Leggi il Topic


E sa la facessero davvero?[prototipo ss]
7635293
7635293 Inviato: 20 Mag 2009 10:59
Oggetto: E sa la facessero davvero?[prototipo ss]
 



immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



che en dite nn e malaccio
 
7635407
7635407 Inviato: 20 Mag 2009 11:13
 
 
7635449
7635449 Inviato: 20 Mag 2009 11:20
 

se la facessero davvero sarebbe 1100 e non 1000!
e a sto punto avrebbe anche il monobraccio del nuovo monster! icon_wink.gif

darkblaster,non ho capito però il tuo commento! icon_rolleyes.gif
 
7635473
7635473 Inviato: 20 Mag 2009 11:24
 

raf275 ha scritto:
se la facessero davvero sarebbe 1100 e non 1000!
e a sto punto avrebbe anche il monobraccio del nuovo monster! icon_wink.gif

darkblaster,non ho capito però il tuo commento! icon_rolleyes.gif


per'o e carina e dovrebbe essere piu che potente agile talemte agile da poterla guidare col ghigno sotto il casco...... 0509_up.gif

servirebbe una moto con100cv leggera che si faccia buttare di qua e di la senza appendersi...
io ci morirei
 
7635477
7635477 Inviato: 20 Mag 2009 11:25
 

Peccato che Oberdan Bezzi non lo caga nessuno.
Comunque, se la facessero ti posso anticipare i commenti, nell'ordine:
- sembra una jap
- è troppo plasticosa
- il cupolino assomiglia a quello della Triumph
- il codone è uguale a quello della Kawa
- la terza vite del carter è di produzione taiwanese
- Ducati soldi buttati
- ecc ecc ecc

icon_mrgreen.gif
 
7635498
7635498 Inviato: 20 Mag 2009 11:27
 

Desmopier ha scritto:
Peccato che Oberdan Bezzi non lo caga nessuno.
Comunque, se la facessero ti posso anticipare i commenti, nell'ordine:
- sembra una jap
- è troppo plasticosa
- il cupolino assomiglia a quello della Triumph
- il codone è uguale a quello della Kawa
- la terza vite del carter è di produzione taiwanese
- Ducati soldi buttati
- ecc ecc ecc

icon_mrgreen.gif


cazzate che sento ogni volta che esce 1 bozzetto che riguarda ducati....e intanto sti qui che dicono rosicano perché non potrebbero prenderla
 
7635933
7635933 Inviato: 20 Mag 2009 12:26
 

Per chi segue moto all'ultima moda, sarebbe senz'altro bella. Per me ci sono troppi spigoli, punte, frecce...
 
7636202
7636202 Inviato: 20 Mag 2009 13:03
 

Se ducati facesse una riedizione della SS con il 1100 desmo del monster, bella e leggera, agile e piena di coppia sarebbe un successo specie se contenessero il prezzo a livelli umani, niente stranezze elettroniche , un bel telaio e un grande due valvole pieno di coppia e poi ciao ciao giap.......Io mi diverto con la mia ss 750 alla grande se avessi 30 cv e più coppia e tutto aggiornato .........
 
7636717
7636717 Inviato: 20 Mag 2009 13:49
 

Chinaski ha scritto:
Per chi segue moto all'ultima moda, sarebbe senz'altro bella. Per me ci sono troppi spigoli, punte, frecce...


........sono della stessa idea icon_lol.gif

il top per me sarebbe ripartire dal faroquadro senza stravolgerne la linea..........ehh magari fosse vero icon_sad.gif
icon_biggrin.gif
 
7636979
7636979 Inviato: 20 Mag 2009 14:15
 

Avrebbero il telaio del "Monster" 1100, che ha un'ottima ciclistica... basterebbe cambiare serbatoio, codone e mettere una carena, magari piccola che lasci la meccanica in vista, come quella di Bezzi qui sopra. Oltre tutto la parte reggisella del telaio potrebbe essere anche sostituita con qualcosa con una diversa conformazione, visto che è smontabile.
Volendo strafare, avrebbero a disposizione l'ottimo motore 3V della ST3...
Una moto completamente nuova a costo praticamente zero.
Ma se ne è già parlato altrove... e intanto continuiamo ad aspettare.
 
7638686
7638686 Inviato: 20 Mag 2009 17:00
 

A me sembra una copiata dalla KTM RC8 icon_rolleyes.gif
 
7640233
7640233 Inviato: 20 Mag 2009 20:13
 

raf275 ha scritto:
se la facessero davvero sarebbe 1100 e non 1000!
e a sto punto avrebbe anche il monobraccio del nuovo monster! icon_wink.gif

darkblaster,non ho capito però il tuo commento! icon_rolleyes.gif


sono due stili di moto diverse

-i custom (li adoro!!non corrno tantissimo però hanno un sound che fa venire i brividi )

-le stradali (corrono tanto ma veramente tanto ma il rischio di smaltarsi purtroppo è piu alto)

comunque gran bella moto

anche la ducati streetfighter non è male icon_twisted.gif
 
7642148
7642148 Inviato: 20 Mag 2009 23:48
 

Ma se prendono la Sportclassic Sport 1000, mettono cerchi in lega e carenatura moderna... non sarebbe una nuova supersport?

p.s.
Non linciatemi
 
7643611
7643611 Inviato: 21 Mag 2009 10:03
 

Wongfeihong ha scritto:
Ma se prendono la Sportclassic Sport 1000, mettono cerchi in lega e carenatura moderna... non sarebbe una nuova supersport?

p.s.
Non linciatemi


Era esattamente quello che pensavo io!
Concettualmente infatti una SS è in produzuione, la sportclassic 1000s appunto. Magari col kit di carene (il faro tondo lo trovo sublime) è la moto che a mio avviso più omaggia le SS.


immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7643639
7643639 Inviato: 21 Mag 2009 10:06
 

si, ma quella sospensione posteriore, la posizione di guida e soprattutto quelle pinze a doppio pistoncino non le trovo adatte ad una SS "moderna"....
E' un bell'esercizio di stile, ma non è una Supersport (anche se il telaio è palesemente di derivazione SS)
 
7644047
7644047 Inviato: 21 Mag 2009 10:53
 

nn so ma xcome la vedo io la new ss deve essere bella leggera stratta agile e con un2v con tonellate di coppia deve deve stare sotto la848 perché se no chiaro che ruba mercato ma deve pure essere diversa da tutto cio che c'e sul mercato.

non c'e un 2v cattivo su un telaio da panico...o meglio c'e solo ncr ma con che costi?
 
7644278
7644278 Inviato: 21 Mag 2009 11:20
 

meglio stare zitti e comprare una ss adesso e trasformarla icon_mrgreen.gif

secondo me si risparmia!
 
7644294
7644294 Inviato: 21 Mag 2009 11:23
 

facciamo una petizione a ducati???
gli proponiamo un progetto sommario a basse spese,tipo quello di pier,gli mandiamo una serie di mail fino a che non ci stanno a sentire! icon_mrgreen.gif
 
7644401
7644401 Inviato: 21 Mag 2009 11:39
 

secondo me è ancora presto per il mercato.. c'è ancora la foga dei cavalli.., ma sono fiducioso che entro 5-7 anni si assisterà all'inversione, una rinascita dei 2v!

ciaooooo
 
7644577
7644577 Inviato: 21 Mag 2009 12:01
 

TB21 ha scritto:
nn so ma xcome la vedo io la new ss deve essere bella leggera stratta agile e con un2v con tonellate di coppia deve deve stare sotto la848 perché se no chiaro che ruba mercato ma deve pure essere diversa da tutto cio che c'e sul mercato.

non c'e un 2v cattivo su un telaio da panico...o meglio c'e solo ncr ma con che costi?

Infatti... telaio 1100, motore 1100, carenatura minima e semimanubri.
Una sportiva per motociclisti "scafati" che se ne fregano delle potenze a tre cifre ma che vogliono la coppia in basso... che sogno! Ci venderei il Monster, credo...
 
7648941
7648941 Inviato: 21 Mag 2009 19:57
 

Bellina .. forse un pò troppo "tirata" ... preferisco ancora le serie precedenti e/o lo sportclassic
 
7649069
7649069 Inviato: 21 Mag 2009 20:09
 

moto molto gradevole,personalmente toglierei lo scarico sottosella e preferirei un frontale meno movimentato (le prese d'aria anteriori non servono a niente).
Dubito che Ducati ritorni però sui suoi passi nella definizione " sportiva= 4 valvole ".
Ad un ducati store mi facevano notare che "se la 1098 è troppo potente, c'è l' 848 ....." dimostrando di non comprendere le richieste di chi cerca essenzialità, economia di gestione (costo dei tagliandi neanche da confrontare) e , per favore, pochissima elettronica.
Pensate che faranno la nuova multistrada........4 valvole....
 
7651401
7651401 Inviato: 22 Mag 2009 4:46
 

Purtroppo penso che il due valvole raffreddato ad aria è un motore che andrà a morire a causa delle sempre più restrittive norme anti-inquinamento etc etc. Anche a Ducati non è che convenga montare il 4 V ovunque dato che i costi lieviteranno e i clienti si rivolgeranno altrove... Oppure terranno gli stessi prezzi ma con guadagni più risicati... Alla fine a Borgo Panigale sanno che il 2V è perfetto per la clientela e per loro è economico da produrre...
Chiudendo l'OT, la SS del disegno la trovo troppo spigolosa, troppo esasperata per essere una SS,quindi sportiva di compromesso rispetto alla serie SBK. Vista così sembra una giapponesata che deve avere 200cv a 23000 giri, non una moto di classe dotata del mitico pompone! Il motore c'è, il telaio anche, secondo me manca l'intenzione di produrre una serie SS per non portare via mercato alla 848... La SS 1000 costava 10800, la 848 14000 calcolado che con il motore 1100 sarebbe un pò più cara... diciamo 11500 la differenza con l'848 sarebbe troppo poca e si ruberebbero clienti l'un con l'altra. Al motociclista da bar piace il marchio e la linea, se fanno una SS bellissima che costa 2500 meno perchè dovrebbe pagare di più per una moto che nn saprebbe guidare??? Del resto allo smanettone che vuole una SS, con 2500 euro in più avrebbe una 848, ovvero 30 cv in più (che non ci tirerai mai fuori da un 2V, soprattutto con 2500 euro...)
 
7653175
7653175 Inviato: 22 Mag 2009 11:11
 

aggiungerei che la NUOVA SUPERSPORT l'hanno già fatta, ma non Ducati, bensì Bimota!

immagini visibili ai soli utenti registrati




DB5R!!! 0509_lucarelli.gif mamma mia potrei vendere una palla per prendermi sta moto! icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7657897
7657897 Inviato: 22 Mag 2009 19:17
 

All'EICMA c'era da incantarsi davanti alle Bimota motorizzate Ducati, con i soliti virtuosismi tecnici, Tesi in primis.
Però, proprio grazie alla DB5R postata, insieme alla prima foto di questo topic, vorrei sottolineare il carattere delle SS che, a mio avviso, dev'essere diverso, storicamente sportivo, non superbike.
Prima dell'avvento dell'851 e quindi con la creazione del segmento sbk motorizzato 4valvole, le SS erano le moto da corsa di casa Ducati (si pensi persino a Mike Hailwood). Con la necessità di prestazioni e posizioni estreme, si sono quindi create moto (sbk) vendibili ad un pubblico ristretto, considerando anche che la scomodità delle sbk Ducati è sempre stata maggiore delle concorrenti; le superstiti SS avevano quindi ragion d'essere per tutti quelli che non dovevano per forza indossare la tuta e frequentare la pista ma desideravano un sportiva di Borgo Panigale.
Forse l'attuale difficoltà a reinventare quella categoria che sta in quella difficile via di mezzo è relativa a motivi prestazionali (oggi anche le naked hanno 150 cv) e quindi, come è stato detto, di competizione fra modelli, penso infatti che un moderno 2 valvole da 1000/1100 possa tener testa al 4 valvole ovunque (tranne che in pista) vista la crescente difficoltà a gestire l'aumento di cavalleria sulle strade che ci troviamo.
Insomma, discorsi di marketing, infatti mi sono già rotto le palle da solo, preferisco dar gas icon_wink.gif
 
7734270
7734270 Inviato: 1 Giu 2009 22:26
 

Mooooolto bella!!!!
A voler cercare il pelo nell'uovo è un po troppo 1098 (immagino fosse la base dell'elaborazione grafica), ma direi che è molto vicina alla nuova SuperSport che da troppo desideriamo...
 
8061836
8061836 Inviato: 9 Lug 2009 23:24
 

Desmopier ha scritto:
Peccato che Oberdan Bezzi non lo caga nessuno.
Comunque, se la facessero ti posso anticipare i commenti, nell'ordine:
- sembra una jap
- è troppo plasticosa
- il cupolino assomiglia a quello della Triumph
- il codone è uguale a quello della Kawa
- la terza vite del carter è di produzione taiwanese
- Ducati soldi buttati
- ecc ecc ecc

icon_mrgreen.gif



Quoto rotfl.gif
 
8065992
8065992 Inviato: 10 Lug 2009 13:21
 

Desmopier ha scritto:
Avrebbero il telaio del "Monster" 1100, che ha un'ottima ciclistica... basterebbe cambiare serbatoio, codone e mettere una carena, magari piccola che lasci la meccanica in vista, come quella di Bezzi qui sopra. Oltre tutto la parte reggisella del telaio potrebbe essere anche sostituita con qualcosa con una diversa conformazione, visto che è smontabile.
Volendo strafare, avrebbero a disposizione l'ottimo motore 3V della ST3...
Una moto completamente nuova a costo praticamente zero.
Ma se ne è già parlato altrove... e intanto continuiamo ad aspettare.


Che poi con poco le quote del Monster si potrebbero pure un pò estremizzare...

Purtroppo però da quando han sospeso i test sul 3v s'è decretata la morte del mitico SS.

La gente senza 150cv al bar non ci va...


Io comunque aspetto sempre con fiducia...perchè la snellezza e l'affilaztezza di un 2V ad aria non ha eguali...dal davanti il "vecchio" faro quadro era un' acciuga rispetto a tanti panzer che si vedono in giro...
 
8068661
8068661 Inviato: 10 Lug 2009 18:12
 

vaq di più la mia nuova cbr 125 icon_asd.gif




















scherzo eh eusa_shifty.gif
 
8262086
8262086 Inviato: 6 Ago 2009 20:02
 

[img]Link a pagina di Nextmoto.it

Girando in internet ho trovato anche questa che si inspira alla Phanta dei primi anni 80. Potrebbe essere una bella soluzione, anche se credo che una futura Superspot debba inspirarsi alla "faro quadro".
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

Forums ©