Buonasera a tutti!
Possiedo un paraschiena spidi airback il quale è omologato con grado di protezione 1. il suddetto paraschiena protegge comunque anche la zona bassa della spida dorsale.( la parte finale prima tra lo snodo e la striscia di gomma)
Oggi impallinato dall'avere un paraschiena più protettivo....almeno sulla carta.... ho acquistato il modello DEFENDER BACK&CHEST sempre della spidi. ho preso il paraschiena della stessa misura di quello attuale, ovvero che compre da 170 a 180 cm di altezza. Confrontandolo però con il modello sopra citato mi sono accorto che la zona lombare è molto scarsa come protezione.(si nota dalla foto che il tratto finale è molto sottile rispetto la parte superiore)
A differenza il modello Airback risulta molto più protettivo in quella zona. Tastando l'interno del paraschiena si sente proprio il tratto finale "scavato", ovvero non imbottito come la parte superiore. Inoltre sono presenti alcune "viti" in plastica. E questo mi lascia un po' perplesso, visto che la considero una delle zone più critiche della schiena.
Ma questo paraschiena protegge o no la zona lombare? scusate ma i test li fanno se assorbe l'urto dove?sulle spalle??!!!
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati