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Aiutatemi! Beverly tourer 125! [variatore j costa]

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42% [ 3 ]

Voti Totali : 7

7728516
7728516 Inviato: 1 Giu 2009 10:02
Oggetto: Aiutatemi! Beverly tourer 125! [variatore j costa]
 

Salve ragazzi io ho un piaggio beverly tourer 125 il motorino ha circa 7/8 mesi ed ha 3000 Km con questo scooter mi trovo discretamente bene, anche se lo scatto fa un pò pena rispetto agli altri scooter...Dopo aver letto tanti topic avrei deciso di montare un variatore j costa oltre a quello vorrei cambiare qualcos altro ma senza spendere troppi soldi voi cosa mi consigliereste? Quali sono i vantaggi e i svantaggi del variatore j costa? ci si deve fare un rodaggio anche per quello? crea problemi con il motore? Rispondete in tanti e Grazie anticipatamente per tutti coloro che risponderanno.
 
7729121
7729121 Inviato: 1 Giu 2009 11:31
 

Se vuoi mettere il j-costa devi lasciare tutto il resto originale perche e nato per lavorare cosi...Ti dara un grande spunto e accelerazione punto debole del beverly visto il peso e le 4 valvole come tu(sei uno dei pochi onesto)hai confermato...Nessun problema al motore...
Appena montato facci un 50 - 60 km non aprendo a tutto gas in modo che il vario prenda confidenza con gli altri componenti della trasmissione...Poi dopo appena senti che si è assestato(si sente dal gas quando il vario e pronto e deciso nell apertura) puoi divertirti un po... 0509_up.gif
 
7729818
7729818 Inviato: 1 Giu 2009 12:46
 

se vuoi montare il variaotre j-costa, non muovere più niente, a meno che non vuoi spendere soldi vicino al tuo scooter. Problemi nn te ne da e non te ne darà, ti aumentera solo un pò la temperatura del motore cosa normale perchè il motore è come se girasse in modo più "allegro". Anche io possego un beverly tourer 125 da gennaio e ho 5000km, anche io all'inizo volevo montare un variatore per aumentare l'accelerazione, però poi pensandoci bene non mi importa più di tanto perchè la taratura della piaggio è la migliore sia in allungo che in ripresa che in accelerazione, perciò una volta montato il variatore poi è difficile trovare la giusta taratura, un altra mia paura che non mi ha fatto montare il variatore è il fatto di perdere in allungo, perchè il mio tira fino a 125km\h in pianura e non mi va di fargli perdere velocità in allungo. A te la scelta.
 
7729961
7729961 Inviato: 1 Giu 2009 12:57
 

ShBlack ha scritto:
Se vuoi mettere il j-costa devi lasciare tutto il resto originale perche e nato per lavorare cosi...Ti dara un grande spunto e accelerazione punto debole del beverly visto il peso e le 4 valvole come tu(sei uno dei pochi onesto)hai confermato...Nessun problema al motore...
Appena montato facci un 50 - 60 km non aprendo a tutto gas in modo che il vario prenda confidenza con gli altri componenti della trasmissione...Poi dopo appena senti che si è assestato(si sente dal gas quando il vario e pronto e deciso nell apertura) puoi divertirti un po... 0509_up.gif


Ti ringrazio per questa tua risposta sei stato molto chiaro credo propio che in settimana montero il j costa e fortunatamente come tu hai precisato non ho bisogno di montare null'altro e per me è un vero sollievo! per quanto riguarda i consumi sapresti dirmi se consuma di più e di quanto se mai? Ho letto sul sito della j costa che oltre ad un miglioramento di accelerazione ci sara anche uno in allungo è vero? quanto si aggira il costo del variatore + il montaggio? grazie mille! icon_biggrin.gif eusa_clap.gif icon_biggrin.gif
 
7730012
7730012 Inviato: 1 Giu 2009 13:01
 

Daniels_92 ha scritto:
se vuoi montare il variaotre j-costa, non muovere più niente, a meno che non vuoi spendere soldi vicino al tuo scooter. Problemi nn te ne da e non te ne darà, ti aumentera solo un pò la temperatura del motore cosa normale perchè il motore è come se girasse in modo più "allegro". Anche io possego un beverly tourer 125 da gennaio e ho 5000km, anche io all'inizo volevo montare un variatore per aumentare l'accelerazione, però poi pensandoci bene non mi importa più di tanto perchè la taratura della piaggio è la migliore sia in allungo che in ripresa che in accelerazione, perciò una volta montato il variatore poi è difficile trovare la giusta taratura, un altra mia paura che non mi ha fatto montare il variatore è il fatto di perdere in allungo, perchè il mio tira fino a 125km\h in pianura e non mi va di fargli perdere velocità in allungo. A te la scelta.


Questa tua risposta mi mette dei dubbi io ho parlato con il mio meccanico di fiducia e a quanto sembra lui me lo consiglia assolutamente inoltre mi ha detto che da poco ne ha montato uno su un beverly come il mio è che le prestazioni sono migliorate notevolmente oltre ad accelerazione anche in allungo....spero sia davvero cosi perché non vorrei neanche io perdere in allungo anche il mio tira sui 125 130 km/h (senza cupolino)
 
7731247
7731247 Inviato: 1 Giu 2009 15:26
 

ma a te quanto consuma?
 
7731917
7731917 Inviato: 1 Giu 2009 17:13
 

te lo sconsiglio perchè se è simile a quello per scooter 50cc è buono meglio degli altri pero non usa i normali rulli ma delle specie di clindretti che costano mi pare 30€ ognuno
 
7733120
7733120 Inviato: 1 Giu 2009 19:51
 

Daniels_92 ha scritto:
ma a te quanto consuma?

Sui 25 credo...
 
7733146
7733146 Inviato: 1 Giu 2009 19:54
 

gabrioaerox ha scritto:
te lo sconsiglio perchè se è simile a quello per scooter 50cc è buono meglio degli altri pero non usa i normali rulli ma delle specie di clindretti che costano mi pare 30€ ognuno

In realtà come hai detto tu non usa rulli il meccanico le chiama supposte perché sono simili a supposte sono bianche e cambiarli tutti costa 30 € non una singola supposta! icon_smile.gif
 
7733494
7733494 Inviato: 1 Giu 2009 20:42
 

25 a litro. sei miracolato dal signore, tutti noi con i beverly 125 facciamo sui 17-18km\L. ma sicuro, hai contorllato bene. Tu con un pieno quanto fai? io con un pieno faccio minimo 140km e massimo 180km visto che si tratta di 10 litri il pieno non è difficile fare il conto.
 
7735026
7735026 Inviato: 2 Giu 2009 0:36
 

Daniels_92 ha scritto:
25 a litro. sei miracolato dal signore, tutti noi con i beverly 125 facciamo sui 17-18km\L. ma sicuro, hai contorllato bene. Tu con un pieno quanto fai? io con un pieno faccio minimo 140km e massimo 180km visto che si tratta di 10 litri il pieno non è difficile fare il conto.

Sicuro sicuro se nn lo tiro i 20 25 a litro li faccio se intendi il pieno compreso di riserva cioè 12 l e mezz i 200 km li faccio senza tirarlo molto...
 
7735775
7735775 Inviato: 2 Giu 2009 9:45
 

guarda che il pieno compreso la riserva è 10L, no 12L 3 mezzo. Poi veramente non so come fai a consumare cosi, a me beve che è una belva, quando vedo la lnacetta del tachimetro salire, vedo quella della benzina scendere in contemporanea.
 
7735925
7735925 Inviato: 2 Giu 2009 10:10
 

Daniels_92 ha scritto:
guarda che il pieno compreso la riserva è 10L, no 12L 3 mezzo. Poi veramente non so come fai a consumare cosi, a me beve che è una belva, quando vedo la lnacetta del tachimetro salire, vedo quella della benzina scendere in contemporanea.

Hai ragione mi sn sbagliato perché nei 10 litri è compreso anke i 2.5 di riserva e comunque ti riconfermo ke mi fa i 20 a litro non ci ho mai messo mano vicino al motorino ed il consumo è quello...poi tutto dipende da come lo guidi se lo guidi a manetta ti dura meno di 15 km se lo porti senza tirarlo e andando con normale andatura i 20 a litro li fa benissimo! almeno a me a te nn so...
 
7736403
7736403 Inviato: 2 Giu 2009 11:03
 

anche a me a normale andatura mi fa al di sopra del 20 a litro. Però diciamo la verità chi è che non accelera e decelera nel paese. Io per esempio faccio smepre quello per far scoppiare la marmitta. Perciò è la che mi frega.
 
7739140
7739140 Inviato: 2 Giu 2009 17:15
 

Daniels_92 ha scritto:
anche a me a normale andatura mi fa al di sopra del 20 a litro. Però diciamo la verità chi è che non accelera e decelera nel paese. Io per esempio faccio smepre quello per far scoppiare la marmitta. Perciò è la che mi frega.

Vabbè si su questo hai ragione anche io faccio come te! icon_biggrin.gif comunque tu me lo consigli il variatore j costa?
 
7740501
7740501 Inviato: 2 Giu 2009 20:01
 

io no. Perchè il motorino va bene cosi, poi se vuoi quello spunto in più in accelerazione allora lo puoi mettere, ma se no tienitelo così che è una bomba. doppio_lamp.gif
 
7742006
7742006 Inviato: 2 Giu 2009 22:14
 

Citazione:
In realtà come hai detto tu non usa rulli il meccanico le chiama supposte perché sono simili a supposte sono bianche e cambiarli tutti costa 30 € non una singola supposta! icon_smile.gif

a giusto tutte le "supposte" insieme
 
7742099
7742099 Inviato: 2 Giu 2009 22:23
 

Daniels_92 ha scritto:
io no. Perchè il motorino va bene cosi, poi se vuoi quello spunto in più in accelerazione allora lo puoi mettere, ma se no tienitelo così che è una bomba. doppio_lamp.gif

Mmmm a questo punto credo di rimanere tutto cosi dato che come ho letto sopra ci sarà un aumento di temperatura e dato che uso il motorino per la city non vorrei causare danni seri! anche perché nn so a te ma a me in città subito si surriscalda e di conseguenza si accende la ventola...comunque grz per tt le risposte!icon_smile.gif
 
7743483
7743483 Inviato: 3 Giu 2009 9:17
 

Si anche a me lo fa, anzi lo fa a tutti i possesori dei beverly, purtroppo la piaggio ha fatto questo sistema di m***a, che la temperatura la fa arrivare a 3\4 e poi la fa abbasare con l'aiuto della ventola, invece di farla rimanere stazionaria sempre sulla metà.
 
11026765
11026765 Inviato: 1 Dic 2010 21:40
 

ragazzi volevo farvi una domanda approposito del vario jcosta sul beverly io credo di montarlo insieme alla frizione malossi e alla 4 road perke ho ricevuto 1600 euri =) ma comunque voi che dite sbaglio a montarlo insieme alla frizione???cioè è nato per lavorare da solo ma se lo abbino alla frizione nn puo che migliorare giusto??? per favore rispondete al piu presto
 
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