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difficoltà fluidodinamiche [in cosa consistono?]
7687548
7687548 Inviato: 26 Mag 2009 20:10
Oggetto: difficoltà fluidodinamiche [in cosa consistono?]
 

vorrei spare in cosa consistono le difficoltà fluidodinameiche in un motre monarelli verticale!!!!!!!!!!spiegazione grz....
 
7687752
7687752 Inviato: 26 Mag 2009 20:24
 

non ti so rispondere,e credo che è una domanda veramente difficile,ma se vuoi sapere la risposta ricorreggi il testo perchè è in stile sms e ci sono errori,non lo dico per rompere,ma se poi arriva un admin che tra l'altro è piu esperto,invece di darti la risposta te lo chiude...ok? 0510_saluto.gif
 
7689171
7689171 Inviato: 26 Mag 2009 22:20
 

interessante la cosa.... però so cosa significa ma non mi sono mai appassionato molto... so che sui minarelli verticali l' imbocco del collettore nel cilindro è molto tortuoso e fatto col c**o..... ma della fluodinamicità.... bo non lo so icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
7692157
7692157 Inviato: 27 Mag 2009 12:33
 

condotto lungo ed aspiorazione dal gt..
la miscela deve far una U e la cosa non è bella...
 
7692281
7692281 Inviato: 27 Mag 2009 12:46
 

credo sia anche per il fatto che sono aspirazione al cilindro e non al carter e cio limita la grandezza e la conformazione dei travasi e/o scarico eusa_think.gif
 
7692867
7692867 Inviato: 27 Mag 2009 13:34
 

correggetemi se sbaglio.ma per fulidodinamica si intende il prercorso ke compie la miscela per arrivare nel cilindro.piu questo è diretto e semplice piu il motore va meglio..ho indovinato?? icon_lol.gif
 
7692980
7692980 Inviato: 27 Mag 2009 13:41
 

mmm non vorrei dire na cavolata ma la fluidodinamica è la scienza che studia il moto dei fluidi comV ad esempio la miscela icon_wink.gif migliorare la fluidodinamica perciò significa aumentare la velocità e migliorare il passaggio per i fluidi (levando spigoli, sporgenze, sabbiatura carter ecc)
 
7693366
7693366 Inviato: 27 Mag 2009 14:11
 

Steelman ha scritto:
mmm non vorrei dire na cavolata ma la fluidodinamica è la scienza che studia il moto dei fluidi comV ad esempio la miscela icon_wink.gif migliorare la fluidodinamica perciò significa aumentare la velocità e migliorare il passaggio per i fluidi (levando spigoli, sporgenze, sabbiatura carter ecc)


esatto
 
7693520
7693520 Inviato: 27 Mag 2009 14:24
 

si queste cose le so ma proprio una cosa scientifica volevo!!!!!!!!!
 
7693632
7693632 Inviato: 27 Mag 2009 14:32
 

edit: scusate avevo sbagliato il mess icon_mrgreen.gif
comunque i minarelli iverticale saranno sempre un livello sotto anche per il condizionamento del solo raffreddamento ad aria (oltre che il nuovo kit LC cristofolini da 800 euro e passa)

Ultima modifica di Steelman il 27 Mag 2009 14:40, modificato 1 volta in totale
 
7693643
7693643 Inviato: 27 Mag 2009 14:33
 

sabbo ha già risposto, cosa vuoi sapere?? icon_rolleyes.gif
 
7693711
7693711 Inviato: 27 Mag 2009 14:40
 

ma piu che la fluidodinamica (pessima) sono anche altre cose che fanno andare poco il verticale
 
7693732
7693732 Inviato: 27 Mag 2009 14:42
 

quoto, anche gli ingranaggi troppo corti come nVl booster ad esempio icon_asd.gif
 
7694574
7694574 Inviato: 27 Mag 2009 16:08
 

carburatore, collettore e pacco lamellare stanno sul cilindro...
non hanno l'ammissione lamellare nel carter ...
l'ammissione lamellare sul cilindro incontra parecchie resistenze fluidodinamiche e poi non andando direttamente nel carter lambisce una parte del cilindro portando via spazio anche per un altro travaso! Spero sia più o meno chiaro!
 
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