Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Raschio sia le scarpe che la moto...booo!!
7641195
7641195 Inviato: 20 Mag 2009 21:34
 

Gia in questi ultimi giorni i piedi non li ho raschiati mai 0509_banana.gif però rimango dell'idea che l'assetto è pietoso 0509_down.gif rimbalsa troppo poi mi fa un effetto strano in curva tipo come se trema non vi so spiegare bene,come se quando pieghi va giu ad ondate non regolare
 
7641643
7641643 Inviato: 20 Mag 2009 22:21
 

non è che hai le gomme vecchie o consumate?
non è che ci sia da dare un'occhiatina alla forcella?
hai regolato il mono?
non è che la sensazione di ondeggiamento in frenata è perchè hai i dischi dei freni leggermente storti? non è che hai delle pasticche per i freni troppo vecchie o troppo nuove?

d'accordo che non è una moto con un assetto moderno e rigido, ma addirittura "pietoso"....
 
7642880
7642880 Inviato: 21 Mag 2009 8:27
 

speed82 ha scritto:
Gia in questi ultimi giorni i piedi non li ho raschiati mai 0509_banana.gif però rimango dell'idea che l'assetto è pietoso 0509_down.gif rimbalsa troppo poi mi fa un effetto strano in curva tipo come se trema non vi so spiegare bene,come se quando pieghi va giu ad ondate non regolare


a me sembrano i problemi che avevo io inizialmente...

cioè la moto scende in piega e sembra che il culo faccia degli ondeggiamenti che fanno c****e sotto... ma si risolve tutto tarando il mono su pposizioni + rigide... icon_wink.gif

lavoro che si fa in 10 minuti circa 0509_up.gif
 
7643534
7643534 Inviato: 21 Mag 2009 9:55
 

Non sono problemi comuni alle zr-7; certo ha un assetto turistico ma non è come lo descrivi tu. Mi sa che devi farla provare da uno che ne capisce (magari un meccanico)... quelli che descrivi sono difetti che la Zr-7 non ha.
Ma che gomme monti? Dot?
L'ammortizzatore come sta messo? Prova a farti tenere la moto dritta da qualcuno e fai forza sul posteriore... la moto dovrebbe scendere di poco. Se scende parecchio e subito hai l'ammortizzatore da cambiare. Un amico ha il tuo stesso problema e la moto gli si scompone in curva.
 
7644242
7644242 Inviato: 21 Mag 2009 11:15
 

s1m0ne ha scritto:
Non sono problemi comuni alle zr-7; certo ha un assetto turistico ma non è come lo descrivi tu. Mi sa che devi farla provare da uno che ne capisce (magari un meccanico)... quelli che descrivi sono difetti che la Zr-7 non ha.
Ma che gomme monti? Dot?
L'ammortizzatore come sta messo? Prova a farti tenere la moto dritta da qualcuno e fai forza sul posteriore... la moto dovrebbe scendere di poco. Se scende parecchio e subito hai l'ammortizzatore da cambiare. Un amico ha il tuo stesso problema e la moto gli si scompone in curva.



Concordo con S1m0ne
da come descrivi il fenomeno sembra che la tua moto abbia il mono scoppiato senza alcuna frenatura idraulica.
per le forcelle basta cambiare olio con un 15w e alzare il ivello e già sei a buon punto.
Il mono non è rigenerabile se andato và cambiato.
Poi se la moto in piega scende a scatti e non dolcemente le gomme sono sicuramente spiattellate.
Se cè una cosa da dire della nostra moto è che se non forzi il passo piega da sola, se incontri tutti questi problemi ho vai troppo veloce oppure come dicevo hai problemi seri a gomme e sospensioni.

Ciao Diego
 
7644665
7644665 Inviato: 21 Mag 2009 12:14
 

Concordo con S1m0ne e Axilot, ma non e' che la moto ha avuto qualche incidente ed ha il telaio storto?
A volte il bauletto (se ce l'hai) ad alte velocita' puo' dare ondeggiamenti in curva.....
 
7648210
7648210 Inviato: 21 Mag 2009 18:42
 

Beh mi sembra che avendo il problema di toccare terra col piede nelle curve (cosa che per essere un problema deve essere sistematica no?!) vuol dire che ha una guida quantomeno "allegrotta" icon_mrgreen.gif
Quindi è possibile che le sue sensazioni siano di un assetto poco performante!
Se guidi una ZR7 da 210kg come una GSX da 160kg è ovvio che l'assetto non ti soddisfi!
Questo ammettendo che le condizioni della moto siano buone; se poi aggiungiamo che potrebbe avere il mono "morbido", le gomme da cambiare, e la forcella un po' scarica . . . allora gli sembrerà di guidare un ferro da stiro!
 
7649200
7649200 Inviato: 21 Mag 2009 20:20
 

L'ammortizzatore è ok le gomme sono delle michelin pilot e hanno pochi km però mi ha detto un mio amico che fanno un po di dente sul battistrada se no come mescola sembra che tengono
 
7650260
7650260 Inviato: 21 Mag 2009 21:51
 

Non conosci nessuno che ha la tua stessa moto? Almeno da provare per un paio di curve. Io ho un motard e mi sciallo... ma con la zeta mi diverto lo stesso a pennellare i curvoni, anche in coppia sono arrivato a chiudere la gomma senza toccare le pedane... e ho delle gommacce, sono le battlax del 2003. (la uso poco!)
una domanda:
quanto pesi? e la zavorra? (se si può dire).
Ciao
 
7651493
7651493 Inviato: 22 Mag 2009 6:57
 

Mikispeed ha scritto:
ma con la zeta mi diverto lo stesso a pennellare i curvoni, anche in coppia sono arrivato a chiudere la gomma senza toccare le pedane... e ho delle gommacce, sono le battlax del 2003. (la uso poco!)

Azz sei uno che ama il rischio eh 0509_up.gif ... avere il coraggio di chiudere delle battlax vecchie di 6 anni non e' da tutti... Pensa che io le ho cambiate anche se non erano finite, per paura che mi tradissero senza preavviso, non volevo spendere molto di piu' finendo atterra.... Gia' una volta sulla vecchia moto la pigrizia di cambiare gomme mi ha fregato, e andavo pure abbastanza tranquillo, poi si che son soldi altro che gomme... 0510_sad.gif ...Andate frecce, pedaline, carena e serbatoio da riverniciare, cupolino spezzato, andando piano.... per fortuna avevo appena portato a casa la zavorrina di allora e io non mi sono fatto nulla.
Le gomme nuove spesso perdonano, le gomme vecchie purtroppo no.
 
7656429
7656429 Inviato: 22 Mag 2009 16:18
 

father_torque ha scritto:

Azz sei uno che ama il rischio eh 0509_up.gif ... avere il coraggio di chiudere delle battlax vecchie di 6 anni non e' da tutti... Pensa che io le ho cambiate anche se non erano finite, per paura che mi tradissero senza preavviso, non volevo spendere molto di piu' finendo atterra.... Gia' una volta sulla vecchia moto la pigrizia di cambiare gomme mi ha fregato, e andavo pure abbastanza tranquillo, poi si che son soldi altro che gomme... 0510_sad.gif ...Andate frecce, pedaline, carena e serbatoio da riverniciare, cupolino spezzato, andando piano.... per fortuna avevo appena portato a casa la zavorrina di allora e io non mi sono fatto nulla.
Le gomme nuove spesso perdonano, le gomme vecchie purtroppo no.


Ti quoto!!
Chiudere la gomma... dipende da tanti fattori, stile di guida, velocità, tipo di strade e asfalto. Ad esempio, all'isola d'Elba con la Er-5 non riuscivo ad andare perche le strade sembrano unte.
Chi mi conosce sa che sono uno che non rischia mai... (il mio nick name è mikispeed, ma per gli amici è miki-nospeed!)ma nelle mie strade tortuose chiudere la gomma è piuttosto frequente. Sono strade di collina a con curve a raggio medio corto, senza forzare si piega bene la moto e la sento sicura. Le gomme sono le originali ma tenute in garage riscaldato e col telo coprimoto, ti assicuro che le sento ancora morbide con l'unghia... fidarsi è bene non fidarsi è meglio direte... come non quotarvi!! icon_mrgreen.gif
 
7656803
7656803 Inviato: 22 Mag 2009 17:19
 

Beh comunue a parte i saggi discorsi sulla sicurezza che per ora accantoniamo... Non sai che ti perdi ad usare ancora la ZR7 con quelle pessime gomme originali... Io quando le cambiai mi sembrava di avere un'altra moto... icon_wink.gif e visto che tu fai pochi chilometri una bella gomma morbida tipo M3 o qualifier2 ci starebbe, le proverei anch'io ma faccio troppi km per mettere certe gomme morbide e ripiego sulle sport tourer.
Magari un giorno...
 
7664528
7664528 Inviato: 24 Mag 2009 0:03
 

father_torque ha scritto:
Beh comunue a parte i saggi discorsi sulla sicurezza che per ora accantoniamo... Non sai che ti perdi ad usare ancora la ZR7 con quelle pessime gomme originali... Io quando le cambiai mi sembrava di avere un'altra moto... icon_wink.gif e visto che tu fai pochi chilometri una bella gomma morbida tipo M3 o qualifier2 ci starebbe, le proverei anch'io ma faccio troppi km per mettere certe gomme morbide e ripiego sulle sport tourer.
Magari un giorno...


ma veramente, non vorrei deluderti, ma le M3 per chi fa anche tanti km in città vanno benissimo... anzi, sono le uniche gomme "serie" che puoi permetterti se fai tanti km anche in città x uso quotidiano!!
se metti un'altro tipo di gomma in mescola, usandola in città, la butti dopo 3000km... ma le M3 vanno benissimo, io che ce l'ho avuto posso dirti che sono proprio il giusto compromesso!! icon_wink.gif
 
7665043
7665043 Inviato: 24 Mag 2009 9:18
 

Citta'??? In Moto??? Figurati se uso la moto solo in citta icon_asd.gif , io faccio per lo piu' percorsi lunghi su strade statali alle volte raccordi autostradali, oltre a (ovviamente) zone curvose e spesso in due. La mia moto la citta' la vede ben poco rispetto ai km che faccio fuori citta'. icon_mrgreen.gif Certo se uno usa la moto solo per spostamenti in citta' basta una gomma da scooter e dura quanto vuoi. A me serve una gomma turistica che sia dura al centro per non spiatterlarla in statali e semi autostrada, e morbida ai lati (bimescola) per il diventimento in curva, e che non risenta molto delle condizioni atmosferiche come pioggia e freddo.
Io uso le roadsmart, sport-tourer che garantiscono una percorrenza di 10.000 km, ma in realta' sulla ZR7, che non ha molta coppia, durano anche di piu'.... Se durano 12.000 km su un bandit 1250 credo che sulla ZR7 possono durare anche 15.000 (vi sapro' dire). Con le M3 probabilmente ci farei circa 6-7.000 km non molto di piu' purtroppo.
 
7669191
7669191 Inviato: 24 Mag 2009 20:51
 

Anche le bridgestone bt 016 dicono tutti che sono fenomenali il mio amico con la versys è arrivato alle pedane e la moto non fa una mossa
 
7670137
7670137 Inviato: 24 Mag 2009 23:34
 

father_torque ha scritto:
Beh comunue a parte i saggi discorsi sulla sicurezza che per ora accantoniamo... Non sai che ti perdi ad usare ancora la ZR7 con quelle pessime gomme originali... Io quando le cambiai mi sembrava di avere un'altra moto... icon_wink.gif e visto che tu fai pochi chilometri una bella gomma morbida tipo M3 o qualifier2 ci starebbe, le proverei anch'io ma faccio troppi km per mettere certe gomme morbide e ripiego sulle sport tourer.
Magari un giorno...


Ricordo quando sulla prima zr7 cambiai le gomme... effettivamente si sente un'altra moto sotto, erano (nel 2002 anno dell'incidente) delle dunlop sportmax e non mi ricordo... però gran bell'incollaggio al manto. Le gomme nuove danno più o meno tutte questa sensazione, proprio perchè sono nuove... anche una gomma che non apprezzi quando esce dalla concessionaria, al primo cambio ti trovi benissimo. Pensate che le gomme che montano le moto in vendita abbiano mescole "da prezzo"? In vari forum sento spesso dire che la stessa gomma presa dal gommista ha un'altra tenuta.
scusate l'ot... ma di pieghe si parla.
 
7677336
7677336 Inviato: 25 Mag 2009 20:05
 

Io penso che sono proprio le gomme che non vanno da me adesso che ci ho preso un po di mano non mi attaccano sta sempre di traverso la moto,poi in curva vedo che fa fatica ad andare giu poi va giu tutto in una volta
 
7679369
7679369 Inviato: 25 Mag 2009 23:02
 

speed82 ha scritto:
Io penso che sono proprio le gomme che non vanno da me adesso che ci ho preso un po di mano non mi attaccano sta sempre di traverso la moto,poi in curva vedo che fa fatica ad andare giu poi va giu tutto in una volta


Sei sicuro di avere una zr-7?
Falla vedere bene a qualcuno, telaio sospensioni e gomme... l'unica zeta che va via di traverso...
Ho sempre avuto pregiudizi sull'usato. Prova prima con le gomme... male non fa alla moto cambiarle, poi il resto... ma già che ci sei fai tutto insieme. icon_cool.gif
 
7705929
7705929 Inviato: 28 Mag 2009 19:59
 

Forse sarà anche la strada che non è un gran chè o il caldo non sò però è spettacolare sembra di avere chissà che bolide,vediamo un pò come andra a finire,se non la riesco a vendere gli monto M3 Metzler e mi sa anche un ammortizzatore serio oltre che revisionare la forcella
 
7710895
7710895 Inviato: 29 Mag 2009 13:06
 

Boh io ho montato le diablo normali, e l'altro sabato mi sono accorto che sono pure troppo sportive per la nostra . A meno di togliere i piolini alle pedane non cè modo di chiuderle del tutto! Con le z6 grattavo lo stesso ma alla spalla ci arrivavo. Forse le m3 sono un pò sprecate.

Ciao
 
7714415
7714415 Inviato: 29 Mag 2009 19:31
 

Io sono dell'idea di mettere sempre il top delle gomme te lo ritrovi sempre specialmente sulla moto 0509_up.gif
 
7716051
7716051 Inviato: 29 Mag 2009 22:53
 

La questione del chiudere o meno una gomma dipende anche dalla conformazione della stessa. C'è quella più piatta e quella più appuntita.
In ogni cosa: chiudere una gomma non vuol dire che si sta piegando bene. icon_wink.gif
 
7731244
7731244 Inviato: 1 Giu 2009 15:26
 

s1m0ne ha scritto:
La questione del chiudere o meno una gomma dipende anche dalla conformazione della stessa. C'è quella più piatta e quella più appuntita.
In ogni cosa: chiudere una gomma non vuol dire che si sta piegando bene. icon_wink.gif

.... e in ogni caso aggiungo: grattare le scarpe ogni volta non vuol dire che si sta piegando bene. doppio_lamp_naked.gif
 
7773741
7773741 Inviato: 6 Giu 2009 12:58
 

speed82 ha scritto:
Io penso che sono proprio le gomme che non vanno da me adesso che ci ho preso un po di mano non mi attaccano sta sempre di traverso la moto,poi in curva vedo che fa fatica ad andare giu poi va giu tutto in una volta



Anche io avevo lo stesso problema...alla fine era la pressione troppo bassa. Quando provavi a piegare non andava giù neanche a pagarla...poi all'improvviso scendeva di colpo.
Controlla la pressione delle gomme....e verifica che non siano ovalizzate/secche/quadrate eusa_doh.gif
 
7782770
7782770 Inviato: 7 Giu 2009 20:26
 

Le gomme stanno alla pressione che da il libretto di istruzioni della moto,le gomme sembrano ok
 
8017213
8017213 Inviato: 4 Lug 2009 17:01
 

speed82 ha scritto:
Io sono dell'idea di mettere sempre il top delle gomme te lo ritrovi sempre specialmente sulla moto 0509_up.gif

Io non la penso cosi. Prendi uno che la usa spesso in autostrada e fagli montare delle gomme morbide, ad esempio delle k2... le spiattella in una giornata!!! Le gomme vanno scelte in base all'uso che si fa, non in base alle prestazioni in senso assoluto. icon_wink.gif
 
8018726
8018726 Inviato: 4 Lug 2009 22:11
 

raga secondo me l'unico problema sarà che la moto ha sicuramente l'ammortizatore scarico se mi dici che in due non puoi assolutamente piegare e sbanda sarà solo questo il problema.... icon_confused.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

Forums ©