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quella prima che fa dannare [problemi al cambio]
436320
436320 Inviato: 27 Giu 2006 19:12
Oggetto: quella prima che fa dannare [problemi al cambio]
 



Ciao ragazzi....mi serve un supporto da voi....Ho il 636 praticamente a fine rodaggio, e ogni tanto, indifferentemente se a caldo o a freddo, nn mi entra la prima e resta in folle..... E' il cambio da regolare x voi?poi oggi ho fatto un giretto e in una scalata di due marcie si è bloccato il cambio tra la prima e la seconda, ho dovuto mollare la frizione e ha rincominciato ad andare......

help----
 
436355
436355 Inviato: 27 Giu 2006 19:21
 

a volte anche a me succede magari quando sono fermo al semaforo, metto la prima, sparisce la luce verde, lascio la frizione e riappare la luce verde(moto ancora in folle), poi metto la prima e via, mi succede raramente però questa cosa l'ho sentita a più di qualcuno credo sia fisiologica....come a volte entra e fa stoc forte e a volte entra e manco senti il rumore....
 
436412
436412 Inviato: 27 Giu 2006 19:36
 

Memento ha scritto:
a volte anche a me succede magari quando sono fermo al semaforo, metto la prima, sparisce la luce verde, lascio la frizione e riappare la luce verde(moto ancora in folle), poi metto la prima e via, mi succede raramente però questa cosa l'ho sentita a più di qualcuno credo sia fisiologica....come a volte entra e fa stoc forte e a volte entra e manco senti il rumore....


Anche a me ogni tanto questa cosa mi succede sopratutto quando scale più marce insieme senza riattaccare la frizione, a avoltemi rimane pure la leva incastrata verso il basso quando scalo più marce insieme...

Cmq più che altro mi succedevano prima del tagliando dei 1000

Quindi secondo me il tuo problema BRAG non è altro che l'olio inzozzatissimo... vai di tagliando e vedi che la situazione migliora non poco.

Cmq visto che fai il tagliando non far montare il motul v300.... qualsiasi ma non quello, dicono che dia parecchi problemi con la frizione della nostra piccola, e non in pochi si sono ritrovati con i dischi incollati icon_sad.gif
 
436530
436530 Inviato: 27 Giu 2006 20:33
 

questa del motul v300 non la sapevo!!!!e io ke l'ho fatto mettere a posta al tagliando!!!!!HELP!!!!!
 
436750
436750 Inviato: 27 Giu 2006 22:18
 

Io anche ho avuto questo difetto ma proprio di rado, tipo 3,4 volte in 10.000 km quindi nn ci ho mai dato peso,è sempre un componente meccanico il cambio e se la frequenza è questa nn posso valutarlo come un problema...
P.s. confermo che capita solo se scali 3o4 marce arrivando ad un semaforo senza mai lasciare la frizione,se ne scali 2 alla volta nn succede.
 
436756
436756 Inviato: 27 Giu 2006 22:19
 

anke a me lo fa ogni tanto e sto intorno ai 4000 km....qualke volta al semaforo mi si blocca un pò il cambio...poi giocando un pò con la frizione torna tutto a posto....mi sa ke forse il cambio del nnjone non è proprio il top raga....
 
436813
436813 Inviato: 27 Giu 2006 22:48
 

Questo tipo di problema non l'ho mai riscontrato comunque sia ai 3000 ho cambiato olio e filtro e consiglio vivamente il Bardahl XTC C60 con il quale mi sto trovando splendidamente (cambio più morbido e nessun impuntamento di frizione/cambio oltre ad una protezione maggiore dovuta proprio al tipo di olio completamente sintetico) provare per credere icon_wink.gif
Link a pagina di Bardahl.it
 
436906
436906 Inviato: 27 Giu 2006 23:38
 

Se lo dice K636 al prox tagliando lo provo icon_biggrin.gif

No cmq ne avevo sentito parlare bene del bardhal
 
437227
437227 Inviato: 28 Giu 2006 8:34
 

k636 ha scritto:
Questo tipo di problema non l'ho mai riscontrato comunque sia ai 3000 ho cambiato olio e filtro e consiglio vivamente il Bardahl XTC C60 con il quale mi sto trovando splendidamente (cambio più morbido e nessun impuntamento di frizione/cambio oltre ad una protezione maggiore dovuta proprio al tipo di olio completamente sintetico) provare per credere icon_wink.gif
Link a pagina di Bardahl.it


se non riesco a trovarlo dal ricambista, è possibile ordinarlo on line?? how much?? grazie!!!
 
439099
439099 Inviato: 28 Giu 2006 20:55
 

Ciao a tutti, io ho un 636 da gennaio 2005, e ogni 3000 km cambio l'olio e uso il bardahl xtc C60,e il cambio è migliorato moltissimo.
 
439151
439151 Inviato: 28 Giu 2006 21:19
 

se lo dice k636 mi fido anke io...giusto una curiosità ma quanto costa al litro più o meno?giusto per capire...su internet si parla di 15 euro al litro....confermate?
 
439158
439158 Inviato: 28 Giu 2006 21:21
 

ciccio46 ha scritto:
k636 ha scritto:
Questo tipo di problema non l'ho mai riscontrato comunque sia ai 3000 ho cambiato olio e filtro e consiglio vivamente il Bardahl XTC C60 con il quale mi sto trovando splendidamente (cambio più morbido e nessun impuntamento di frizione/cambio oltre ad una protezione maggiore dovuta proprio al tipo di olio completamente sintetico) provare per credere icon_wink.gif
Link a pagina di Bardahl.it


se non riesco a trovarlo dal ricambista, è possibile ordinarlo on line?? how much?? grazie!!!


Prova a cercarlo su ebay, rimarrai piacevolmente sorpreso dal prezzo icon_wink.gif
 
440078
440078 Inviato: 29 Giu 2006 10:51
 

vi saprò dire,qst sera la porto a fare il tagliando dei 1000 e vediamo come va poi!!
 
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