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hm cre125 - Problemi cre125 r 07

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differenza hm cre125 e hm cre125r
7674662
7674662 Inviato: 25 Mag 2009 15:34
Oggetto: differenza hm cre125 e hm cre125r
 

salve ragazzi finalmente dopo tanto tempo sono sedicenne icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
e riesco a registrarmi sul vostro fantastico forum. comunque bando alle ciancie ...volevo farvi questa domnanda: la differenza sostanziale tra lhm cre125 e l'hm cre 125r qual'è?????cosa varia dal modello 2003 a quello del 2004????sarei interessato a prendere questa moto ma mi vorrei fare prima una cultura(ho già due enduri 250) ma adesso x la città e x le scampagnate domenicali ci vuole propio icon_lol.gif icon_lol.gif
spero di aver postato nella sezione giusta, se no perdonatemi per i miei eventuali errori icon_wink.gif
 
7674717
7674717 Inviato: 25 Mag 2009 15:38
 

la differenza sta proprio nella R! icon_asd.gif se intendi l' enduro, il CRE è uno ed unico, non hanno fatto altri modelli...Se invece intendi il crosallora quello è il CR 125 R che è Honda e non HM.. icon_wink.gif
Bella moto ce l' ho anche io del 2001!! icon_mrgreen.gif
 
7674873
7674873 Inviato: 25 Mag 2009 15:55
 

volevo chiedervi un altra cosa: la posso omologare x due persone???io ci dovrei anke icon_asd.gif icon_asd.gif andare a scuola eportarci mia sorella???nn tiene i pedalini eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
7677411
7677411 Inviato: 25 Mag 2009 20:09
 

tu per cre intendi la versione a due tempi? distinguiamo i modelli 2 tempi che esistevano fino a due anni fa

cr 125 r che è la versione da cross non omologata
cre 125 r che è la versione enduro, omologata per girare su strada
crm 125 r che è la versione motard

sinceramente il cre 125 senza la r non l'ho mai sentito ma non dovrebbe cambiar niente, almeno sulla mia c'è scritto cre 125 r
la moto è omologata per due ma ti sconsiglio vivamente di usare quella moto per andare a scuola e portare dietro le persone non è fatta per quel tipo di utilizzo si rovina e basta cambia genere di moto se vuoi usarla cosi
 
7679344
7679344 Inviato: 25 Mag 2009 22:58
 

ssupercross ha scritto:
volevo chiedervi un altra cosa: la posso omologare x due persone???io ci dovrei anke icon_asd.gif icon_asd.gif andare a scuola eportarci mia sorella???nn tiene i pedalini eusa_doh.gif eusa_doh.gif
per usi del genere è meglio prendere una dual altrimenti apri un mutuo solo per la benzina che consuma il cre 125 icon_asd.gif
 
7682201
7682201 Inviato: 26 Mag 2009 12:32
 

io non averei intenzione di utilizzarla 365 giorni l'anno su strada. ma solo tre mesi l'anno su strada (nella bella stagione) e poi tutto il resto in fuori strada duro e puro (ho una casa in montagna con recintato-torno casa-1ettaro).
volendo quando porto il cre su strada potrei cambiarci tutto (fino a farlo crm)
la differenza tra il cre e il crm (oltre che il crm è da strada) a livello di ciclistica, motore, rapporti cosa cambia??
oltre alla benza, quali sarebbero i problemi in qui potrei incorrere(per l'uso stradale)???????




scusate x le domande icon_redface.gif icon_redface.gif ma a me la cre piace troppo icon_wink.gif
 
7683184
7683184 Inviato: 26 Mag 2009 13:54
 

Il CRE come tutte le moto racing omologate su strada è una moto molto spinta sia come soluzioni ciclistiche che come motore e tutto quello che riguarda il motore!

Il bello è che le prestazioni sono ottime e ti diverti come un matto, il brutto è che se non usata come si deve soffre parecchio!....nel tuo caso, che vorresti usarla su strada per uso normale (non puoi portare il passeggero, è omologata a libretto SOLO per il pilota) rovineresti pistone, banco, e cilindro!...sono soldi spesi male perchè non è l' utilizzo per cui è stata destinata! icon_smile.gif
Se proprio vuoi il CRE senza farlo soffrire, ti consiglio di allungargli un pò i rapporti (un pignone da 15 dovrebbe bastare) e non tirarlo su strada...Oppure lo tieni originale e una volta a settimana ci vai in enduro a farlo sfogare! icon_wink.gif

Fare la trasformazione in CR Motard ti costerebbe un sacco di soldi per via dei cerchi e l' impianto frenante!...calcola che per cerchi e gomme ti partono più di 1'200 €, staffa e disco da motard (quindi più grande) almeno 300 €, rapporti allungati (per un lavoro fatto bene) servono almeno 100 €...parafango anteriore 50 € circa, e comunque le sospensioni andrebbero regolate per fare dello pseudo-motard!....e comunque il motore da cross su asfalto per via dell' utilizzo a regime costante di giri motore, per via delle tirate che si fanno e per altri motivi che non ti spiego si rovina e si consuma molto prima con il risultato che in sterrato non va come dovrebbe!...e poi, tu hai l' orecchio "fino" per sentire se il pistone scampana, per sentire se ha qualche problema al carter??...fai una cosa, senza offesa...prenditi un bel Husky WRE 125 che fuoristrada bene o male ci va e in strada pure! icon_wink.gif

CIao roby
 
7685374
7685374 Inviato: 26 Mag 2009 16:51
 

Roby101 ha scritto:
Il CRE come tutte le moto racing omologate su strada è una moto molto spinta sia come soluzioni ciclistiche che come motore e tutto quello che riguarda il motore!

Il bello è che le prestazioni sono ottime e ti diverti come un matto, il brutto è che se non usata come si deve soffre parecchio!....nel tuo caso, che vorresti usarla su strada per uso normale (non puoi portare il passeggero, è omologata a libretto SOLO per il pilota) rovineresti pistone, banco, e cilindro!...sono soldi spesi male perchè non è l' utilizzo per cui è stata destinata! icon_smile.gif
Se proprio vuoi il CRE senza farlo soffrire, ti consiglio di allungargli un pò i rapporti (un pignone da 15 dovrebbe bastare) e non tirarlo su strada...Oppure lo tieni originale e una volta a settimana ci vai in enduro a farlo sfogare! icon_wink.gif

Fare la trasformazione in CR Motard ti costerebbe un sacco di soldi per via dei cerchi e l' impianto frenante!...calcola che per cerchi e gomme ti partono più di 1'200 €, staffa e disco da motard (quindi più grande) almeno 300 €, rapporti allungati (per un lavoro fatto bene) servono almeno 100 €...parafango anteriore 50 € circa, e comunque le sospensioni andrebbero regolate per fare dello pseudo-motard!....e comunque il motore da cross su asfalto per via dell' utilizzo a regime costante di giri motore, per via delle tirate che si fanno e per altri motivi che non ti spiego si rovina e si consuma molto prima con il risultato che in sterrato non va come dovrebbe!...e poi, tu hai l' orecchio "fino" per sentire se il pistone scampana, per sentire se ha qualche problema al carter??...fai una cosa, senza offesa...prenditi un bel Husky WRE 125 che fuoristrada bene o male ci va e in strada pure! icon_wink.gif

CIao roby
dimentichi l'omologazione per portarla a motard....e si sa che lo stato italiano non chiede poco icon_asd.gif
oppure piuttosto che un wre un cre ma 4t
 
7686381
7686381 Inviato: 26 Mag 2009 18:26
 

DENIS0209 ha scritto:
dimentichi l'omologazione per portarla a motard....e si sa che lo stato italiano non chiede poco icon_asd.gif
oppure piuttosto che un wre un cre ma 4t


nel cre in tutte le cilindrate dal 2001 in poi(se nn ricordo male) c'e la doppia omologazione per le misure di gomma enduro/motard quindi basta solo montare cerchi e pneumtici della misura scritta a libretto per circolare tranquillamente icon_cool.gif icon_cool.gif
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7696305
7696305 Inviato: 27 Mag 2009 19:06
 

grazie per le risposta molto esaudienti 0509_up.gif
per quanto riguarda il wre non se ne parlapropio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif la quatazione del cre del 2003 intorrno ma quanti euri si aggira?????
a circa 4 km da casa mia si trova una pista da cross icon_razz.gif


ps: allora non ha la possibilità di portare il passeggero anche per un breve tratto?????

I LOVE CRE rotfl.gif rotfl.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7699628
7699628 Inviato: 28 Mag 2009 7:55
 

Per un CRE my 2003 in buone condizioni penso che ti possano chiedere dai 2'500 ai 3'500 €...
Non ci andare in 2 che non si può, ma vai in compagnia alla pista da cross! icon_wink.gif
 
7703236
7703236 Inviato: 28 Mag 2009 15:02
 

scusate l'ignoranza ma il motore si rompe perchè il gas in città e sempre continuo,cioe,i giri del motore sono sempre o quasi costanti??????

quale moto da enduro 125 è omologata per due persone???
se la prendo ci vorrei fare anche qualche giro a due icon_lol.gif
 
7703387
7703387 Inviato: 28 Mag 2009 15:18
 

Diciamo che quando usi il CRE su strada ti viene voglia di accelerare e quindi essendo i giri COSTANTEMENTE alti si spacca!....sono motori che sono nati per fare la sparata e mollare, la sparata e mollare....Infatti in fuori strada i giri motore non sono mai costanti, sembra assurdo ma soffre di meno a fare una salita a manetta piuttosto che un rettilineo a manetta! icon_wink.gif

Per 2 le moto da enduro oltre ad essere scomodissime non sò se sono omologate...Ripeto il WRE è al caso tuo! icon_mrgreen.gif
 
7779274
7779274 Inviato: 7 Giu 2009 11:22
 

grazie per le risposte e disponibilissimi.
quindi per trasformare un cre in crm senza "romperlo" devo sostituire "solo" cerchi+pinze; corona+pignone.e basta????
o devo modificare anche qualcosa a livello di motore???
 
7779682
7779682 Inviato: 7 Giu 2009 12:12
 

Per trafsormarlo da motard a enduro anche le forche.
 
7779715
7779715 Inviato: 7 Giu 2009 12:15
 

Prendi il wre, e risparmiati una serie infinita di rogne. Davvero.
 
7779906
7779906 Inviato: 7 Giu 2009 12:37
 

Mirino ha scritto:
Per trafsormarlo da motard a enduro anche le forche.

la forcella???ma nn si puo regolare????quanto mi verrebbe a fare???
il wer nn me gusta icon_xd_2.gif
 
7781731
7781731 Inviato: 7 Giu 2009 18:18
 

Se proprio non la vuoi cambiare portala da un preparatore e digli di settartela il più possibile da enduro.
 
7783307
7783307 Inviato: 7 Giu 2009 21:28
 

la forcella non va cambiata basta trovare il giusto setting
 
7787871
7787871 Inviato: 8 Giu 2009 13:39
 

Per fare un lavoro per bene invece andrebbe cambiata. icon_wink.gif
 
7796863
7796863 Inviato: 9 Giu 2009 12:32
 

Mirino ha scritto:
Se proprio non la vuoi cambiare portala da un preparatore e digli di settartela il più possibile da enduro.
lui la vuole trasmormare a motard non viceversa

le forche vanno bene per il motard mettile a click medio e via,tanto mica ci devi far le gare icon_asd.gif
i freni lascia anche quelli di serie,frena già bene l'anteriore,unica cosa usa sempre le sintetizzate e togli il paradisco
 
7797352
7797352 Inviato: 9 Giu 2009 13:14
 

Da enduro a motard non devi cambiar el epiastre, ma semplicemente si potrebbero montare molle più corte e più rigide! icon_biggrin.gif
Per il disco invece è meglio cambiarlo sia per le velocità cher si raggiungono con i rapporti di un motard sia per la potenza frenante che acquisirebbe con un discoda 320! icon_wink.gif ...quindi secondo me, un disco, un distanziale per la pinza e il gioco è fatto!
 
7797876
7797876 Inviato: 9 Giu 2009 13:49
 

Roby101 ha scritto:
Da enduro a motard non devi cambiar el epiastre, ma semplicemente si potrebbero montare molle più corte e più rigide! icon_biggrin.gif
Per il disco invece è meglio cambiarlo sia per le velocità cher si raggiungono con i rapporti di un motard sia per la potenza frenante che acquisirebbe con un discoda 320! icon_wink.gif ...quindi secondo me, un disco, un distanziale per la pinza e il gioco è fatto!
il motard mica và a 200 km/h icon_asd.gif
calcolando che tiene una media di 80 km/h secondo me va bene l'impianto di serie,un disco da 320 su un 125 mi pare superfluo,e poi scusa...frenano nelle condizioni peggiori(fango,sabbia,acqua ecc ecc) e secondo te non resistono a un uso stradale?
tieni presente che ha uno dei migliori impianti frenanti quindi non è che solo perchè ha un disco piccolo non vada bene per la strada,già il fatto che è a pista circolare e non wawe è una bella cosa
 
7797929
7797929 Inviato: 9 Giu 2009 13:54
 

A 200 no, ma a 150 ci può arrivare e poi ti volgio vedere fermarti col disco da 220 da enduro!.....se non vai forte allora diciamo che per strada fai sicuramente staccate più violente e frenate più potenti quindi il disco si scalda molto andando incontro al rischio che non frena più!

Un altra cosa: se hm ce lo mette originala il disco da 320, perchè mai uno che vuole fare la modifica ci potrebbe lasciare l' originale da enduro??

Un ultima cosa: ho provato ad usare su strada il CRE e in collina in discesa (credimi) dopo qualche km non frena più un caxxo!

Ognuno poi è libero di fare ciò che vuole! icon_wink.gif
 
7798037
7798037 Inviato: 9 Giu 2009 14:04
 

ci sarà un motivo perchè le fanno piu grossi per i motard.. qouto roby..
 
7798173
7798173 Inviato: 9 Giu 2009 14:14
 

Roby101 ha scritto:
A 200 no, ma a 150 ci può arrivare e poi ti volgio vedere fermarti col disco da 220 da enduro!.....se non vai forte allora diciamo che per strada fai sicuramente staccate più violente e frenate più potenti quindi il disco si scalda molto andando incontro al rischio che non frena più!

Un altra cosa: se hm ce lo mette originala il disco da 320, perchè mai uno che vuole fare la modifica ci potrebbe lasciare l' originale da enduro??

Un ultima cosa: ho provato ad usare su strada il CRE e in collina in discesa (credimi) dopo qualche km non frena più un caxxo!

Ognuno poi è libero di fare ciò che vuole! icon_wink.gif

che a te dopo le discese non frena più è alquanto strano perchè io mi sono fatto 17 km di discesa senza che abbia mai dato problemi e altrettanto in enduro
poi per il disco maggiorato hm lo mette si per un fattore di performance ma anche per il fatto che ha contratti con la magura sulle altre motard e quindi l'hanno messo anche sul 125
e poi per l'uso che ne fa lui in città dubito che raggiunga velocità superiori a 100 km/h icon_asd.gif
detto questo la finisco
 
7798233
7798233 Inviato: 9 Giu 2009 14:19
 

DENIS0209 ha scritto:

che a te dopo le discese non frena più è alquanto strano perchè io mi sono fatto 17 km di discesa senza che abbia mai dato problemi e altrettanto in enduro
poi per il disco maggiorato hm lo mette si per un fattore di performance ma anche per il fatto che ha contratti con la magura sulle altre motard e quindi l'hanno messo anche sul 125
e poi per l'uso che ne fa lui in città dubito che raggiunga velocità superiori a 100 km/h icon_asd.gif
detto questo la finisco

guarda che non solo la Hm montava dischi maggiorati sui propri motard.. Tutte le Racing..
e non lo fanno mica per contratti ..
 
7798236
7798236 Inviato: 9 Giu 2009 14:19
 

DENIS0209 ha scritto:

che a te dopo le discese non frena più è alquanto strano perchè io mi sono fatto 17 km di discesa senza che abbia mai dato problemi e altrettanto in enduro
poi per il disco maggiorato hm lo mette si per un fattore di performance ma anche per il fatto che ha contratti con la magura sulle altre motard e quindi l'hanno messo anche sul 125
e poi per l'uso che ne fa lui in città dubito che raggiunga velocità superiori a 100 km/h icon_asd.gif
detto questo la finisco

guarda che non solo la Hm montava dischi maggiorati sui propri motard.. Tutte le Racing..
e non lo fanno mica per contratti ..
 
7798950
7798950 Inviato: 9 Giu 2009 15:18
 

QUOTO FILOS! icon_asd.gif sul discorso disco maggiorato, da qualche anno a sta parte anche le enduro montano dischi maggiorati ed infatti qualche kit racing da ENDURO prevede la maggiorazione dei dischi! icon_wink.gif nono è solo un fatto estetico, è che proprio serve più potenza frenante e che non si scaldino e credimi che in una discesa fatta forte con delle belle frenate i freni ne risentono parecchio!
 
7813661
7813661 Inviato: 10 Giu 2009 22:56
 

grazie raga
io come cerchia vrei pensato a quellio dell' alpina da supermoto icon_lol.gif icon_lol.gif
per i distanziali pinza quali devo comprare???prezzo??
mi date una mano??che misure(i cerchi)??? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
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