Posto un messaggio di Teamzero che mi ha chiesto di scrivere:
TEAMZERO ha scritto:
PENTIMENTO ED AMMISSIONE DI COLPA....PUò AIUTARE?
Pentimento ed ammissione di colpa....può aiutare? Per quanto riguarda il codice civile e penale, chi ammette è visto comunque con un occhio di riguardo, in più chi si pente e si redime riceve anche quella che si dice "BUONA CONDOTTA".
Ma chiedo: può servire anche nella vita di tutti i giorni? Nell'amore? Si spera.
Siamo uomini e non nel senso di "maschi", ma bensì nel senso di umani, ed è questo l'unico grande difetto che spesso ci rovina, perchè essendo umani sbagliamo e gli sbagli ci uccidono.
Sono convinto che non tutti gli sbagli siano voluti, spesso ci si rende conto di una cosa, delle conseguenze, subito dopo accaduta e non prima di agire....ditemi....quante volte Vi è capitato di prendere una decisione e subito dopo chiederVi se sarebbe stata la cosa giusta? Peggio è se Ve ne rendete conto!
Nella vita di ognuno di noi entrano a far parte delle persone, chi in un modo chi in un altro, che lasciano il segno in maniera indelebile nell'anima, sia in modo positivo che in modo negativo. Spesso accade che queste persone ci feriscano, altre ci fanno star bene, altre ancora fanno entrambe le cose.
Può accadere un giorno che ci si accorga che è stata rubata una stella al cielo e che ci è stata donata la possibilità e il potere di mantenere viva e forte la sua luce, un evento straordinario, unico nel suo genere e che non accadrà più.
Sta a noi in quel momento essere in grando di rendere merito all'occasione che ci è stata concessa nel miglior modo possibile....purtroppo l'esuberanza, l'incoscenza, i troppi "...poi lo faccio..." o "....quasi quasi faccio così...", ci portano, senza rendercene conto, a togliere la linfa, a spegnere la scintilla, a far morire la fiamma, a togliere la polverina dalle ali delle farfalle....insomma ad uccidere la stella.
Io ho fatto questo....ho sbagliato ed ho ucciso la mia stella, ho perso la mia vita, la mia famiglia, la mia amica, la mia sorella, la mia mamma, la mia aria, la mia musa, il mio cuore, il mio amore.....LA MIA NINA.....la mia ragazza....come si usa a sproposito a volte questo "MIA"....e poi tutto a d un tratto ci si accorge che non si ha il possesso di nulla. In amore ci si concede e si hanno concessione, non si hanno possessi!
Conosco alcuni di Voi solo come un Nick, con altri esco, altri non li conosco proprio, però siete il mio gruppo, abbiamo le stesse passioni più o meno, e così mi son sentito di rendere pubblica la mia ammissione di colpa, il mio pentimento, la vergogna che provo e il vuoto in cui vivo. Purtroppo l'amore non sempre se ne va con il break della vita di coppia, spesso il sentimento resta e a fasce è piacere a fasce è logorante, ma peggio è quando non lo si vuol lasciar andare, perchè ci si crede ancora.
E allora mi rimetto a Voi....TINGAVERTIANI.....giudicatemi, sputatemi contro, picchiatemi, voltatemi le spalle, odiatemi per quello che ho fatto e infliggetemi la punizione che merito, ma come ad un condannato a morte si concede l'ultimo desiderio, a Voi chiedo di concedermi una cosa: per chi mi conosce, per chi non mi conosce, per chi pensa di conoscermi e per chi avrebbe voluto conoscermi: tenete il ricordo di me come colui che dal basso del pentimento, tiene sempre alta la bandiera del proprio amore per la sua stella.
Un messaggio per te mia stella: TI AMO, è la frase più comune al mondo, ma è la più bella di tutte!
Ringrazio tutti Voi che avete dedicato il Vostro tempo a me.
Grazie