doctor-kevin ha scritto:
quoto
Le assicurazioni ed i loro periti hanno le valutazioni aggiornate
Stanno cercando di tirare i remi in barca
Non accettare quanto proposto .... sarebbe (come già detto) un secondo furto
Auguri di cuore e facci sapere
P.S. mi spiace molto per quanto ti è successo
ciao!
mi spiace e mi pare strano questo comportamento..
premetto che faccio il liquidatore... e relativamente alle valutazioni ovviamente prendiamo come metro l'eurotax (a meno che il contratto non indichi specificatamente una diversa fonte). il giallo è quello vendita (più alto) il blu quello di acquisto (quello più basso). in teoria fanno la media, ma tu puoi pretendere il giallo. a questo punto bisogna togliere lo scoperto.
quello del valore assicurato - la franchigia purtroppo non è corretto.. in quanto tu assicuri un mezzo a gennaio per il suo valore al momento.. se però disgraziatamente te lo rubano a giugno purtroppo il valore COMMERCIALE che è quello sulla sui base si liquida un furto, non è più lo stesso... ovviamente è come comprare la moto... una moto immatricolata a gennaio 2008 la compri a un tot, se viene usata fino a giugno la compri (usata) ovviamente a meno.
è strano ripeto il comportamento relativo al fatto che ti abbiano considerato una 2005 quando è una 2007.. infatti sulla documentazione del pra che hai presentato (cronologico e perdita di possesso) c'è esattamente tutto per poter capire l'esatto anno di immatricolazione.
l'unico dubbio che posso avere è che la tua sia un 2005 ma venduta NUOVA nel 2007... ma lo stesso il liquidatore deve valutartela 2007.. in quanto appunto nuova.
con che compagnia sei assicurato? magari ti posso aiutare... se mi mandi un mp con una tua mail o un tuo cell domattina ti chiamo e guardiamo insieme gli eurotax di riferimento! magari mi faxi la documentazione così vediamo cosa poter fare""