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Come elaborare il mio liberty s 4t?
7736708
7736708 Inviato: 2 Giu 2009 11:35
Oggetto: Come elaborare il mio liberty s 4t?
 

Ciao..Io vorreri elaborare il mio liberty 4t..parecchi mi dicono e impossibile prendi un 2t...io vorrei le risposte di chi non la pensa così,quindi vi chiedo...Come psso elaborare il mio liberty s 50cc 4t?o intezione di metterci variatore multivar malossi con rulli malossi di circa 4,3 per prendere un po di ripresa e una frizione Fly Clutch Malossi sempre per lo scatto ripresa...e possiile mettere ad esempio 3 rulli di circa 6gr e 3 di circa 4,3gr per avere sia ripresa che apertura in allungo si notano lo stesso i cambiamenti o mi consigliate di mettere tutti i rulli uguali? Poi il mio problema e la marmitta perche a me hanno detto che e inutile cambiare la marmitta se non faccio i vari abbinamenti...con questi pezzo che vi ho detto che marmitta potrei abbinare...Mi potreste consigliare una sheda tecnica?grz in anticipo
PS:Ma se poi metto il multivar con rulli di 4,3 e fly clutch mica dopo la ripresa e troppo?..nel senso che mica appena accellero il motorino se ne va?

Ultima modifica di Motorex4t il 2 Giu 2009 11:37, modificato 1 volta in totale
 
7736797
7736797 Inviato: 2 Giu 2009 11:46
 

cambiala la marmitta la senti la differenza...cambia pure gt...il variatore..la frezione la cambi solo se la tua è consumata....e se vuoi l albero a camme e rapporti e sei ok icon_wink.gif
 
7736847
7736847 Inviato: 2 Giu 2009 11:53
 

tu mi hai detto di cambiare frizione soo se la mia è consumata ma io voglio mettere frizione fly clutch malossi per aquistare scatto ripresa la frizione che esce denro al 4t non e uguale percio voglio ambiarla che ne dici?
 
7736873
7736873 Inviato: 2 Giu 2009 11:56
 

Motorex4t ha scritto:
tu mi hai detto di cambiare frizione soo se la mia è consumata ma io voglio mettere frizione fly clutch malossi per aquistare scatto ripresa la frizione che esce denro al 4t non e uguale percio voglio ambiarla che ne dici?

ma non si capisce niente!!! riscrivi meglio!!!
 
7736917
7736917 Inviato: 2 Giu 2009 12:00
 

fidati non senti la differenza....anzi quella originale va meglio si consuma molto dopo della fly..io avevo la fly e ho rimesso l originale e andava bene....col variatore la senti la differenza icon_wink.gif
 
7736971
7736971 Inviato: 2 Giu 2009 12:07
 

si ma il variatore originale non è come quello multivar malossi perche il multivar mi da ripresa se rimango quello originale nn ho ripresa..dovrei mettere rulli di circa 4,3? e riguardo alla marmitta?
 
7737525
7737525 Inviato: 2 Giu 2009 13:05
 

non mettere assolutamente i rulli da 4,3g!!! lo scooter appena accelleri adrà fuori giri e poi non dovete pensare che più metti i rulli leggeri e più la ripresa aumenta è sbagliatissimo!!!! anzi peggiora!!! i rulli metti i 6,1g che ti escono nel multivar e sei apposto... la frizione non ti aumenta la ripresa non lo sapevi? la frizione serve per far partire lo scooter mica per dare ripresa massimo ti aumenta lo scatto a parte che poi la frizione malossi dà poco o niente ma questo tutte le frizioni... quando fanno le corse nelle competizioni le mettono perchè vanno un pelino in più e quel pelino per loro conta quindi cambiala solo se l'originale è consumata... poi per far andare forte il tuo scooter devi metere un GT malossi4stroke 80cc; la trasmissione completa ma anche solo variatore e rapporti e sei a posto massimo la frizione cambiaci le mollette mettici le più dure; albero a camme malossi; marmitta come vuoi comunque la sito plus è la migliore anche se cambia poco la marmitta sul 4t poi per me stai a posto i manca della roba ma va bene lo stesso...
spero di esserti stao utile icon_wink.gif (ho fatto un tema icon_asd.gif )
 
7737797
7737797 Inviato: 2 Giu 2009 13:30
 

si è vero ... sul multivar devi mettere i 6,1
se vuoi che il tuo liberty vola dovresti spendere circa 300 euro + montaggio (100 EURO):
gt malossi 80 (150 euro)
albero a camme (100 euro)
variatore (55 euro)

ti farà circa 100 segnati

se non hai soldi metti solo il gt malossi o solo il variatore
 
7738725
7738725 Inviato: 2 Giu 2009 15:35
 

Raga perfavore una risposta che soddisfi le mie domande.....mi potete dire anche i tipi di molle della molossi i colori leggera media e pesante....grz i anticipo
 
7738770
7738770 Inviato: 2 Giu 2009 15:44
 

allora...io so che la molla bianca è leggera...quella verde dovrebbe essere più pesante della bianca....
 
7738809
7738809 Inviato: 2 Giu 2009 15:51
 

te lo dico da possessore di un liberty 50 4t:
1-nn cambiare la frizione perchè vai peggiorando(parlo per esperienza personale per avere messo la fly clutch)
2-La marmitta è un altro spreco di soldi perchè socondo me è meglio o svuotarla o togliere i fermi al carburatore
3-metti un bel gruppo termico polini in ghisa che in caso di grippaggio te lo rettifichi
4-al gruppo ci monti un bell albero a camme malossi e sentirai l'ira di dio sotto il motorino...se vuoi + allungo ci monti i rapporti allungati (però perdi ripresa) e se hai prprio voglia di morire mettici il 9 rulli polini che schiatti tutto...
il mio parere o ci metti il gt o niente (io col gt il liberty 125 me lo fumo 0509_doppio_ok.gif )
 
7738910
7738910 Inviato: 2 Giu 2009 16:15
 

Che marmitta mi consigliate per il mio liberty s 50cc 4t?
 
7738920
7738920 Inviato: 2 Giu 2009 16:20
 

lascia quella che hai e la svuoti......perchè la sitoplus cambia di poco rispetto all'originale....
 
7738942
7738942 Inviato: 2 Giu 2009 16:26
 

camaxxx ti vedo competente nel campo dimmi tutto quello che devo fare per una buona elaborazione per non voglio fare enormi modifiche mi limito alle piu semplici e meno costose
 
7738963
7738963 Inviato: 2 Giu 2009 16:33
 

per farlo andare un pò meglio....svuota la marmitta che hai (però poi fa più rumore)...metti un multivar e un gt.....la frizione lascia quella che hai se non è consumata....al massimo gli cambi le mollette e metti le gialle....e poi può andare...mdc bianca e rulli da 6.1 che ci sono nel multivar... 0509_up.gif ...ciao
 
7739023
7739023 Inviato: 2 Giu 2009 16:46
 

ma poi la marmitta fa tanto rumore di quelli fastidiosi che i sentono anche da lontano?a me mi danno fastidio quei rumori,nel caso potre metter eun silenziatore?cambia qualkosa?e poi scusami che vuol dire mdc bianca...ma i rulli di serie che escono gia dall liberty 50cc 4t qnt gr sono?
Ps:Complimenti per il tuo gilera 0509_doppio_ok.gif
 
7739084
7739084 Inviato: 2 Giu 2009 17:01
 

un mio amico ha fatto cosi e fidati funziona:
-Gt malossi 4 stroke 80cc
-Albero a camme malossi power cam
-variatore multivar malossi
-Mdc bianca o verde(molla di contrasto)
-mollette gialle
-sito plus o giannelli freeway oppure svuoti la marmitta originale
-rapporti
-centralina malossi rossa
-se vuoi il correttore di coppia
 
7739137
7739137 Inviato: 2 Giu 2009 17:14
 

a un mio amico con blocco garelli 4t il "montecarlo 30" per intenderci, gli abbiamo messo su un filtro a cono della malossi aumentando i getti di conseguenza , abbiamo svuotato il silenziatore di serie e gli abbiamo abbinato un multivar ... ti posso dire con esattezza che l'accelerazione è aumentata di molto e qualcosina in + in allungo icon_asd.gif ... per quanto ne so io se vuoi avere prestazioni accettabili con un 4t devi necessariamente abbinargli un gt maggiorato rispetto all'originale ... quindi a te la scelta icon_wink.gif ps: ho visto su scooter magazine che vendono un kit 80cc 4t mi sembra si chiami kit etre ... ma forse è solo per kymco eusa_think.gif
 
7739393
7739393 Inviato: 2 Giu 2009 17:58
 

che ne dite se elaboro il mio liberty s 50cc 4t così:
icon_arrow.gif Variatore:Multivar malossi con rulli che escono da dentro 6,1gr
icon_arrow.gif Marmitta:Giannelli freeway
icon_arrow.gif Molle frizione:Medie malossi
icon_arrow.gif Togliere tutte le strozzature
icon_arrow.gif Rapporti:14/39
che ne dite? rimango così? c'e qualcosa da cambiare?non voglio mettere un 80cc e i rulli vanno bene cosi? io voglio piu prestazione in ripresa visto che e questo che manca al 4t solo che mi hanno consigliato di rimanere i rulli che escono dal multivar x quale motivo?e riguardo alle molle datemi una vostra opinione
 
7739568
7739568 Inviato: 2 Giu 2009 18:27
 

nooo.....non puoi mettere i rapporti senza mettere almeno un gt decente.....fai come ti ho detto io....metti un gt, multivar, la marmitta o svuoti quella che hai oppure se non vuoi che faccia troppo rumore compri la giannelli freeway che va bene icon_wink.gif ,frizione lascia quella che hai fino a quando non si consuma,rapporti lasciali perdere, piuttosto fai una regolazione leggera.....cioè rulli da 6.1, mdc (molla di contrasto) bianca e mollette gialle.....ed io penso che così dovrebbe migliorare sia in ripresa che in allungo.....se proprio non vuoi mettere un gt.....metti solamente il multivar e la marmitta, e la regolazione lascia sempre quella...però non so se così noti la differenza....forse solo un pò.... 0509_up.gif
 
7739607
7739607 Inviato: 2 Giu 2009 18:32
 

ok ora si che mi sono chiarito un po le ideo pero un ultima cosa ...Parecchi mi dicono che la sito plus e migliore della giannelli freeway...volevo sapere il rumore e uguale e secondo te quale e meglio tra le 2?? Mi puoi spiegare meglio la situazione dele molle e mollette?
grz mille... 0509_doppio_ok.gif
 
7739627
7739627 Inviato: 2 Giu 2009 18:35
 

allora metti la sitoplus....però secondo me non cambia molto dall'originale....per quanto riguarda la situazione DELLA MOLLA e DELLE MOLLETTE ( la molla è una sola, le mollette sono 3 icon_wink.gif ) è semplice.....metti una molla leggera ( come quella bianca) così avrai più ripresa....perchè tanto è questo che vuoi....no?? le mollette ti consiglio quelle gialle perchè con quelle bianche la frizione si usura prima....capito adesso?? 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7739666
7739666 Inviato: 2 Giu 2009 18:41
 

ok chiaro allora:
:arrow:Variatore:Multivar malossi
:arrow:Marmitta:sito plus
icon_arrow.gif rulli rimango quelli del multivar(6,1)
icon_arrow.gif molla:bianca, mollette:gialle
e poi che ne dici se tolgo tutte le strozzature e meglio?e le mollette gialle che funzione hanno?
 
7739699
7739699 Inviato: 2 Giu 2009 18:45
 

si ti conviene toglierle....le mollette gialle sono più dure rispetto a quelle bianche...quindi la frizione t dovrebbe durare di più....e lo scatto dovrebbe essere un pò meglio di ora...ma poco....
 
7739710
7739710 Inviato: 2 Giu 2009 18:47
 

okok grazie!! 0509_doppio_ok.gif
 
7739747
7739747 Inviato: 2 Giu 2009 18:50
 

aaa..scsami...ma se poi metto mola leggere per riprea perdo molto allungo? e come devo fa eper fare una cosa adeguata per entrambe?(ripresa e allungo)
 
7739774
7739774 Inviato: 2 Giu 2009 18:53
 

boh....potresti mettere una molla media (tipo quella verde) però non ne sono sicuro che poi hai molta ripresa con un quattro tempi.....aspetta il consiglio di qualcun altro.... 0509_up.gif
 
7739806
7739806 Inviato: 2 Giu 2009 18:56
 

Per caso mi sai dire quanto costa il tutto?Variatore:Multivar malossi
Marmitta:sito plus
molla:bianca, mollette:gialle e togliere tutte le strozzature
 
7739819
7739819 Inviato: 2 Giu 2009 18:58
 
 
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