father_torque ha scritto:
Azz sei uno che ama il rischio eh
... avere il coraggio di chiudere delle battlax vecchie di 6 anni non e' da tutti... Pensa che io le ho cambiate anche se non erano finite, per paura che mi tradissero senza preavviso, non volevo spendere molto di piu' finendo atterra.... Gia' una volta sulla vecchia moto la pigrizia di cambiare gomme mi ha fregato, e andavo pure abbastanza tranquillo, poi si che son soldi altro che gomme...
...Andate frecce, pedaline, carena e serbatoio da riverniciare, cupolino spezzato, andando piano.... per fortuna avevo appena portato a casa la zavorrina di allora e io non mi sono fatto nulla.
Le gomme nuove spesso perdonano, le gomme vecchie purtroppo no.
Ti quoto!!
Chiudere la gomma... dipende da tanti fattori, stile di guida, velocità, tipo di strade e asfalto. Ad esempio, all'isola d'Elba con la Er-5 non riuscivo ad andare perche le strade sembrano unte.
Chi mi conosce sa che sono uno che non rischia mai... (il mio nick name è mikispeed, ma per gli amici è miki-nospeed!)ma nelle mie strade tortuose chiudere la gomma è piuttosto frequente. Sono strade di collina a con curve a raggio medio corto, senza forzare si piega bene la moto e la sento sicura. Le gomme sono le originali ma tenute in garage riscaldato e col telo coprimoto, ti assicuro che le sento ancora morbide con l'unghia... fidarsi è bene non fidarsi è meglio direte... come non quotarvi!!