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consiglio zx6r 2008
7595632
7595632 Inviato: 15 Mag 2009 8:18
Oggetto: consiglio zx6r 2008
 

ciao a tutti sto vendendo la mia moto per passare al ninja...
ho trovato in un conce un ninja del 2008 con pochissimi km a 6000 euro, adesso ho letto di vari problemi tipo perdita olio, ticchettii strani valvole rovinate ecc ecc... la moto ha garanzia di 1 anno, ma il prezzo è giusto o la da un po a meno perche magari a qualche problema? posso accorgermi subito del problema per evitare cosi di comprarla?

grazie....


ps. meglio un 636 del 2005 o zx6r del 2008? va tanto di meno quello del 2008?
 
7595757
7595757 Inviato: 15 Mag 2009 8:37
 

guarda la moto nn da problemi...io non ho avuto nessun problema e neanche chi ce la( che io conosca ovviamente)..
Ovviamente tra una del 2005 che ha 4anni e una che ha un anno penso ti sia già risposto da solo...
Fatti la zx6r e nn te ne pentirai doppio_lamp.gif
 
7596047
7596047 Inviato: 15 Mag 2009 9:21
Oggetto: Re: consiglio zx6r 2008
 

cerbero87 ha scritto:


ps. meglio un 636 del 2005 o zx6r del 2008? va tanto di meno quello del 2008?


assolutamente no, e non lo dico solo perchè ho la 07 (mia morosa ha la 06)
giustissimo il ragionamento di ninja89, tra una 05 che ha 4 anni e un 08 che ne ha 1 la scelta è molto facile a mio avviso
E' vero che la 05-06 è stata l'ultima 636 che tira ai bassi che bla bla bla ma frà 10anni andrammo ancora a cercare un 05-06 perchè è 636???
io la differenza nemmeno la sento
penso che ci sia stata e continuerà ad esserci evoluzione sulle moto quindi il modello più recente ha sempre soluzioni più innovative e accorgimenti vari
io mi son reso conto di come una 07 sia semplice da smontare (se ti ricordi la kawa diceva una moto nata per la pista e anche le riviste dicevano che l'avevano progettata per la pista) e questo è verissimo, tralasciando il cambio estraibile ed altre cose
solo cambiare una batteria sul 636 è da piangere, tocca smontare mezza moto, serbatoio ecc ecc
sul 07 basta sollevare la sella icon_lol.gif
valvola allo scarico? 636 devi mettere un ingannatore al motorino
07 scolleghi e basta
insomma secondo me ci son tante accortezze e soluzioni in più
il fatto estetico l'ho tralasciato perchè è molto soggettivo a me piaceva da matti il 636, infatti lo cercavo usato, poi ho trovato la mia a km 0 e visto che la differenza non era tanta l'ho comprata
 
7596111
7596111 Inviato: 15 Mag 2009 9:28
Oggetto: Re: consiglio zx6r 2008
 

ctrlf9 ha scritto:


assolutamente no, e non lo dico solo perchè ho la 07 (mia morosa ha la 06)
giustissimo il ragionamento di ninja89, tra una 05 che ha 4 anni e un 08 che ne ha 1 la scelta è molto facile a mio avviso
E' vero che la 05-06 è stata l'ultima 636 che tira ai bassi che bla bla bla ma frà 10anni andrammo ancora a cercare un 05-06 perchè è 636???
io la differenza nemmeno la sento
penso che ci sia stata e continuerà ad esserci evoluzione sulle moto quindi il modello più recente ha sempre soluzioni più innovative e accorgimenti vari
io mi son reso conto di come una 07 sia semplice da smontare (se ti ricordi la kawa diceva una moto nata per la pista e anche le riviste dicevano che l'avevano progettata per la pista) e questo è verissimo, tralasciando il cambio estraibile ed altre cose
solo cambiare una batteria sul 636 è da piangere, tocca smontare mezza moto, serbatoio ecc ecc
sul 07 basta sollevare la sella icon_lol.gif
valvola allo scarico? 636 devi mettere un ingannatore al motorino 07 scolleghi e basta
insomma secondo me ci son tante accortezze e soluzioni in più
il fatto estetico l'ho tralasciato perchè è molto soggettivo a me piaceva da matti il 636, infatti lo cercavo usato, poi ho trovato la mia a km 0 e visto che la differenza non era tanta l'ho comprata


quoto alla stragrande!! 0509_up.gif la zx6r 07-08 ha solo un problema!!! a 5000-5500km comincia a trasudare olio dal coperchio punterie!! risolvibile in garanzia!! ma poi nessun problema!! 0509_up.gif

Ultima modifica di ninja600 il 15 Mag 2009 9:39, modificato 1 volta in totale
 
7596124
7596124 Inviato: 15 Mag 2009 9:31
 

bhè una 07 è un usato più nuovo e quindi un domani la rivendi più semplice....per la semplicità di smontaggio quoto ctrl io l'ho ormai smontata più volte ed una volta presa la mano per i semplici lavoretti,manutenzione montaggio accessori esternni od interni farai a meno del meccanico,le misure del 636 sono leggermente più generose della 07.Come già ti hanno detto la 07 nasce per la pista e si sente quando la porti molto rigida come setup,precisa e scomoda icon_wink.gif
Per il feeling che possa darti non sò dirti è la mia prima moto e non ho paragoni però apparte i blocchi mentali miei mi sembra molto stabile,sensazione che non avevo con la vespa icon_xd_2.gif

6000 con ancora un anno di garanzia e passaggio compreso direi che è buono ha qualche accessorio??da che moto vieni tu???
 
7596189
7596189 Inviato: 15 Mag 2009 9:39
 

la mia non ha avuto nessun trasudamento di olio
ah giusto per correttezza ti avverto che la 07 è molto ma molto più scomoda della 06
la sella è più piccola e molto meno imbottita
con la 06 se premi con un dito vai giù di 2cm buoni, sulla 07 te li scordi
anche il sellino passeggero è molto più grande sul 06

ultima cosa la 06 monta davanti un /65 mentre il 07 un /70 0509_up.gif
trovi molto meno gomme /65 0509_down.gif

Ultima modifica di ctrlf9 il 15 Mag 2009 9:41, modificato 1 volta in totale
 
7596196
7596196 Inviato: 15 Mag 2009 9:40
 

ctrlf9 ha scritto:
la mia non ha avuto nessun trasudamento di olio
ah giusto per correttezza ti avverto che la 07 è molto ma molto più scomoda della 06
la sella è più piccola e molto meno imbottita
con la 06 se premi con un dito vai giù di 2cm buoni, sulla 07 te li scordi
anche il sellino passeggero è molto più grande sul 06


si è verissimo la 06 è una poltrona comodissima rispetto la mia 08!! icon_xd_2.gif
 
7596259
7596259 Inviato: 15 Mag 2009 9:50
 

ragazzi questo e una cosa banalissima basta portarla da un tapeziere e si fa imbottire...il discorso della perdita di olio deriva dalla GUARNIZIONE del coperchio punteria e non dallo stesso coperchio...fortunatamente e solo problema di guarnizione...che ad ogni modo e sempicissimo da risolvere anche da se...ovviamente se la moto ha la garanzia si fa sistemare da loro direttamente...per quanto riguarda tutto il resto vai di 08 molto ma molto piu bella piu compatta e come si suol dire piu arraggiata.... 0509_pernacchia.gif 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7597469
7597469 Inviato: 15 Mag 2009 12:25
 

Ti dirò io la Ninja 2008 ce l'ho da quasi un anno e non mi ha dato neanche un problema.....fidati è una gran bella moto prendila 0509_up.gif
 
7599234
7599234 Inviato: 15 Mag 2009 15:09
 

grazie a tutti per risposte... penso proprio che mi butto sul 08, la moto ha solo il portatarga per il resto è tutta originale... vorrei solo provarla perche non ho mai giudato la 08 e da come ne parlate è un po diversa dal 06, ma non ho capito una cosa, ha pure il contamarce sulla strumentazione?
 
7599302
7599302 Inviato: 15 Mag 2009 15:16
 

lo ha di serie...al contrario di 05-06 0509_doppio_ok.gif
 
7599425
7599425 Inviato: 15 Mag 2009 15:25
 

Ciao ! io ho una 08 e problemi 0 ... è ancora giovane (3.500 km) spero che quel problemino di trasudamenti non si verifichi, ma è la prima che sento!
 
7599482
7599482 Inviato: 15 Mag 2009 15:32
 

allora aspetto i soldi della mia venduta oggi passo e fermo questa moto... come la prendo posto tutte le impressioni che ho e la foto come minimo! icon_smile.gif

il mivv suono quanto costa??
 
7599571
7599571 Inviato: 15 Mag 2009 15:43
 

intorno ai 420€ qui da noi non so poi si trovano magari anche a meno...
 
7601921
7601921 Inviato: 15 Mag 2009 19:45
 

cerbero87 ha scritto:
allora aspetto i soldi della mia venduta oggi passo e fermo questa moto... come la prendo posto tutte le impressioni che ho e la foto come minimo! icon_smile.gif

il mivv suono quanto costa??

350/400 in convenzione su NJI
 
7640415
7640415 Inviato: 20 Mag 2009 20:27
 

Mi trovo anch'io nella stessa condizione: mi sono recato in un concessionario per visionare un 636 '06 con 11500 Km e proprio di fianco c'era anche un 600 '07 con soli 3400 Km a 1000 eurozzi in più..... Effettivamente, anche leggendo quanto avete scritto, il dubbio mi è venuto sulla scelta da fare. Io sono innamorato del 636 però vedendolo dal vivo affiancato anche il modello '07 è veramente bello con quella sua linea filante e più esile.... E proprio questo mi ha fatto sorgere un altro dubbio leagato alla mia statura di 1,97 già di per sè poco idonea alle moto sportive. Salendoci da fermo è difficile capire ma secondo voi la comodità maggiore del 636 potrebbe venirmi in aiuto e sarebbe quindi da preferire?

Per intenderci son salito poco tempo fa sull'r6 nuova e mi sembrava di stare su una mini-moto icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
7640990
7640990 Inviato: 20 Mag 2009 21:15
 

splinter ha scritto:
Mi trovo anch'io nella stessa condizione: mi sono recato in un concessionario per visionare un 636 '06 con 11500 Km e proprio di fianco c'era anche un 600 '07 con soli 3400 Km a 1000 eurozzi in più..... Effettivamente, anche leggendo quanto avete scritto, il dubbio mi è venuto sulla scelta da fare. Io sono innamorato del 636 però vedendolo dal vivo affiancato anche il modello '07 è veramente bello con quella sua linea filante e più esile.... E proprio questo mi ha fatto sorgere un altro dubbio leagato alla mia statura di 1,97 già di per sè poco idonea alle moto sportive. Salendoci da fermo è difficile capire ma secondo voi la comodità maggiore del 636 potrebbe venirmi in aiuto e sarebbe quindi da preferire?

Per intenderci son salito poco tempo fa sull'r6 nuova e mi sembrava di stare su una mini-moto icon_mrgreen.gif icon_asd.gif


bhè sicuramente stai più comodo sulla 636 con pedane arretrate ancora meglio ed anche sul 600 con un bel paio di pedane arretrate non stai male solo che il 600 è sicuramente meno comodo e spazioso del 636.....per la seduta puoi benissimo imbottirla mentre per la distanza tra s.manubri e sella c'è poco da fare è quella e quella rimane.Pensa anche che un giretto ti chiarisce perchè la comodità da fermo è ben diversa dalla postura in moto icon_wink.gif
 
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