ciao a tutti, ieri ho montato l'abero a spalle piene sul mio motore am6, però rimontandolo ho tolto il controalbero...però non ho tolto i cuscinetti ke lo sorreggono, volevo chiedervi se m conviene riaprire il blocco per toglierli? potrebbero rompersi dentro e magari rompere tutto il cambio??? adesso i cuscinetti girano a vuoto non fanno nulla?
vitalinoracing
Foglio Rosa
Ranking: 18
7604577
7604577
Inviato: 16 Mag 2009 4:07
Se hanno un perno su cui girare e che li mantene in posizione non ci sono problemi, apparte attriti superflui in questo caso..
Ovvio che se sono lì a battuta ma si reggono in posizione per sola interferenza prima o poi escono di sede.
VandelGa
Very Important Tinga
Ranking: 3162
7605493
7605493
Inviato: 16 Mag 2009 11:01
Scusa ma perchè hai tolto il controalbero? smorza le vibrazioni a tutto vantaggio dell'affidabilità e della durata del motore.
Grappling
Senza Freni
Ranking: 128
7605594
7605594
Inviato: 16 Mag 2009 11:20
Grappling ha scritto:
Scusa ma perchè hai tolto il controalbero? smorza le vibrazioni a tutto vantaggio dell'affidabilità e della durata del motore.
se fosse per me' lo lancerei dalla finestra
crossalex
Minimoto Champ
Ranking: 1508
7607458
7607458
Inviato: 16 Mag 2009 16:55
sposto nella sezione sezione apposta
Derapage.
Derapage
Very Important Tinga
Ranking: 3588
7620224
7620224
Inviato: 18 Mag 2009 16:18
Grappling ha scritto:
Scusa ma perchè hai tolto il controalbero? smorza le vibrazioni a tutto vantaggio dell'affidabilità e della durata del motore.
Non è vero.... L'affidabilità non ne risente e si hanno minori attriti all'interno del cambio.
Sminteo1893
Foglio Rosa
Ranking: 0
7622867
7622867
Inviato: 18 Mag 2009 20:40
Sminteo1893 ha scritto:
Non è vero.... L'affidabilità non ne risente e si hanno minori attriti all'interno del cambio.
Se un motore vibra di più ci sono più sollecitazioni e maggiori possibilità di rotture e se il motore gira alto sono ancora più probabili visto che le forze di inerzia crescono con il quadrato dei giri/minuto.
Che poi dia più peso e ingombri è un dato di fatto, ma in quanto a regolarità ed affidabilità è consigliabile tenerlo (specialmente se il motore gira sempre alto)-
Grappling
Senza Freni
Ranking: 128
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi