Roby101 ha scritto:
Il CRE come tutte le moto racing omologate su strada è una moto molto spinta sia come soluzioni ciclistiche che come motore e tutto quello che riguarda il motore!
Il bello è che le prestazioni sono ottime e ti diverti come un matto, il brutto è che se non usata come si deve soffre parecchio!....nel tuo caso, che vorresti usarla su strada per uso normale (non puoi portare il passeggero, è omologata a libretto SOLO per il pilota) rovineresti pistone, banco, e cilindro!...sono soldi spesi male perchè non è l' utilizzo per cui è stata destinata!
Se proprio vuoi il CRE senza farlo soffrire, ti consiglio di allungargli un pò i rapporti (un pignone da 15 dovrebbe bastare) e non tirarlo su strada...Oppure lo tieni originale e una volta a settimana ci vai in enduro a farlo sfogare!
Fare la trasformazione in CR Motard ti costerebbe un sacco di soldi per via dei cerchi e l' impianto frenante!...calcola che per cerchi e gomme ti partono più di 1'200 €, staffa e disco da motard (quindi più grande) almeno 300 €, rapporti allungati (per un lavoro fatto bene) servono almeno 100 €...parafango anteriore 50 € circa, e comunque le sospensioni andrebbero regolate per fare dello pseudo-motard!....e comunque il motore da cross su asfalto per via dell' utilizzo a regime costante di giri motore, per via delle tirate che si fanno e per altri motivi che non ti spiego si rovina e si consuma molto prima con il risultato che in sterrato non va come dovrebbe!...e poi, tu hai l' orecchio "fino" per sentire se il pistone scampana, per sentire se ha qualche problema al carter??...fai una cosa, senza offesa...prenditi un bel Husky WRE 125 che fuoristrada bene o male ci va e in strada pure!
CIao roby
dimentichi l'omologazione per portarla a motard....e si sa che lo stato italiano non chiede poco
oppure piuttosto che un wre un cre ma 4t