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Grippaggio per rulli pesanti
7748417
7748417 Inviato: 3 Giu 2009 17:57
Oggetto: Grippaggio per rulli pesanti
 



Può darsi che ho grippato per le massette troppo pesanti? il meccanico ha detto di si perchè faceva il triplo sforzo rispetto a quando avevo l'origianle...può essere icon_question.gif ho messo solo la top line, con 17.5 e red sponge, e le massette originali...
 
7748595
7748595 Inviato: 3 Giu 2009 18:17
 

a me sembra strano.... potrebbe grippare per colpa di rulli troppo legeri... perche se ne va troppo fuori giri... ma per rulli pesanti no....
 
7748623
7748623 Inviato: 3 Giu 2009 18:20
 

potrebbe essere l causa siccome il motore è sempre sottosforzo ma ne dubito. molte volte si grippa per quelli leggeri
 
7752556
7752556 Inviato: 4 Giu 2009 8:32
 

Si può perchè era sottosforzo icon_question.gif
 
7752933
7752933 Inviato: 4 Giu 2009 9:40
 

non credo proprio
 
7753095
7753095 Inviato: 4 Giu 2009 10:09
 

magari ero in salita, avevo i rulli pesanti, lo scooter sforzava, e dopo 2 mesi circa si è grippato.. icon_question.gif
 
7753176
7753176 Inviato: 4 Giu 2009 10:20
 

naaaa il motorore con i rulli pesanti lavora di MENO!e va di MENO non sforza per niente eusa_naughty.gif la causa deve essere stata unaltra eusa_think.gif
 
7753246
7753246 Inviato: 4 Giu 2009 10:32
 

Perchè il meccanico ha detto che per arrivare a una certa velocità il motore avendo i rulli pesanti sforza di più, cioè fa più fatica. Comunque sicuri al 100% che non sia stato quello?
 
7753962
7753962 Inviato: 4 Giu 2009 11:55
 

a me ha detto il contrario...pensa che per fare il rodaggio del nuovo cilindro ha preferito farmi tenere i 7g invece dei 6g appunto per far girare il motore piu' basso di giri e quindi non sforzarlo....non possono essere stati i rulli icon_mrgreen.gif
 
7754309
7754309 Inviato: 4 Giu 2009 12:39
 

Ma non si sforza di più quindi? perchè nel rodaggio lo sapevo anche io, però non si accellera al massimo, ma se si accellera al massimo non fà più fatica?
 
7755446
7755446 Inviato: 4 Giu 2009 14:09
 

parla ha scritto:
Ma non si sforza di più quindi? perchè nel rodaggio lo sapevo anche io, però non si accellera al massimo, ma se si accellera al massimo non fà più fatica?


allora avendo dei rulli molto pesanti, il motore fatica molto principalmente sulla biella e sull'albero dato che, questi oppongono maggior resistenza allo sforzo normale causato dalla combustione.... quindi.... maggior resistenza= maggior calore=maggior stress meccanico= GRIPPAGGIO....
è regolare eusa_drool.gif
 
7762250
7762250 Inviato: 5 Giu 2009 8:36
 

Quindi è stato quello?
 
7764102
7764102 Inviato: 5 Giu 2009 12:06
 

non credi hai grippato x quello......
 
7764121
7764121 Inviato: 5 Giu 2009 12:08
 

impossibile cambia mecccanico....
 
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