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Runner pj problemi????????
7701482
7701482 Inviato: 28 Mag 2009 12:24
Oggetto: Runner pj problemi????????
 

Salve a tutti io sono il possessore di un runner pj ,a iniezione,anno 2006 che mi da un po di problemi come benzina sporca, cuscinetti di banco distrutti insieme all'albero.Ora volevo chiedervi se sono problemi che mi assilleranno ancora o è un caso che mi dia tutti questi problemi,il meccanico mi dice che sono i motori a iniezione che non servono e mi ha sconsigliato di cambiare la marmitta originale o altri pezzi perchè andrebbe se più male e meno veloce.Ma è vero e poi mi ha detto che pero ci sono dei modi per passarlo a carburatore come ad esempio cambiare blocco o con la centralina della malossi k.r.m. oppure ancora rimappando la centralina originale e mattere i vari pezzi.Mi converrebbe?quale la soluzione meno costosa?e quanto dovrei spendere?


Per favore risp............
 
7701531
7701531 Inviato: 28 Mag 2009 12:32
 

si esistono dei modo per passarlo a carburatore...

cambiando pezzi andresti più forte ma mi sa che dovresti rimappare la centralina ogni volta che modifichi qualcosa

comunque quel problema che hai detto è un caso secondo me perchè se metti a posto per me non avrai più molti problemi
 
7701545
7701545 Inviato: 28 Mag 2009 12:34
 

il problema della benzina sporca mi sa che basta cambiare il filtrino della benzina e l'albero l'hai distrutto perchè hai distrutto i cuscinetti di banco...
 
7701589
7701589 Inviato: 28 Mag 2009 12:39
 

no mi hanno detto che se cambio gt il motore non va più cioè mi dara tantissimi problemi.
Quando costerebbe passarlo a carburatore rimappando la centralina?
 
7701611
7701611 Inviato: 28 Mag 2009 12:41
 

si ma per passarlo a carburatore devi comunque cambiare gt perchè non è uguale e poi mi sa che la centralina la devi proprio cambiare e non solo rimappare
 
7701620
7701620 Inviato: 28 Mag 2009 12:42
 

comunque costerebbe molto...
 
7713248
7713248 Inviato: 29 Mag 2009 17:02
 

ma secondo voi è vero che i motori a iniezione come il mio diano tanti problemi avete delle esperienze
 
7714256
7714256 Inviato: 29 Mag 2009 19:15
 

SuperRunnerPJ ha scritto:
ma secondo voi è vero che i motori a iniezione come il mio diano tanti problemi avete delle esperienze


Allora il problema dei cuscinetti di banco e l'albero non c'entra molto con l'iniezione. Io non ho avuto esperienze dirette ma per sentito dire da amici e da vari forum danno dei problemi perchè essendo tutti comandati elettronicamente dalla centralina non sono molto affidabili e se per disgrazia si dovesse rompere qualcosa è un casino poi...ovviamente per le elaborazioni sono sconsigliatissimi. Ma tutto questo capita per i motori 50 cc 2 Tempi. Se già andiamo su un 125 4T a iniezione non ci sono di questi problemi (vedi sh, beverly....).
A mio avviso un 50ino ad inieizione ti farà si risparmiare sulla benzina ma i soldi che risparmi devi andarli a spendere per riparare i guasti ai vari componenti. Se dovessi avere dei problemi all'alimentazione (cosa che capita spesso con gli iniettori) non puoi andarci a mettere le mani tu stesso (a meno che non hai adeguate attrezzature) come invece chi ha un carburatore può fare icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7717537
7717537 Inviato: 30 Mag 2009 11:46
 

io non voglio avere più problemi quindi cosa mi consigli di fare?
 
7717582
7717582 Inviato: 30 Mag 2009 11:54
 

SuperRunnerPJ ha scritto:
io non voglio avere più problemi quindi cosa mi consigli di fare?


Oltre ai cuscinetti di banco che problemi hai mai avuto con questo scooter che rigurda la parte diciamo "elettronica" (iniettori, centralina...)???
 
7717918
7717918 Inviato: 30 Mag 2009 12:53
 

benzina che non passava bene,insoliti spegnimenti grippaggi cose di questo tipo.
 
7718002
7718002 Inviato: 30 Mag 2009 13:05
 

SuperRunnerPJ ha scritto:
benzina che non passava bene,insoliti spegnimenti grippaggi cose di questo tipo.


Sono anche questi dei problumi comuni al carburatore anche se nei carburatori + facilemnte risolvibili (parlo di benzina ke non passa e spegnimenti insolit icon_xd_2.gif )....il grippaggio è un problema di tutti i 2T anche se io sono dell'avviso che se il motore viene sempre trattato bene non si corrono rischi...con l'iniettore il discorso è diverso ovviamente eusa_wall.gif

Comunque se vuoi un consiglio per rimanere "legale", vendi il tuo runner e prendine uno col carburatore così hai anche mooooooooolta più disponibilità nell'elaborare icon_wink.gif icon_wink.gif

PS ma ricorda che qualche problema prima o poi lo avrai sempre icon_wink.gif
 
7722510
7722510 Inviato: 31 Mag 2009 11:43
 

io lo preso di seconda mano è quello che me la venduto ci ha fatto 22000 kilometri in due anni mica sono pochi e quindi doveva camminare sto motorino
 
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