ilmessicano ha scritto:
Ragazzi finalmente ho povato (in strada) la moto della mia vita che dire. non ci sono parole.
Tenete presente che ho solo guidato in vita mia jap e mai italiane
Appena sono salito ho notato che l'impostazione di guida è veramente esagerata in confronto a r6 e gsxr, sembrava di essere su un siluro e i semi manubri sembrano delle sbriglie di un cavallo pazzo.
Abbasso gli occhi e vedo il vecchio stile di contachilometri, guardo la piastra e li leggo ducati 996 sps n° 678 e solo li incomincio a credere di essere veramente sul mezzo di Borgo Panigale.
Cavoli appena schiaccio lo start ho creduto veramente che ci fossi seduto sopra il siluro, madooooooo quegli scarichi da 50 termignoni fanno un rombo pauraaa come cantano.
prima di partire il tipo fa una mezza scommessa con me e mi dice che secondo lui appena ingrano la prima spegnerò la moto, io con un mezzo beffo di sorriso ingrano la prima sto attento a lasciare la frizione e mentre sto pensando ma questo che ca.zo dice (è facilissimo) patatraccc e si spegne (e li dentro di me rido e mi do del p.rla). comunque la frizione è durissima ma bellissima allo stesso tempo. Certo che la compressione dei due cilindri sono esagerati appena si spegne si blocca del tutto.
vabbe dopo la figuraccia parto un pò timoroso, ma appena incomincio a ricordare come si sta sulle due ruote (non guidare), provo ad accellerare e li veramente sento un motore brusco ma allo stesso tempo lineare (in confronto alle jap) inserisco la seconda la terza senza esagerare, imposto la curva e li la moto sembra che mi stia dicendo (ciulone guarda che se qua non usi i muscoli io non scendo) e li capisco che quello che si diceva è proprio vero.
vabbe mi fermo al semaforo e li la prima sensazione da sboro (vedo un signore di una 40 di anni e suofiglio cher guardano il mezzo) (certo che quando si dice la serie perfetta c'è un perche questa moto non invecchierà mai); riparto aprò leggermente alla prima curva provo a frenare decisamente e li wuala la moto la sento stangna e precisa. che dire un binario.
cavoli solo ora sto riprovando queste emozioni. un emozione che solo 10 anni fa con la prima moto sentivo (senza togliere niente alle antre, ma il cuore è il cuore).
Niente da dire da ferma il ducati sembra veramente un carro armato in confronto alle jap!
ma quando parti diventa LA MOTO non una moto.
vabbe non sò cosa dirvi, spettacolooooooooooooooooooo
Grande Mex! Hai descritto alla grande tutto ciò che ho provato pure io qualche tempo fa quando ho comprato (e provato la prima volta con moto spenta.. ) la mia.
Veramente complimenti per l'acquisto!!