oscarspa ha scritto:
se un pezzo è rotto, lo vedi subito se lo ha cambiato con uno nuovo
di solito i pezzi te li ridanno indietro anche perchè loro li butterebbero via (il meccanico).
per quanto riguarda il preventivo, stai sicuro al 200% che il meccanico l'ha già gonfiato come un pallone!
quindi senza che faccia il vago...
puoi fare così:
vai dal meccanico e con il preventivo che lui ha fatto al perito, esamini TUTTE le singole voci del preventivo insieme a lui.
decidi per ogni pezzo se ripararlo o sostituirlo o lasciarlo rotto/graffiato.
calcoli il prezzo totale di tutti i pezzi che decidi di NON sostituire con altrettanti nuovi.
questo prezzo totale lo userai come un "bonus" per altre cose (tubi aeronautici, pedane arretrate, terminale...) che comprerai e farai sostituire dallo stesso meccanico.
tanto il meccanico non ci perde nulla!!
e poi comunque un altro pò puoi "tirare" sul preventivo, perchè quello è il preventivo che lui presenta al perito. se fosse stata una riparazione senza assicurazione di mezzo, sicuramente il meccanico avrebbe "volato più basso"
certo che è abbastanza gonfiato , ma se ci prende qualcosa ,lo prende il conce ,io per ora sò che me la deve rimettere come era prima.....cioè tutto nuovo.....
Io già ho detto al meccanico ,che alcune parti volevo aggiustarle io ,ma che lui le doveva ugualmente inserire nel perventivo , poi con quei soldi ,ci mettevo appunto qualche altra cosa (tubi in treccia ecc. ecc.) ,ma ha detto che non è possibile
Insomma ,da quello che ho capito ,non si può tanto fare i furbetti ,la moto te la riparano ,ma trucchi e inganni ,non si riesce più a farli......
Oggi il perito và ad esaminare il preventivo ,e il conce ordinerà i pezzi .....quindi entro stasera ,penso che passerò come hai detto tu ,a controllare le varie voci del prev. e vedere che si può fare.......perchè per telefono ,non si riesce a trattare
A presto,
Ennio.
VERSYS