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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Malaguti Phantom f12 - by Mrc92 topic II [Vendo]
8115851
8115851 Inviato: 16 Lug 2009 19:50
 

dj147 ha scritto:
scuas ma non ho capito bene, ma te ci continui a andare su strada, ho dato che togli frecce e stop ci vai solo su pista?
per ora sono su strada chiusa(un pericolo Lo confesso, però le frecce uso le braccia come i cross, stop cerco di mettermi di lato quando cè traffico) ma prossimo anno la uso esclusivamente pista/raduni.

Ultima modifica di Mrc92 il 17 Lug 2009 12:37, modificato 1 volta in totale
 
8116805
8116805 Inviato: 16 Lug 2009 22:12
 

a ok! non sei l' unico, da me ci sono vari cje hanno ela estreme e molti fanno come te, dato che sono senza niente! icon_mrgreen.gif
 
8118873
8118873 Inviato: 17 Lug 2009 9:38
 

dj147 ha scritto:
a ok! non sei l' unico, da me ci sono vari cje hanno ela estreme e molti fanno come te, dato che sono senza niente! icon_mrgreen.gif
ma è troppo pericoloso! comunque mi hanno consigliato accensione ITALKIT ad anticipo fisso! icon_mrgreen.gif
 
8123419
8123419 Inviato: 17 Lug 2009 17:53
 

Ei ragazzi io parto, affido a BALDA il compito di controllare questo topic!

ci vediamo a fine agosto! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
8123435
8123435 Inviato: 17 Lug 2009 17:55
 

ottima idea di andare in pista, un consiglio togli utte le carene inutil, oppure fora dove puoi, comunque ciao! 0510_saluto.gif
 
8124095
8124095 Inviato: 17 Lug 2009 19:30
 

kjf12 ha scritto:
ottima idea di andare in pista, un consiglio togli utte le carene inutil, oppure fora dove puoi, comunque ciao! 0510_saluto.gif
le carene non pesano nulla, invece potrei far fare un telaio copia in alluminio! Pesa niente.
 
8124135
8124135 Inviato: 17 Lug 2009 19:35
 

anche! potresti passare dal mio che ho un problema che magari sai risolvere, grazie
 
8124216
8124216 Inviato: 17 Lug 2009 19:46
 

kjf12 ha scritto:
anche! potresti passare dal mio che ho un problema che magari sai risolvere, grazie
boh forse è la molla di ritorno della manopola.

Comunque che figata un telaio in alluminio, guadagno un fottio di peso in meno! Accensione deciso per la italkit, ieri costa mi ha dato due dritte per realizzare un collettore dritto per il 26, preannuncio che sarà bello inclinato, se riesco con il dremel magari ne faccio uno così a muzzo, poi man mano con frese lo farò meglio a scuola. Il progetto rimarrà segreto. Poi ho un pacco lamellare piaggio in garage è tipo un takemori, magari lo si riesce ad adattare al minarelli (è inclinato, i suoi pregi e difetti li scoprirò...). Ho anche un collettore piaggio, magari con le giuste modifiche ci può venire un bel dritto per minarelli, oppure lo userò come modello. A settembre mi metto anche sulle lavorazioni dei carter (ho un semiblocco in garage da martoriare!). Beh di lavori ne ho da fare....

Ah comunque questo inverno si prende 50cc. Il 2 plus lo devo per forza vendere per finanziare le varie modifiche, l'athena lo vedo sprecato per l'inverno, è più il tempo che sta fermo e scarburato rispetto quello che lo uso.
 
8124324
8124324 Inviato: 17 Lug 2009 20:00
 

ma si vendilo, tanto poi devi cambiarlo e rifarlo da pista, comunque ottimo progetto per il telaio! 0509_doppio_ok.gif comunque grazie per la risposta, doma mattina guardo
 
8124443
8124443 Inviato: 17 Lug 2009 20:17
 

kjf12 ha scritto:
ma si vendilo, tanto poi devi cambiarlo e rifarlo da pista, comunque ottimo progetto per il telaio! 0509_doppio_ok.gif comunque grazie per la risposta, doma mattina guardo

Di niente. Comunqeu cavolaccio sono nei casini per le lavorazioni ai carter, ho tutti gli strumenti necessari ma! non so come agire, cioè ho una pallida idea ma avere un carter smontato e studiarlo per una settimana o due sarebbe l'ideale. Madò! Ah dimenticavo: basetta alza pacco artigianale di 4mm, per ottenere volumetria ed eliminare la 3^ luce di scarico. Beh l'alimentazione la risolvo bene a quanto pare, l'unica cosa difficile rimane il collettore. Testa dell'athena da tornire, ribassare di un un paio di decimi. Trasmissione over range, li modifiche artigianali apparte le fresate varie per la over non ce ne sono. Carterino copri rapporti e rapporti almeno primari. Ah ho provato a fare il copricarter tipo str8, col piaggio non ce l'ho fatta! ci vorrebbe una fresa, con quella in 2 minuti lo fai, col dremel le nervature sono un problema. Magari con il copripompa ho più fortuna. accensione italkit, ci sarà la centralina e il disco di appesantimento? booooooooooh! Albero nuovo, gt lavorato. Ciclistica? ammo post nuovo e forcelle ricaricate!

Dai ragazzi buone vacanze e mi raccomando non fate cavolate, balda stai attento su ebay ecc e tienisotto controlo il topic!
 
8370944
8370944 Inviato: 28 Ago 2009 13:11
 

Eccomi tornato: novità nessuna. Apparte che ci ho messo 10 minuti ad accendere la moto, vabbè amen al piùù presto comincio i lavori sul blocco. Ora che è estate incomincio anche con la vtr ma non sono sicuro che la colorazione sia subito successiva. L'idea sarebbe di fare più incazzate le palpebre ma per ora senza nessun intaglio o aggiunta (tipo il lavoro di balda di cui mi complimento!). Vabbè l'HPR è ancora da lavorare la testa, cosa da 5 euro perchè non sono capace di fare lavorazioni coniche in automatico al tornio... Comunque messo l'athena mi concentro su trasmissione: over, rapporti primari frizione e campana. Il 19 lo lavoro al più presto e il 26 non è sicuro dato che prima vorrei mettere l'italkit... Telaio in alluminio è troppo leggere, se si mantiene la forma originale rischierei di guidare un bicicletta con un semitrofeo! per questo i drag sono allungati...
 
8371050
8371050 Inviato: 28 Ago 2009 13:22
 

grane marcoooooooo
 
8387498
8387498 Inviato: 31 Ago 2009 15:03
 

Domani in arrivo collettore dritto malossi per il 19. Il 26 per ora non penso di prenderlo... Over range in arrivo al più presto se riesco a vendere multivar e pinasco powersound... Se c'è qualcuno interessato si faccia sentire pleaseee icon_mrgreen.gif
 
8387742
8387742 Inviato: 31 Ago 2009 15:36
 

Ottimo. io prima dell' accensione meglio il carburatore
 
8387885
8387885 Inviato: 31 Ago 2009 16:01
 

tabiotto ha scritto:
Ottimo. io prima dell' accensione meglio il carburatore
tabiotto moderatore? ei! come passa il tempo icon_wink.gif Accensione e carburatore sono entrambi un pò in dubbio! Per ora tra i due è in testa l'accensione, penso l'italkit, il 26 non so adesso uso un sacco la moto e col 26 i consumi non si fanno attendere... Poi dovrei metterci filtro, collettore ecc non so se mi conviene... Il 19 poi adesso lo faccio lavorare e un minimo in più dovrei averlo...
 
8478497
8478497 Inviato: 13 Set 2009 10:44
 

io penserei prima a una buona accensioneche a un 26

poi se ti avanza qualcosa prendi pure il vhst
 
8478596
8478596 Inviato: 13 Set 2009 10:59
 

baldaf12 ha scritto:
io penserei prima a una buona accensioneche a un 26

poi se ti avanza qualcosa prendi pure il vhst
si ma boh! comunque il collettore dritto lo metto verso la ruota posteriore, ora sto preparando il telaietto reggiblocco idoneo alla preparazione.... in pratica così:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8478630
8478630 Inviato: 13 Set 2009 11:03
 

eggià così è l' ideale
 
8478697
8478697 Inviato: 13 Set 2009 11:13
 

baldaf12 ha scritto:
eggià così è l' ideale

sono partito da un reggiblocco tipo originale del phantom, ho tagliato una parte centrale e con due staffe a L ho messo il telaietto tipo in foto. Adesso devo lavorare il perno. Poi mancano nervature e saldature degne!
 
8478709
8478709 Inviato: 13 Set 2009 11:15
 

se ti riesce bene dimmelo
 
8478905
8478905 Inviato: 13 Set 2009 11:42
 

mi complimento con Mrc92 bello il telaietto reggiblocco....complimenti anke x l'idea di fartelo da te.....anke io ci avevo pensato xo voglio andare sul sicuro e lo prendo su biolla comunque vogliamo presto notizie di come viene il tuo telaietto 0509_up.gif
 
8480013
8480013 Inviato: 13 Set 2009 15:37
 

Ma non mi avevi fatto discorsi sulla fluidodinamicità che era sbagliata così
 
8481206
8481206 Inviato: 13 Set 2009 19:35
 

tabiotto ha scritto:
Ma non mi avevi fatto discorsi sulla fluidodinamicità che era sbagliata così
si ok prendili c'è il lato oscuro e quello chiaro. Oscuro allunghi il condotto chiaro la miscela farà un unico senso di marcia e arriverà sparata in camera di combustione senza una curva a gomito. Ci ho messo tutta la notte dopo a capire che era meglio così poi me la consigliato anche uno che se ne intende! E dato che se lo mettevo davanti dovevo alzare il collettore di ben 5mm, tagliare il sottosella e mettere il filtro con un allungamento tubo avrei perso troppo potenza e ho optato per la soluzione più radicale che somiglia anche alla più semplice.
 
8484877
8484877 Inviato: 14 Set 2009 12:34
 

se il telaietto funziona e regge faccelo sapere
 
8485004
8485004 Inviato: 14 Set 2009 12:50
 

Quello che pensavo anche io marco solo che mi avevi spigato l' opposto
 
8486588
8486588 Inviato: 14 Set 2009 15:45
 

Mrc92 ha scritto:
baldaf12 ha scritto:
io penserei prima a una buona accensioneche a un 26

poi se ti avanza qualcosa prendi pure il vhst
si ma boh! comunque il collettore dritto lo metto verso la ruota posteriore, ora sto preparando il telaietto reggiblocco idoneo alla preparazione.... in pratica così:

immagini visibili ai soli utenti registrati


sarà un impressione ottica, ma il collettore cosi dritto non da problemi al carburatore a pescare benza?
 
8492178
8492178 Inviato: 15 Set 2009 13:19
 

dj147 ha scritto:

sarà un impressione ottica, ma il collettore cosi dritto non da problemi al carburatore a pescare benza?
forse si forse no comunque basta appesantire il galleggiante e via ma sui phbg non ci dovrebbero essere problemi. Oggi mi è finalmente arrivato l'athena bello lavorato (è inutile che posti foto tanto non si vede nulla dalle foto!) e il telaietto sarà realizzato più semplicemente... Dopo magari metto un disegno con paint. Rapporti mi consigliano intermedi!
 
8492208
8492208 Inviato: 15 Set 2009 13:23
 

tabiotto ha scritto:
Quello che pensavo anche io marco solo che mi avevi spigato l' opposto
Si ma alla fine ho scielto in quella soluzione anche perchè gli spazi con il carb a C non c'erano... La barra di telaio centrale non permetteva il montaggio del filtro, forse uno a torta della TNT che è piccolissimo, inoltre il filo del gas, più precisamente il raccordo, era sollevato dalla sede sopra la ghigliottina. In pratica doveva essere allungato il cavo... Poi era troppo un casino, dovevo rovinare il sottosella probabilmente per far pescare aria al filtro. Quindi soluzione più complicata ma più favorevole.
 
8493609
8493609 Inviato: 15 Set 2009 16:34
 

allora non ci sono problemi per il carburatore certo, non ci avevo pensato a appensantire!
Se vuoi passa dal mio scarabeo, link in firma, ci sono novita e mi servono consigli!
 
8501907
8501907 Inviato: 16 Set 2009 19:22
 

dj147 ha scritto:
allora non ci sono problemi per il carburatore certo, non ci avevo pensato a appensantire!
Se vuoi passa dal mio scarabeo, link in firma, ci sono novita e mi servono consigli!

Ci sono idee in merito di far lavorare anche il 2 plus! Sabato tiro giù il blocco e monto athena e nuovo telaietto! Se riesco con i cash per natale over range!
 
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