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Info DynoJet [Migliora le prestazioni?]
7613140
7613140 Inviato: 17 Mag 2009 18:35
Oggetto: Info DynoJet [Migliora le prestazioni?]
 

ciao ragazzi, volevo chiedervi un parere su sta cosa: hornet 06 tutta originale... ho intenzione di montare un kit per i carburatori della dyno jet, accoppiandolo a un filtro piu aperto e un pignone con un dente in meno.. solo che lascio lo scarico originale.. è questo il mio pensiero.. queste modifiche mantenendo lo scarico originale vanno bene?.. diventerà piu cattiva la moto?? grazie a tutti..
 
7613501
7613501 Inviato: 17 Mag 2009 19:14
 

il senso lo ottieni con lo scarico....perche un motore va meglio quando respira di piu.... con il kit dynojet poi vai a riequilibrare il rapporto stechiometrico aria/benzina e quadri il cerchio.... tanto vale che agisci solo sulla trasmissione
 
7613539
7613539 Inviato: 17 Mag 2009 19:17
 

e cambiando il filtro aria senza agire sulla carburazione che vantaggi otterrei?.. non credo tanti.. tanto vale toccare solo la trasmissione.. PER ORA icon_smile.gif
 
7613928
7613928 Inviato: 17 Mag 2009 19:53
 

Se cambi solo il filtro non ottieni nulla, l'ideale è fare il tris scarico filtro e kit dyno...per ora è meglio se agisci solo sulla trasmissione(secondo me)..ciao ciao
 
7635376
7635376 Inviato: 20 Mag 2009 11:09
 

vi riporto la mia esperienza.

filtro aria bmc
scarico leovinci sbk / arrow


niente dynojet ho dato solo un giro in + al getto del carburante.

le prestazioni si notano come un netto incremento della coppia.

comunque gia cambiado lo scarico noti moltissima differenza ma ricordati di ingrassare un po la miscela ..

saluti
 
7635746
7635746 Inviato: 20 Mag 2009 11:58
 

per esperienza personale
un mio amico la aveva e la guidavo spesso
montò il kit della pdm che prevedeva la sostituzione del solo terminale che eliminava il catalizzatore e credimi oltre che sound migliorò im modo vistoso la risposta con un tiro decisamente superiore icon_biggrin.gif
 
7639361
7639361 Inviato: 20 Mag 2009 18:37
 

FRED1979 ha scritto:
vi riporto la mia esperienza.

filtro aria bmc
scarico leovinci sbk / arrow


niente dynojet ho dato solo un giro in + al getto del carburante.

le prestazioni si notano come un netto incremento della coppia.

comunque gia cambiado lo scarico noti moltissima differenza ma ricordati di ingrassare un po la miscela ..

saluti


Ti spara parecchio la moto vero?Occhio che storti le valvole a lungo andare...lamps icon_biggrin.gif
 
7640695
7640695 Inviato: 20 Mag 2009 20:51
 

Citazione:
Ti spara parecchio la moto vero?Occhio che storti le valvole a lungo andare...lamps


sisi va da dio....


perke piegherei le valvole?
 
7641925
7641925 Inviato: 20 Mag 2009 23:03
 

raga, sentite a me.. la moto con kit dyno, filtro e scarico, so come va.. mio cugino con il modello 04, con queste cose qua, scarico akra, va che è una bomba.. e rispetto all altro mio cugino con hornella 06, pignone -1, scarico akra megaphone, va il doppio.. il kit dyno è essenziale per renderla davvero cattiva.. il mio dubbio era solo se ci andava per forza di cose il terminale.. che mi sa che ci vuole x forza.. asd asd icon_asd.gif
ciau
 
7643011
7643011 Inviato: 21 Mag 2009 8:50
 

peppe il dynojet (come dice la parola stessa) agisce sul getto

ovvero dentro la confezione trovi le molle e gli spilli, che sono le componenti essenziali per determinare il getto di benzina immesso dentro la camera di combustione.

ovvio che è essenziale anche lo scarico, ti spiego perché...


lo scarico aperto aumenta la velocità con cui le 4 camere di combustione si svuotano dal fumo di scarico, aumentando la velocità cambia la dinamica della carburazione, ovvero, il tempo di aspirazione--scoppio---scarico non si varia... ma se nel tempo dedicato alla fase di scarico la velocità di svuotamento della camera è il doppio di quella di default, capisci bene che nella fase di aspirazione ci sarà di sicuro una miscela aria pulita gas di scarico diversa se la velocità di svuotamento della camera fosse stata lenta.

esempio..


scarico originale
nella fase di aspirazione avremmo
70% aria fresca
30% residui della combustione

scarico aperto con collettori aperti
nella fase di aspirazione avremmo
93% aria fresca
7% residui della combustione


queste percentuali indicano che la miscela di aria/ "anidride carbonica" cambia, e quindi DEVE cambiare anche la quantità di combustibile immesso per la detonazione.

con lo scarico originale avremmo:
3% di combustibile a cilindro per 70% di aria fresca


con lo scarico aperto e collettori aperti avremmo:
5% di combustibile per 93% di aria fresca

come vedi la quantità di combustibile e' direttamente proporzionale alla quantità di aria fresca presente dentro la camera di combustione.

se il rapporto stechiometrico combustibile/aria viene alterato il risultato cambia sia come prestazioni che come danni al motore. (anche le temperature in gioco variano..)

spero di essere stato chiaro

Saluti
 
7643056
7643056 Inviato: 21 Mag 2009 8:57
 

fred hai spiegato bene direi 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
7646001
7646001 Inviato: 21 Mag 2009 14:31
 

FRED1979 ha scritto:
Citazione:
Ti spara parecchio la moto vero?Occhio che storti le valvole a lungo andare...lamps


sisi va da dio....


perke piegherei le valvole?


Secondo te perchè mettendo il kit dinojet non spara più la moto?Parla con un meccanico serio e chiedi se alla lunga il fatto che la moto spari va bene, per quanto ne so io il risucchio che si crea dopo lo sparo alla lunga piega le valvole...lamps
 
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