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cuscinetti controalbero
7604209
7604209 Inviato: 16 Mag 2009 0:29
Oggetto: cuscinetti controalbero
 

ciao a tutti, ieri ho montato l'abero a spalle piene sul mio motore am6, però rimontandolo ho tolto il controalbero...però non ho tolto i cuscinetti ke lo sorreggono, volevo chiedervi se m conviene riaprire il blocco per toglierli? potrebbero rompersi dentro e magari rompere tutto il cambio??? adesso i cuscinetti girano a vuoto non fanno nulla?
 
7604577
7604577 Inviato: 16 Mag 2009 4:07
 

Se hanno un perno su cui girare e che li mantene in posizione non ci sono problemi, apparte attriti superflui in questo caso..
Ovvio che se sono lì a battuta ma si reggono in posizione per sola interferenza prima o poi escono di sede.
 
7605493
7605493 Inviato: 16 Mag 2009 11:01
 

Scusa ma perchè hai tolto il controalbero? smorza le vibrazioni a tutto vantaggio dell'affidabilità e della durata del motore.
 
7605594
7605594 Inviato: 16 Mag 2009 11:20
 

Grappling ha scritto:
Scusa ma perchè hai tolto il controalbero? smorza le vibrazioni a tutto vantaggio dell'affidabilità e della durata del motore.
se fosse per me' lo lancerei dalla finestra icon_asd.gif
 
7607458
7607458 Inviato: 16 Mag 2009 16:55
 

sposto nella sezione sezione apposta

Derapage.
 
7620224
7620224 Inviato: 18 Mag 2009 16:18
 

Grappling ha scritto:
Scusa ma perchè hai tolto il controalbero? smorza le vibrazioni a tutto vantaggio dell'affidabilità e della durata del motore.

Non è vero.... L'affidabilità non ne risente e si hanno minori attriti all'interno del cambio.
 
7622867
7622867 Inviato: 18 Mag 2009 20:40
 

Sminteo1893 ha scritto:

Non è vero.... L'affidabilità non ne risente e si hanno minori attriti all'interno del cambio.


Se un motore vibra di più ci sono più sollecitazioni e maggiori possibilità di rotture e se il motore gira alto sono ancora più probabili visto che le forze di inerzia crescono con il quadrato dei giri/minuto.
Che poi dia più peso e ingombri è un dato di fatto, ma in quanto a regolarità ed affidabilità è consigliabile tenerlo (specialmente se il motore gira sempre alto)-
 
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