


finchè non monterai la centralina non potrai mai provare la taratura dato che non puoi sfruttare per niente il motore e l' erogazone è totalmente diversa dato che l' anticipo rimane sempre lo stesso.

Le cose o si fanno bene o non si fanno, prima di tutti i componenti che hai acquistato avresti dovuto prendere la cosa più importante la c-e-n-t-r-a-l-i-n-a


ok, l'ho gia ordinata, a settimana nuova penso mi arriverà, vi riaggiornero sugli eventuali problemi con la centralina montata...grazie di tutto
 
7761736
7761736 Inviato: 5 Giu 2009 6:37
 

pierfrapt ha scritto:


ok, l'ho gia ordinata, a settimana nuova penso mi arriverà, vi riaggiornero sugli eventuali problemi con la centralina montata...grazie di tutto


che centralina hai ordinato?
 
7761737
7761737 Inviato: 5 Giu 2009 6:37
 

pierfrapt ha scritto:


ok, l'ho gia ordinata, a settimana nuova penso mi arriverà, vi riaggiornero sugli eventuali problemi con la centralina montata...grazie di tutto


che centralina hai ordinato?
 
7764246
7764246 Inviato: 5 Giu 2009 12:21
 

AeroxKtuning ha scritto:


che centralina hai ordinato?


penso sia la top rossa per f12r, ma non sono sicuro sia quella perche l'ha ordinata il mio rivenditore, quindi se non va bene non glel a compro e finita li...su biolla ho guardato, ma quella per f12r ce solo per il modello a aria, il mio è a liquido
 
7767386
7767386 Inviato: 5 Giu 2009 17:06
 

pierfrapt ha scritto:


su biolla ho guardato, ma quella per f12r ce solo per il modello a aria, il mio è a liquido


da quando esistono centraline x motori lc e ad aria? eusa_think.gif

è la stessa
 
7773710
7773710 Inviato: 6 Giu 2009 12:54
 

AeroxKtuning ha scritto:


da quando esistono centraline x motori lc e ad aria? eusa_think.gif

è la stessa


boh, vai a guardare su biolla motors, ce scritto solo per motori a aria o qualcosa del genere..infatti prima d'ora non l'avevo mai vista!!
 
7773899
7773899 Inviato: 6 Giu 2009 13:12
 

pierfrapt ha scritto:


boh, vai a guardare su biolla motors, ce scritto solo per motori a aria o qualcosa del genere..infatti prima d'ora non l'avevo mai vista!!

linka la pagina qui sul topic
cosi vediamo icon_wink.gif
 
7781562
7781562 Inviato: 7 Giu 2009 17:53
 
 
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