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Dubbio esasperante accorrete in tanti!!!!!
7695337
7695337 Inviato: 27 Mag 2009 17:28
Oggetto: Dubbio esasperante accorrete in tanti!!!!!
 

Come da titolo qui ci troviamo di fronte ad un dubbio lancinante:
La mia elaborazione su un F12:

GT:MHR team 7T
Albero:rhq sp.12
Trasmissione: Completo over.
Pacco lamellare polini.
21 dell'orto
collettore dritto
Accensione ed elettronica: Completo MHR Selectra
Scarico: Team 2007
Rialzo pacco lamellare e basette adattamento collettore.
Interventi ai carter: Barenatura raccoratura e sabbiatura.
Ingranaggi primari e secondari medio lunghi ((nn so le misure giuste) malossi (o top devo guardare ).

E altri interventi mirati a migliorare lubrificazione e raffreddamento che non dico tanto non incidono sulle prestazioni effettive.

Il punto è questo un mio amico che monta un 2+(rettificato) sostiene che sarà in grado di starmi davanti anche con quel cilindro e io continuo a dirgli che è impossibile ma lui sostiene con fermezza il contrario purtroppo sto assemblando lo scooter quindi non potremo giungere ai fatti se non tra una settimana ( i punti cruciali della sua ela sono : marmitta roost, completo over range, accensione leonelli e 24pwk con collettore storto aposito, poi altre cosa (albero, pacco lamellare x rendere l'ela completa)) potreste convincere voi esprimento i vostri pareri che è assolutamente impossibile che un 2+ rettificato non starà mai davanti ad un'ela come la mia in nessun caso? oppure se volete sostenete il contrario e dimostratelo::....
 
7695413
7695413 Inviato: 27 Mag 2009 17:36
 

mai e poi mai il 2plus starà davanti al team a meno che tu non sia starato completamente e anche scarburato ma altrimenti non ce storia
 
7695438
7695438 Inviato: 27 Mag 2009 17:38
 

non ti starà mai davanti!!!
anche se non capisco molto l'utilità di questo topic,ma io non sono un moderatore quindi...
 
7695444
7695444 Inviato: 27 Mag 2009 17:38
 

impossibile che sia starato o scarburato.......... (va bene aggiungiamo il caso che tutti e due gli scooter siano tarati e carburati al massimo delle possibilità)
 
7695463
7695463 Inviato: 27 Mag 2009 17:39
 

guarda che il 24 dà molta + coppia.
comunque non credo che un top 2 plus solo perchè ha un 24 ti batte... occhio ancora ha lavorato il cilindro e il carter che secondo me se gli ha lavorati in accellerazione credo sareste pari
 
7695465
7695465 Inviato: 27 Mag 2009 17:39
Oggetto: Re: Dubbio esasperante accorrete in tanti!!!!!
 

Nicks93 ha scritto:
Come da titolo qui ci troviamo di fronte ad un dubbio lancinante:
La mia elaborazione su un F12:

GT:MHR team 7T
Albero:rhq sp.12
Trasmissione: Completo over.
Pacco lamellare polini.
21 dell'orto
collettore dritto
Accensione ed elettronica: Completo MHR Selectra
Scarico: Team 2007
Rialzo pacco lamellare e basette adattamento collettore.
Interventi ai carter: Barenatura raccoratura e sabbiatura.
Ingranaggi primari e secondari medio lunghi ((nn so le misure giuste) malossi (o top devo guardare ).

E altri interventi mirati a migliorare lubrificazione e raffreddamento che non dico tanto non incidono sulle prestazioni effettive.

Il punto è questo un mio amico che monta un 2+(rettificato) sostiene che sarà in grado di starmi davanti anche con quel cilindro e io continuo a dirgli che è impossibile ma lui sostiene con fermezza il contrario purtroppo sto assemblando lo scooter quindi non potremo giungere ai fatti se non tra una settimana ( i punti cruciali della sua ela sono : marmitta roost, completo over range, accensione leonelli e 24pwk con collettore storto aposito, poi altre cosa (albero, pacco lamellare x rendere l'ela completa)) potreste convincere voi esprimento i vostri pareri che è assolutamente impossibile che un 2+ rettificato non starà mai davanti ad un'ela come la mia in nessun caso? oppure se volete sostenete il contrario e dimostratelo::....
intanto ti dico che la retifica non da nessun apporto di prestazioni...perchè un gt vada di più non lo si retifica...retificare significa asportare materiale...aumenterà l'alessaggio se da 47 a 47.03 per esempio...quel lieve beneficio nemmeno lo sentirà!
 
7695470
7695470 Inviato: 27 Mag 2009 17:40
 

foca91 ha scritto:
non ti starà mai davanti!!!
anche se non capisco molto l'utilità di questo topic,ma io non sono un moderatore quindi...

ok quando arrivano i mod sono liberi di chiuderlo ma è solo per far capire al mio amico che c'è solo lui che pensa queste cose e ogni volta mi scassa le p**** dicendo che mi sta davanti....
 
7695482
7695482 Inviato: 27 Mag 2009 17:41
 

ah... il mio amico insiste dicendo cito testualmente "dì due plus con testa abbassata, rettificato e allargata l'aspirazione e allargatto travaso finale, e poi riinvia il sito che voglio vedere"......
 
7695494
7695494 Inviato: 27 Mag 2009 17:42
 

Sanchezcross ha scritto:
guarda che il 24 dà molta + coppia.
comunque non credo che un top 2 plus solo perchè ha un 24 ti batte... occhio ancora ha lavorato il cilindro e il carter che secondo me se gli ha lavorati in accellerazione credo sareste pari
no in accelerazione nemmeno saranno pari...il 2+ non è che sia un gt che spinge molto ai bassi...nemmeno con un 24 e una marmitta del genere...a una luce di scarico altissima...quando il tuo dubbio sara sedato chiudo!
 
7695508
7695508 Inviato: 27 Mag 2009 17:43
Oggetto: Re: Dubbio esasperante accorrete in tanti!!!!!
 

ark_tony91 ha scritto:
intanto ti dico che la retifica non da nessun apporto di prestazioni...perchè un gt vada di più non lo si retifica...retificare significa asportare materiale...aumenterà l'alessaggio se da 47 a 47.03 per esempio...quel lieve beneficio nemmeno lo sentirà!

Lo so ma lui insiste dicendo di aggiungere la rettificatura (pendìsa che ti aumenti le prestazioni)....
 
7695514
7695514 Inviato: 27 Mag 2009 17:43
 

Se il tuo mezzo è carburato alla perfezione è in grado di erogare circa 21 CV a circa 14000 giri.
Mentre quello del tuo amico può contare su un massimo di 14 CV a circa 13000 giri (forse meno)

Fai tu i conti, ci sono circa 7 CV di differenza (un vero abisso), se il tuo è tarato anche solo abbastanza bene non ti vede nemmeno icon_asd.gif
 
7695521
7695521 Inviato: 27 Mag 2009 17:44
 

dai va la' di al tuo amico di fumare di meno icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
7695531
7695531 Inviato: 27 Mag 2009 17:45
 

Nicks93 ha scritto:
ah... il mio amico insiste dicendo cito testualmente "dì due plus con testa abbassata, rettificato e allargata l'aspirazione e allargatto travaso finale, e poi riinvia il sito che voglio vedere"......
nenache lavorandolo non raggiungerà i livelli di un semitroreo con le palle...figurati un trofeo come il 7t...
 
7695553
7695553 Inviato: 27 Mag 2009 17:47
 

sì lo so ragazzi i cavalli che erogano ma lui comunque è irremovibile sentite la nostra discussione su msn:
ti basta quello che hanno scritto mala?

lorenzo scrive:
*no, ora arrivano quelli che capiscono di più, comunque uno ha già detto che in accelerazione saremo lì!!!!

 Tama
*hai sentito il moderatore cosa ha detto poi?

lorenzo scrive:
*sì, ma ha detto di non tanto, e comunque basta un po starato ceh ti passo
*o comunque siamo lì

Tama || La sacra religione della Caraffa è sorta!!!             scrive:
*ma sai leggere?? non ce ne uno che ti dia ragione!
 
7695566
7695566 Inviato: 27 Mag 2009 17:49
 

Di una cosa al tuo amico 0509_vergognati.gif , e ci vediamo in pista (se riesce a vederti icon_asd.gif )
 
7695603
7695603 Inviato: 27 Mag 2009 17:52
 

sentite cosa si inventa il mio amico:

lorenzo scrive:
con la roost mi sa che arriva a 1-1,5 cavalli in più non pensi , poi over range e acensione non sono mica nei 14 cavalli eh, comunque la nardò tira i bassi ma non da tanti cavalli come quelli di una roost sicuramente
*scrivi questo sul topic

questo è nato quando ho detto che la casa (top) da come effettivi i 14 cavalli per il 2+ completo nardò fatto da loro.
 
7695648
7695648 Inviato: 27 Mag 2009 17:56
 

per nessun motivo ti potrà star davanti...
il tuo:
ALLUMINIO, monofascia, testa scoponibile
il suo:
GHISA, monofascia, testa monopezzo

Gia la ghisa di per se ha i sui limiti..
poi un gt come un 2+ lavorato anche da dio in persona non potra mai sta davanti a un 7t tarato alla perfezione...
gia non raggiungerebbe la potenza di un tpr...
nemmeno stravolto il 2+ potra raggiungere un mhr team...
 
7695667
7695667 Inviato: 27 Mag 2009 17:58
 

Nicks93 ha scritto:
sentite cosa si inventa il mio amico:

lorenzo scrive:
con la roost mi sa che arriva a 1-1,5 cavalli in più non pensi , poi over range e acensione non sono mica nei 14 cavalli eh, comunque la nardò tira i bassi ma non da tanti cavalli come quelli di una roost sicuramente
*scrivi questo sul topic

questo è nato quando ho detto che la casa (top) da come effettivi i 14 cavalli per il 2+ completo nardò fatto da loro.
non arriva a 14 cv con nardò...
anche lavorandolo i 16 li vedi a fatica con roost ecc...
 
7695677
7695677 Inviato: 27 Mag 2009 17:59
 

Nicks93 ha scritto:
sentite cosa si inventa il mio amico:

lorenzo scrive:
con la roost mi sa che arriva a 1-1,5 cavalli in più non pensi , poi over range e acensione non sono mica nei 14 cavalli eh, comunque la nardò tira i bassi ma non da tanti cavalli come quelli di una roost sicuramente
*scrivi questo sul topic

questo è nato quando ho detto che la casa (top) da come effettivi i 14 cavalli per il 2+ completo nardò fatto da loro.


Cioè crede che la trasmissione fornisce altri cavalli????????????????????????????????? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif eh icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
7695680
7695680 Inviato: 27 Mag 2009 17:59
 

e se al posto del 2 plus il tuo amico mettesse però un tpr e lo lavorerebbe seondo me col 24 ti riuscirebbe a stare di fianco.

Ultima modifica di lore-f12 il 27 Mag 2009 18:00, modificato 1 volta in totale
 
7695683
7695683 Inviato: 27 Mag 2009 18:00
 

lore-f12 ha scritto:
e se al posto del 2 plus il tuo amico mettesse però un tpr seondo me col 24 ti riuscirebbe a stare di fianco.
no...
 
7695687
7695687 Inviato: 27 Mag 2009 18:00
 

ark_tony91 ha scritto:
per nessun motivo ti potrà star davanti...
il tuo:
ALLUMINIO, monofascia, testa scoponibile
il suo:
GHISA, monofascia, testa monopezzo

Gia la ghisa di per se ha i sui limiti..
poi un gt come un 2+ lavorato anche da dio in persona non potra mai sta davanti a un 7t tarato alla perfezione...
gia non raggiungerebbe la potenza di un tpr...
nemmeno stravolto il 2+ potra raggiungere un mhr team...


Ok grande spero che ora che scrivi te le cosa che gli ho ripetuto all'infinito capirà.........
Non c'è niente del 2+ che possa competere con un team........tra 2 o3 ore se vediamo che non c'è qualche pazzo che dice che mi sta davanti chiudi pure ok?? Grazie per averlo tenuto aperto....
 
7695699
7695699 Inviato: 27 Mag 2009 18:01
 

se lo lavora, allargando travasi, la testa ecc., ti potrebbe star di fianco e poi la roost è migliore dell'mhr team o no??prendendolo dal vostro sito:
SEMI-TROFEO
-Athena racing 16,2 CV
-Top TPR 16,6 CV
-Malossi Team replica 16,8 CV

TOFEO
-Polini evo2 17,8
-Polini evo 17,9
-Malossi MHR Cross 17,9
-Malossi MHR Team Spedd 18,2
il tpr ha il 24 che gli dà un sacco di coppia e quindi facendo due somme, potrebbe in accelerazione anche stargli davanti

Ultima modifica di lore-f12 il 27 Mag 2009 18:05, modificato 1 volta in totale
 
7695705
7695705 Inviato: 27 Mag 2009 18:02
 

Nicks93 ha scritto:


Ok grande spero che ora che scrivi te le cosa che gli ho ripetuto all'infinito capirà.........
Non c'è niente del 2+ che possa competere con un team........tra 2 o3 ore se vediamo che non c'è qualche pazzo che dice che mi sta davanti chiudi pure ok?? Grazie per averlo tenuto aperto....
l'ho fatto per una buona causa... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7695712
7695712 Inviato: 27 Mag 2009 18:02
 

lore-f12 ha scritto:
se lo lavora, allargando travasi, la testa ecc., ti potrebbe star di fianco e poi la roost è migliore dell'mhr team o no??

cioè dovrebbe allargargli la testa?
 
7695731
7695731 Inviato: 27 Mag 2009 18:04
 

di al tuo amico di bere di meno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

qualcuno un po piu sopra a me ti ha citato delle potenze, basta un po di logica..


comunque mi trovo adover chiudere la discussione poiche fare domande del genere è un po come chiedere la velocita massima, bisogna sapere che attrito hanno le pinze sui dischi in accellerazione, la pressione dei pneumatici, le lavorazioni ai carter, la carburazione, la taratura, la percentuale di usura dei vari componenti ecc...troppe e dico troppe variabili, chiudo, per info mp icon_wink.gif
 
7695736
7695736 Inviato: 27 Mag 2009 18:04
 

ark_tony91 ha scritto:
l'ho fatto per una buona causa... icon_asd.gif icon_asd.gif

Già non esiste causa più nobile....... 0509_doppio_ok.gif
 
7695750
7695750 Inviato: 27 Mag 2009 18:05
 

reef ha scritto:
di al tuo amico di bere di meno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

qualcuno un po piu sopra a me ti ha citato delle potenze, basta un po di logica..


comunque mi trovo adover chiudere la discussione poiche fare domande del genere è un po come chiedere la velocita massima, bisogna sapere che attrito hanno le pinze sui dischi in accellerazione, la pressione dei pneumatici, le lavorazioni ai carter, la carburazione, la taratura, la percentuale di usura dei vari componenti ecc...troppe e dico troppe variabili, chiudo, per info mp icon_wink.gif

Ok grazie comunque
 
7695752
7695752 Inviato: 27 Mag 2009 18:06
 

lore-f12 ha scritto:
se lo lavora, allargando travasi, la testa ecc., ti potrebbe star di fianco e poi la roost è migliore dell'mhr team o no??
cosa vuol dire...la marmitta non è nulla se il gt non la riepie...non è che se un 50 lavorato gli metti una team sta davanti ad un interemdio...
sono di categorie diverse...due gt che di uguale non hanno nulla...
e poi il 2+ non è che lo puoi lavorare sempre finchè puoi...come tutti i gt...
 
7695778
7695778 Inviato: 27 Mag 2009 18:08
 

ti dico una cosa che ti hanno gia detto....un intermedio non può superare un trofeo...se lo fa vuol dire che in quel gt c' è lo spirito santo!!! 0510_inchino.gif
 
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