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Raschio sia le scarpe che la moto...booo!!
7608957
7608957 Inviato: 16 Mag 2009 21:25
Oggetto: Raschio sia le scarpe che la moto...booo!!
 

Da poco ho preso la zr7 e da appena presa mi sono reso conto che spesso raschio le scarpe a terra,è la prima volta che mi capita in tutte le moto che ho provato e avuto.Ho anche provato a tenerli su piu possibile ma niente da fare.Oggi sono andato a fare un giro su una strada dove ci vanno a correre parecchi con la moto ed io in due non riuscivo a guidarla perche bastava che prendeva uno sbalzetto e toccavo sotto.Poi in due nonostante regolato ammortizzatore rimbalza troppo e si scompone facilmente.Deciso di venderla non fa per me,mi faccio una moto più alta.
 
7609025
7609025 Inviato: 16 Mag 2009 21:37
 

scusa non ho capito... come fai a raschiare le scarpe a terra?? che poi la zr7 non è che sia poi così bassa... non capisco proprio cosa vuoi dire!! ma nelle curve intendi?? 0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif
 
7609102
7609102 Inviato: 16 Mag 2009 21:51
 

Si in curva
 
7609125
7609125 Inviato: 16 Mag 2009 21:56
 

ma scusa... tocchi col ginocchio in ogni curva?? perchè ti giuro che di gente che raschia le scarpe (a meno che non porti il 52 di piede), non l'avevo mai sentito, non a questo modo!! su una naked poi, che di posizione è sicuramente più comoda e meno propensa al "raschiamento" di una sportiva!
 
7609138
7609138 Inviato: 16 Mag 2009 21:58
 

anche a me capita! ti do un consiglio metti le punte dei piedi sulle pedaline! così non toccherai + con le scarpe, nel caso toccherai con le pedaline!
 
7609189
7609189 Inviato: 16 Mag 2009 22:10
 

Ho il 44 di scarpe,se con le punte mi metto sopra lepedane con cosa freno o cambio le marce?
 
7609207
7609207 Inviato: 16 Mag 2009 22:14
 

nel senso, non le mettere all'infuori, lasciale appoggiate su cambio e freno!!! icon_mrgreen.gif
 
7609210
7609210 Inviato: 16 Mag 2009 22:15
 

in teoria te dovresti entrare in curva con la marcia già inserita e non dovresti frenare durante la curva! comunque se ti capita sposti velocemente il piede sul pedale fai quello che devi fare e poi via di nuovo con le punte sulle pedane..

ma i piedi mentre guidi li tieni con le punte che guardano a lato della moto o sono in linea retta con la moto? non so se mi sono spiegato bene
 
7609219
7609219 Inviato: 16 Mag 2009 22:16
 

shane84 ha scritto:
nel senso, non le mettere all'infuori, lasciale appoggiate su cambio e freno!!! icon_mrgreen.gif
il concetto sarebbe quello ma se lui toccasse comunque come capitava a me in alcune curve, metti le punte dei piedi sulle pedane! e vedrai che non toccherai più con le scarpe
 
7609343
7609343 Inviato: 16 Mag 2009 22:50
 

scusate .. in curva il piede deve "spingere" sulla pedana ...
quindi il problema è la postura sbagliata ...
deve mettere il piede non a metà della pedana ma in punta .. quando fa le curve ... e così l'unico modo per raschiare le scarpe sarebbe raschiare la pedana stessa ( ma mi sa che a quel punto è già con le chiappe per terra .. no?? )
 
7609358
7609358 Inviato: 16 Mag 2009 22:53
 

backbone ha scritto:
scusate .. in curva il piede deve "spingere" sulla pedana ...
quindi il problema è la postura sbagliata ...
deve mettere il piede non a metà della pedana ma in punta .. quando fa le curve ... e così l'unico modo per raschiare le scarpe sarebbe raschiare la pedana stessa ( ma mi sa che a quel punto è già con le chiappe per terra .. no?? )


eh si eh... icon_twisted.gif
 
7609797
7609797 Inviato: 17 Mag 2009 0:53
 

quoto chi diceva che probabilmente tieni i piedi in modo sbagliato sulle pedane...

io ho il 45,tengo la punta dei piedi sulle pedane salvo spostamenti rapidi per cambiare o frenare(poco) col posteriore e non ho mai raschiato scarpe/stivali. icon_wink.gif


Quanto al mono: ma l'hai regolato??? controlla a che tacca è messo in compressione e in estensione/rilascio...(la compressione si regola con la ghiera metallica sulla parte alta del mono,l'estensione si regola con la rotellina nera posta sotto il mono..)
 
7610017
7610017 Inviato: 17 Mag 2009 5:28
 

thewhiterabbit ha scritto:
quoto chi diceva che probabilmente tieni i piedi in modo sbagliato sulle pedane...

io ho il 45,tengo la punta dei piedi sulle pedane salvo spostamenti rapidi per cambiare o frenare(poco) col posteriore e non ho mai raschiato scarpe/stivali. icon_wink.gif


Quanto al mono: ma l'hai regolato??? controlla a che tacca è messo in compressione e in estensione/rilascio...(la compressione si regola con la ghiera metallica sulla parte alta del mono,l'estensione si regola con la rotellina nera posta sotto il mono..)

Quoto, e per intenderci l'estensione e' quella che regola il rimbalzo, mettila pure al max (mi pare sia il 4).
 
7610035
7610035 Inviato: 17 Mag 2009 6:33
 

backbone ha scritto:
scusate .. in curva il piede deve "spingere" sulla pedana ...
quindi il problema è la postura sbagliata ...
deve mettere il piede non a metà della pedana ma in punta .. quando fa le curve ... e così l'unico modo per raschiare le scarpe sarebbe raschiare la pedana stessa ( ma mi sa che a quel punto è già con le chiappe per terra .. no?? )


io ho una z750 e ogni tanto gratto le pedane sull'asfalto! ma per questo non mi ritrovo per terra!
 
7611314
7611314 Inviato: 17 Mag 2009 12:35
 

Io ho l'abitudine di stare sempre con i piedi sulle pedane però sono sempre pronto per scalare e frenae in caso di emergenza.L'ammortizzatore l'ho messo alla penultima tacca della molla e il ritorno l'ho girato in senso orario come fate a vedere che sta in posizione 4?
 
7613585
7613585 Inviato: 17 Mag 2009 19:22
 

C'è il numero sulla rotellina che devi girare va dall'1 al 4, se non li vedi vuol dire che è sporca prova a pulire con il dito e appaiono, la rotellina è nera ed il numero bianco.E' abbastanza morbida dovresti girarla con le dita, mentre per il precarico della molla c'è l'apposito arnese che trovi nella sacchetta degli attrezzi nel sottosella.Spingendo verso l'interno vai ad aumentare il precarico (te ne accorgi perchè la molla si accorcia a vista)
 
7613824
7613824 Inviato: 17 Mag 2009 19:42
 

Personalmente mi è capitato solo una volta di toccare con il mio 46 per terra, ma avevo messo il piede un po' verso l'esterno, quindi è stata colpa di una mia posizione errata, e soprattutto in un curva stretta presa a discreta velocità, in una condizione di guida non normale!
Credo che comunque se la tua guida ti porta a toccare terra ogni volta che pieghi forse hai sbagliato moto (senza offesa!), ti conviene prendere una sportiva, visto che la ZR7 non è certo la moto più agile del mondo!
 
7616263
7616263 Inviato: 18 Mag 2009 8:32
 

speed82 ha scritto:
Io ho l'abitudine di stare sempre con i piedi sulle pedane però sono sempre pronto per scalare e frenae in caso di emergenza.L'ammortizzatore l'ho messo alla penultima tacca della molla e il ritorno l'ho girato in senso orario come fate a vedere che sta in posizione 4?


Io ho lo stesso problema, venendo da un enduro (in cui era impossibile strusciare con le punte dei piedi ) avevo l'abitudine (mi comunque rimasta) di tenere i piedi a "papera" sulle pedane.
Cè poco da fare se cominci a spingere devi guidare colle punte dei piedi sulle pedane altrimenti ti giochi le scarpe, è una questione di abitudine.
Il problema è che sei alto come me 1,90 non è comodissimo, perchè mettendo le punte dei piedi sulle pedane ti ritrovi le ginocchia in bocca.

Ciao Diegp
 
7616591
7616591 Inviato: 18 Mag 2009 9:27
 

Axilot ha scritto:


Io ho lo stesso problema, venendo da un enduro (in cui era impossibile strusciare con le punte dei piedi ) avevo l'abitudine (mi comunque rimasta) di tenere i piedi a "papera" sulle pedane.
Cè poco da fare se cominci a spingere devi guidare colle punte dei piedi sulle pedane altrimenti ti giochi le scarpe, è una questione di abitudine.
Il problema è che sei alto come me 1,90 non è comodissimo, perchè mettendo le punte dei piedi sulle pedane ti ritrovi le ginocchia in bocca.

Ciao Diegp


anche io sono 1.90 e con un pò di abitudine non ci sono problemi, poi non serve guidare sempre con le punte sulle pedane, basta sol oquando si spinge un pò!
 
7617712
7617712 Inviato: 18 Mag 2009 11:57
 

McKawa ha scritto:

Credo che comunque se la tua guida ti porta a toccare terra ogni volta che pieghi forse hai sbagliato moto (senza offesa!), ti conviene prendere una sportiva, visto che la ZR7 non è certo la moto più agile del mondo!


condivido, la zr non ha un telaio e una ciclistica adatta alla guida estrema.... neanche dopo modifiche allucinanti, la base resta poco competitiva con sportive ecc...

comunque mi sembra anche a me strano che tocchi così facilmente... c'è gente che la porta sempre al limite eppure le scarpe restano intonse... forse come dicevano gli altri dovresti cambiare posizione di guida, anch'io sono alto 1,85 e ho il 44 di piede, e viaggio per 500 km guidando di punta senza dolori (tecnicamente mi sembra che vada appoggiata sulla pedana la parte del piede immediatamente dietro le dita, a me per fortuna viene naturale)

doppio_lamp_naked.gif buone pieghe! icon_mrgreen.gif
 
7623767
7623767 Inviato: 18 Mag 2009 22:06
 

Il problema probabilmente è lo stesso di axilot che venendo dall'enduro non avevo minimamente questo problema, penso che questa moto non è per me icon_sad.gif penso che mi farò la versys,qualcuno vuole la mia moto?!?? icon_mrgreen.gif
 
7624882
7624882 Inviato: 19 Mag 2009 7:46
 

speed82 ha scritto:
Il problema probabilmente è lo stesso di axilot che venendo dall'enduro non avevo minimamente questo problema, penso che questa moto non è per me icon_sad.gif penso che mi farò la versys,qualcuno vuole la mia moto?!?? icon_mrgreen.gif


solo un consiglio...

provala prima in concessionario...

da come scrivi ti interessano molto le prestazioni di una moto...

e la versys non mi sembra un'enduro da "sbrego"... anzi... icon_rolleyes.gif
 
7625410
7625410 Inviato: 19 Mag 2009 8:59
 

vaje ha scritto:


solo un consiglio...

provala prima in concessionario...

da come scrivi ti interessano molto le prestazioni di una moto...

e la versys non mi sembra un'enduro da "sbrego"... anzi... icon_rolleyes.gif


Quoto prova varie moto prima di sceglierne una! così sarai sicuro di non rimanere deluso
 
7625539
7625539 Inviato: 19 Mag 2009 9:18
 

speed82 ha scritto:
Io ho l'abitudine di stare sempre con i piedi sulle pedane però sono sempre pronto per scalare e frenae in caso di emergenza.

E sbagli. La moto va guidata con le punte sulle pedane. Se in curva arrivi lungo e vuoi frenare (si deve frenare solo un pò col freno di dietro in curva) sposti il piede sul freno e regoli la traiettoria. Se devi fare una frenata di emergenza hai tutto il tempo di spostare il piede sul cambio e scalare, l'importante è che hai le due dita sul freno anteriore... quello ti serve subito per frenare. Anche perchè se in una frenata d'emergenza scali subito rischi di scodare col posteriore... a meno che non fai la doppietta. Metti le punte sulle pedane e piega spingendo con i piedi sulle pedane; non scendere in piega con la forza delle braccia. All'inizio ti sembrerà tutto un'immensa cazz@ata ma fidati che dopo un paio di giretti non ti troverai più a guidare come guidi ora. Spero di esserti stato utile icon_wink.gif
 
7625706
7625706 Inviato: 19 Mag 2009 9:37
 

speed82 ha scritto:
Il problema probabilmente è lo stesso di axilot che venendo dall'enduro non avevo minimamente questo problema, penso che questa moto non è per me icon_sad.gif penso che mi farò la versys,qualcuno vuole la mia moto?!?? icon_mrgreen.gif


Forse se ci dici il tuo stile di guida e il tuo excursus motociclistico ti possiamo aiutare.

Considera che io quando ho deciso di cambiare il mio gilera rc600 da enduro ero intenzionato a prendere il KLE 500 al tempo in offerta.
Purtroppo (o per fortuna) non erano più disponibili e alla concessionaria mi dissero cè anche la zr7 in promozione.
Mi dissi una naked dopo 2 enduro? Vabbè proviamo al limite la tengo qualche anno e poi la cambio.
Beh ce l'ho da 6 anni e me la tengo stretta.
Chiaramente ho rivoluzionato il mio stile di guida, ora è molto più rilassato e civile.
Niente impennate, derapate ecc mi gusto le curve e mi posso sparare 400 km senza la minima fatica e sono molto soddisfatto.
Personalmente resto dell' idea che le moto più divertenti in assoluto siano i supermotard, magari da guidare in pista in tutta sicurezza. Le supersportive non mi hanno mai affascinato.

Ciao
 
7627047
7627047 Inviato: 19 Mag 2009 12:43
 

aggiusto il tiro: icon_mrgreen.gif
se vuoi le prestazioni elevate e non vuoi rinunciare alla guida come sei abituato... allora non credo che la versys faccia per te. punta imho su roba tipo dorsoduro o ducati hypermotard....
costano ma penso che ti troverai benissimo! 0509_up.gif
 
7629787
7629787 Inviato: 19 Mag 2009 17:03
 

ZrChicco ha scritto:
aggiusto il tiro: icon_mrgreen.gif
se vuoi le prestazioni elevate e non vuoi rinunciare alla guida come sei abituato... allora non credo che la versys faccia per te. punta imho su roba tipo dorsoduro o ducati hypermotard....
costano ma penso che ti troverai benissimo! 0509_up.gif


... ma da quanto ho capito ha anche la zavorrina... queste moto sono più da single... no? Se vuole un "compromesso" direi che la versys spinge regolare... anche in due. Poi se aveva 10.000 euro da cacciare in un ferro a due ruote... non si soffermava su una zr7.

Per la mia guida... mi viene spontaneo piazzare i piedi al "sicuro" prima delle curvette. Per il resto.... ho anche il motard. 0509_pernacchia.gif
 
7633252
7633252 Inviato: 19 Mag 2009 22:59
 

Vedo che mi hai capito che il problema sono anche i soldi.Come guida penso che la versys faccia per me sia come impostazione che come genere ma sono innamorato anche della multistrada ma non si tocca come prezzi.Io cerco una moto comoda per viaggiare ma anche agile che quando mi prende il matto posso sfogarmi.
 
7633844
7633844 Inviato: 20 Mag 2009 7:42
 

La versys e' una bella moto ma per quel che mi riguarda vibra troppo, (mi pare di aver letto sul forum della versys che a 100km/h gia' vibrano gli specchietti e quasi non si vede dietro).... il 4 cilindri della ZR7 e' sicuramente piu' rilassante nei viaggi, e per me vibra gia' troppo sulla pedalina passeggero destra a 5500 giri circa.. Ma sicuramente meno della versys.
 
7637517
7637517 Inviato: 20 Mag 2009 14:56
Oggetto: guida zr7
 

secondo me il tuo problemo è il classico effetto della guida con i piedi a papera (senza offese).
Conosco almeno due motociclisti che hanno lo stesso problema, sembra una cosa da poco ma tenere il piede sulla punta o "a papera" toglie molti gradi di inclinazione.
Quando viaggio con la zavorra, e guido rilassato con il piede a papera, la toccata è assicurata, anche nelle pieghe morbide.
Secondo me se fai un po' di pratica non ti creerà più problemi, a meno che tu non cerchi una moto sportiva vera, e la zr7 non lo è.
Io aspetterei a venderla di corsa... la zr7 è una moto veramente godibile e che ti permette un utilizzo ognitempo, è divertente, comoda, economica, bella(non è una cosa da poco), ha prestazione più che adeguate (stiamo comunque parlando di un 750 che tocca i 210km/h). Non è rapidissima nelle curve, vero, ma ripaga con una stabilità e comodità di primo ordine.
Credo che se la tieni ancora un po' e la conosci sarai felice di tenerla. A meno che, ovvio, il tuo approccio alla moto non sia da pistaiolo.
Anche se sono convinto, comunque, IMHO, che tranne il caso di utilizzo domenicale sui passi alla ricerca della piega dei record, questa moto ha tutte le carte in regola. Io non ho mai dovuto cedere strada a nessuno perchè lento né difficoltà a fare un sorpasso, a qualsiasi velocità.
 
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