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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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consiglio 749
7611365
7611365 Inviato: 17 Mag 2009 12:46
Oggetto: consiglio 749
 

ciao ragazzi, sto per acquistare una ducati 749 da un ragazzo che non conosco e vorrei qualche consiglio. la moto è del 2007, ha 17000km ed ha avuto già 2 proprietari. il prezzo è alletante 8000 euro e mi lascia anche una tuta e un casco originale ducati. Ora mi chiedevo... queste moto hanno mai avuto problemi di fabbrica? sono delicate di motore o sono abbastanza affidabili anche se spremute in pista? premetto che per un anno la utilizzero solo in pista perchè non ho ancora compiuto i 21 anni. insomma me la consigliate!?! eusa_think.gif
ringrazio anticipatamente per le risposte.. icon_biggrin.gif
 
7613916
7613916 Inviato: 17 Mag 2009 19:52
Oggetto: Re: consiglio 749
 

pistaiolo749 ha scritto:
ciao ragazzi, sto per acquistare una ducati 749 da un ragazzo che non conosco e vorrei qualche consiglio. la moto è del 2007, ha 17000km ed ha avuto già 2 proprietari. il prezzo è alletante 8000 euro e mi lascia anche una tuta e un casco originale ducati. Ora mi chiedevo... queste moto hanno mai avuto problemi di fabbrica? sono delicate di motore o sono abbastanza affidabili anche se spremute in pista? premetto che per un anno la utilizzero solo in pista perchè non ho ancora compiuto i 21 anni. insomma me la consigliate!?! eusa_think.gif
ringrazio anticipatamente per le risposte.. icon_biggrin.gif

ciao,8000 mila euro sono un pò tantini,fai che la mia il concessionario l'ha ritirata a 6300 e rivenduta a 6400 e il 999 che ho preso l'ho pagato 8800...
per prima cosa io tirerei giù il prezzo di almeno di un migliaio di euro,poi 17mila km non sono tanti,anzi,il motore sta iniziando a girare bene proprio ora icon_asd.gif
ma poi che versione è?dark,base,S o R???no perchè se è una R prendila al volo icon_wink.gif
problemi non ce ne sono,il motore è molto affidabilea parer mio,a me non ha mai fatto rogne in un anno e con 17000 km fatti.
per la pista,quelle medio corte con tante curve e molto guidate sono il suo habitat naturale,dove i 600 e i milloni a parer mio se li mangia.
ciao buon acquisto icon_wink.gif icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
7615251
7615251 Inviato: 17 Mag 2009 22:21
 
 
7617337
7617337 Inviato: 18 Mag 2009 11:05
Oggetto: Re: consiglio 749
 

testone ha scritto:

ciao,8000 mila euro sono un pò tantini,fai che la mia il concessionario l'ha ritirata a 6300 e rivenduta a 6400 e il 999 che ho preso l'ho pagato 8800...
per prima cosa io tirerei giù il prezzo di almeno di un migliaio di euro,poi 17mila km non sono tanti,anzi,il motore sta iniziando a girare bene proprio ora icon_asd.gif
ma poi che versione è?dark,base,S o R???no perchè se è una R prendila al volo icon_wink.gif
problemi non ce ne sono,il motore è molto affidabilea parer mio,a me non ha mai fatto rogne in un anno e con 17000 km fatti.
per la pista,quelle medio corte con tante curve e molto guidate sono il suo habitat naturale,dove i 600 e i milloni a parer mio se li mangia.
ciao buon acquisto icon_wink.gif icon_wink.gif

0510_saluto.gif


a dir la verità costa 8400 euro con tuta e casco ma non me ne faccio niente ne del casco ne della tuta perchè già ce l'ho. comunque è il modello dark. la tua 999 di che anno è?


ot: Sarà una mia impressione o il modello r ha il codone che spara verso l'alto a differenza delle altre (base, s e dark) che il codone ce l'hanno in linea con il serbatoio icon_question.gif
scusate le domande che possono sembrare stupide ma in materia ducati sono un po inesperto icon_lol.gif
 
7617466
7617466 Inviato: 18 Mag 2009 11:24
 

La mia Dark con 5000 km l'ho pagata 6000 euro netti (è del 2005). 8000 per la tua mi sembrano un pò tantini, tra l'altro è pure un modello di ingresso... tiragli giù almeno un migliaio di euro.
La versione R a cui ti riferisci rappresenta il top della gamma con soluzioni tecniche non paragonabili alle altre tre versioni. Probabilmente l'effetto ottico del codone che spara in alto è dato dal monoposto (di serie) e da un assetto più "pistaiolo".

0510_saluto.gif
 
7617737
7617737 Inviato: 18 Mag 2009 11:59
 

prezzo elevato doppio_lamp.gif
 
7617753
7617753 Inviato: 18 Mag 2009 12:02
 

scusa che significa modello d'ingresso? tu in che anno l'hai comprata? io vorrei prendere una moto con ancora garanzia ufficiale ducati quindi minimo 2007. il prezzo giusto per una 749r e per una 999 del 2007 quant'è?
 
7617839
7617839 Inviato: 18 Mag 2009 12:13
 

La versione Dark viene considerata modello di ingresso poichè non è dotata di alcune componenti che le altre versioni hanno di serie, come l'ammortizzatore di sterzo o il mono posteriore completamente regolabile. Io l'ho presa l'hanno scorso da un concessionario, quindi garanzia di un anno sull'usato.
Ti riporto le quotazioni di mondoducati di questo mese:

749dark 2007 tra 7400 e 7600 euro
749r 2007 tra 12800 e 13000 euro
999 2007 tra 10300 e 10500 euro

secondo me se compri da privato puoi spuntare ancora qualcosina 0509_up.gif
 
7617890
7617890 Inviato: 18 Mag 2009 12:20
 

grazie delle info icon_smile.gif
penso che opterò comunque su un 749 perchè il 999 costa un botto anche da usato...
le differenze tra un 749 base e un 749 s quali sono? solo a livello estetico o interessano anche il motore?
 
7618496
7618496 Inviato: 18 Mag 2009 13:23
 
 
7618714
7618714 Inviato: 18 Mag 2009 13:40
 

Il prezzo mi sembra elevato... Con 8.000 euro dalle mie parti se si cerca bene ci si porta a casa un 999 del 2005-2006... Scendi almeno di un migliaio di euro... La dark è proprio il modello base-base...
 
7621719
7621719 Inviato: 18 Mag 2009 19:07
 

kekko84_pd ha scritto:
Il prezzo mi sembra elevato... Con 8.000 euro dalle mie parti se si cerca bene ci si porta a casa un 999 del 2005-2006... Scendi almeno di un migliaio di euro... La dark è proprio il modello base-base...



infatti oggi ho girato un po dai concessionari e ho trovato un 999 testastretta rosso stupendo( appena arrivato al conce sono sceso dalla macchina e sono stato un 20 minuti immobile con la bava alla homer simpson icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )del 2005 con 12000 km originali con codone monoposto a 8300 euro da trattare. il tipo mi ha assicurato che sono originali e tutti tagliandati ducati.. tutto è possibile ma mi sembrano un po pochini icon_confused.gif
voi che dite è un'occasione o è una situazione noramle di vendita?
la sigla testastretta indica un modello particolare o vengono chiamate tutte così?

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7624089
7624089 Inviato: 18 Mag 2009 22:44
 

io vorrei sapere come fate a dire che il contakm del 999 o 749 gli abbassano i km.

ho amici che vendono e riparano ducati è secondo loro,non è possibile,a meno di cambiare il cruscotto 0510_saluto.gif


se voi conoscete personlmente uno che lo fa?
 
7624769
7624769 Inviato: 19 Mag 2009 7:26
 

1fuoripista ha scritto:
io vorrei sapere come fate a dire che il contakm del 999 o 749 gli abbassano i km.

ho amici che vendono e riparano ducati è secondo loro,non è possibile,a meno di cambiare il cruscotto 0510_saluto.gif


se voi conoscete personlmente uno che lo fa?


Ci sono dei centri specializzati che ti taroccano qualsiasi cosa, ma il motivo è anche legale: se ad esempio devi cambiare la strumentazione a seguito di una rottura ti caricano i chilometri che hai sulla vecchia su quella nuova... A me (999 del 2003) a seguito della sostituzione della centralina mi hanno riprogrammato anche la strumentazione e mi pare proprio che abbiano dovuto re-inserire i chilometri quindi si può fare...
 
7624786
7624786 Inviato: 19 Mag 2009 7:29
 

pistaiolo749 ha scritto:



infatti oggi ho girato un po dai concessionari e ho trovato un 999 testastretta rosso stupendo( appena arrivato al conce sono sceso dalla macchina e sono stato un 20 minuti immobile con la bava alla homer simpson icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )del 2005 con 12000 km originali con codone monoposto a 8300 euro da trattare. il tipo mi ha assicurato che sono originali e tutti tagliandati ducati.. tutto è possibile ma mi sembrano un po pochini icon_confused.gif
voi che dite è un'occasione o è una situazione noramle di vendita?
la sigla testastretta indica un modello particolare o vengono chiamate tutte così?

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Non mi sembra esageratamente basso... io ho pagato l'anno scorso una 999 del 2003 con kit completo termignoni (scarico, centralina e filtri) intorno ai 6.800 euro.
La sigla testastretta indica il tipo di motore che è l'evoluzione del desmoquattro che montavano i 996... Già il 998 montava il testastretta...

Adesso dal 1098 in poi montano il Testastretta Evoluzione...
 
7626163
7626163 Inviato: 19 Mag 2009 10:35
 

kekko84_pd ha scritto:


Ci sono dei centri specializzati che ti taroccano qualsiasi cosa, ma il motivo è anche legale: se ad esempio devi cambiare la strumentazione a seguito di una rottura ti caricano i chilometri che hai sulla vecchia su quella nuova... A me (999 del 2003) a seguito della sostituzione della centralina mi hanno riprogrammato anche la strumentazione e mi pare proprio che abbiano dovuto re-inserire i chilometri quindi si può fare...



a metterli sono daccordo che si puo' fare,ma levare i km eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


qualcuno la fatto?
come ho detto sopra,anche un'officina ducati che conosco benissimo mi ha detto che non è possibile. 0510_saluto.gif
 
7626304
7626304 Inviato: 19 Mag 2009 10:52
 

1fuoripista ha scritto:



a metterli sono daccordo che si puo' fare,ma levare i km eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


qualcuno la fatto?
come ho detto sopra,anche un'officina ducati che conosco benissimo mi ha detto che non è possibile. 0510_saluto.gif


A parte che levare o mettere, sempre un'operazione software è... Comunque al di là che si riesca o no io penso che dove ci sia elettronica e software niente è impossibile...

Ma ti serve a te questa cosa?Perchè provo ad informarmi se vuoi...
 
7626328
7626328 Inviato: 19 Mag 2009 10:55
 

kekko84_pd ha scritto:


Non mi sembra esageratamente basso... io ho pagato l'anno scorso una 999 del 2003 con kit completo termignoni (scarico, centralina e filtri) intorno ai 6.800 euro.
La sigla testastretta indica il tipo di motore che è l'evoluzione del desmoquattro che montavano i 996... Già il 998 montava il testastretta...

Adesso dal 1098 in poi montano il Testastretta Evoluzione...



infatti il prezzo è da contrattare e mi lascerà sicuramente qualcosina visto che ho già comprato due altre moto da lui.. vorrei vedere..
al più presto posterò qualche foto della moto in questione per sentire un po di pareri su come sta.. essendo del 2005 dovrebbe avere già il forcellone nuovo, giusto?
questa ha il codone monoposto, a quanto si aggira la spesa per comprare telaietto e codone monoposto? grazie per le risposte icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7626466
7626466 Inviato: 19 Mag 2009 11:17
 

pistaiolo749 ha scritto:



infatti il prezzo è da contrattare e mi lascerà sicuramente qualcosina visto che ho già comprato due altre moto da lui.. vorrei vedere..
al più presto posterò qualche foto della moto in questione per sentire un po di pareri su come sta.. essendo del 2005 dovrebbe avere già il forcellone nuovo, giusto?
questa ha il codone monoposto, a quanto si aggira la spesa per comprare telaietto e codone monoposto? grazie per le risposte icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Se è del 2005 si, dovrebbe avere il forcellone scatolato nero...
Per un telaietto posteriore starai sui 300 euro o qualcosa di più, per il codone dipende molto da cosa cerchi (VTR o plastica, colorato o grezzo,nuov o usato) ma almeno 100 euro li spendi...
 
7626746
7626746 Inviato: 19 Mag 2009 11:54
 

kekko84_pd ha scritto:


Se è del 2005 si, dovrebbe avere il forcellone scatolato nero...
Per un telaietto posteriore starai sui 300 euro o qualcosa di più, per il codone dipende molto da cosa cerchi (VTR o plastica, colorato o grezzo,nuov o usato) ma almeno 100 euro li spendi...


questa deve avere il codone originale ducati, quello che monta di serie la versione r
quant'è un prezzo onesto per questa 999 del 2005 con codone racing?
 
7626929
7626929 Inviato: 19 Mag 2009 12:26
 

kekko84_pd ha scritto:
1fuoripista ha scritto:



a metterli sono daccordo che si puo' fare,ma levare i km eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


qualcuno la fatto?
come ho detto sopra,anche un'officina ducati che conosco benissimo mi ha detto che non è possibile. 0510_saluto.gif


A parte che levare o mettere, sempre un'operazione software è... Comunque al di là che si riesca o no io penso che dove ci sia elettronica e software niente è impossibile...

Ma ti serve a te questa cosa?Perchè provo ad informarmi se vuoi...



che sia possible ne sono convinto anch'io.
ma non credo che ci voglia una certa attrezzatura.


per esempio.

le centraline dp si possono rimappare,ma certe funzioni pultroppo le sanno mettere e modifiare solo nel reparto corse a bologna.


comunque grazie,la mia è solo curiosita e basta.
semmai nella mia li dovrei aggiungere
pensa ce ho un 749 con 114.000 km,ma il cruscotto nuovo (cambiato a circa 70.000km per una caduta) ne segna solo 44.000
 
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