Leggi il Topic


Secondo blocco da elaborare
7593099
7593099 Inviato: 14 Mag 2009 20:34
Oggetto: Secondo blocco da elaborare
 



Ciao a tutti!!! E scusate se apro un altro topic simile a molti altri. Ragazzi, un po di tempo fa mentre parlavo con un mio amico abbiamo pensato all'idea di elaborare un secondo blocco lasciando il primo originale, allora o preso un altro blocco (minarelli orizzontale h20 con freno a disco), io vorrei fare un elaborazione intermedia e poi in futuro (futuro lontano) qualcosa di più spinto, la mia idea sarebbe questa:
accensione a rotore interno mhr selettra (accensione+centralina+bobina)
gt Top 2Plus testa scomponibile
carburatore Dell'Orto PHBG 21 (attacco depressore, aria manuale, senza attacco miscelatore olio) esiste?
pacco lamellare MHR VL14
collettore MHR storto 21x23
filtro aria Malossi E13
aria manuale Polini guaina 50cm
complessivo MHR Over Range
frizione MHR Delta Clucth 107mm
campana MHR Wing Bell Clucth 107mm
copri rapporti Top Performances
rapporti primari Malossi HTQ 13/44
cuscinetti SKF c4 alte velocita piu paraoli Stage6 in viton
Per l'albero avrei pensato ad un Malossi RHQ biella 80, spinotto 12 più il riduttore di spinotto Stage6 (da 12 a 10), che ne pensate? Questo riduttore funziona o è rischioso?
Mentre per la marmitta avrei pensato ad una Stage6 R1200
Vi prego di chiarire i miei dubbi e di dare consigli 0509_up.gif
 
7593132
7593132 Inviato: 14 Mag 2009 20:37
 

per me è ok...
per l'albero lascia perdere...prendine uno con spinotto 10 e per me è meglio icon_wink.gif
 
7593160
7593160 Inviato: 14 Mag 2009 20:39
 

io direi che tutto va bene eccetto la selettra,meglio una leonelli 0509_up.gif
 
7593190
7593190 Inviato: 14 Mag 2009 20:41
 

total24 ha scritto:
io direi che tutto va bene eccetto la selettra,meglio una leonelli 0509_up.gif


mha...per me sono entrameb buone...non so quale costi meno...prendi quella che ti fa risparmiare di + icon_wink.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7593323
7593323 Inviato: 14 Mag 2009 20:51
 

Allora dite che per l'albero e meglio prendere direttamente uno spinotto 10? Ma siccome in futuro avevo pensato di montare qualcosa di piu spinto e tutti i gt sono spinotto 12, almeno cosi non cambiavo l'albero. Per l'r1200 va bene? Esiste il phbg con attacco depressore e sensa attacco miscelatore?
 
7593457
7593457 Inviato: 14 Mag 2009 21:02
 

thebigdik69 ha scritto:
Allora dite che per l'albero e meglio prendere direttamente uno spinotto 10? Ma siccome in futuro avevo pensato di montare qualcosa di piu spinto e tutti i gt sono spinotto 12, almeno cosi non cambiavo l'albero. Per l'r1200 va bene? Esiste il phbg con attacco depressore e sensa attacco miscelatore?


bha....forse in questo caso ti conviene mettere la riduzione allora icon_wink.gif

per la marmitta mi sembra ok, e il 21 penso lo facciano solo zenza miscelatore icon_wink.gif
 
7593575
7593575 Inviato: 14 Mag 2009 21:11
Oggetto: Re: Secondo blocco da elaborare
 

thebigdik69 ha scritto:
Ciao a tutti!!! E scusate se apro un altro topic simile a molti altri. Ragazzi, un po di tempo fa mentre parlavo con un mio amico abbiamo pensato all'idea di elaborare un secondo blocco lasciando il primo originale, allora o preso un altro blocco (minarelli orizzontale h20 con freno a disco), io vorrei fare un elaborazione intermedia e poi in futuro (futuro lontano) qualcosa di più spinto, la mia idea sarebbe questa:
accensione a rotore interno mhr selettra (accensione+centralina+bobina)
gt Top 2Plus testa scomponibile
carburatore Dell'Orto PHBG 21 (attacco depressore, aria manuale, senza attacco miscelatore olio) esiste?
pacco lamellare MHR VL14
collettore MHR storto 21x23
filtro aria Malossi E13
aria manuale Polini guaina 50cm
complessivo MHR Over Range
frizione MHR Delta Clucth 107mm
campana MHR Wing Bell Clucth 107mm
copri rapporti Top Performances
rapporti primari Malossi HTQ 13/44
cuscinetti SKF c4 alte velocita piu paraoli Stage6 in viton
Per l'albero avrei pensato ad un Malossi RHQ biella 80, spinotto 12 più il riduttore di spinotto Stage6 (da 12 a 10), che ne pensate? Questo riduttore funziona o è rischioso?
Mentre per la marmitta avrei pensato ad una Stage6 R1200
Vi prego di chiarire i miei dubbi e di dare consigli 0509_up.gif


Come Ela é quasi Ok..io sistemerei qualche punto :

Carburatore,metterei un bel 24
L'albero,se vuoi passare ad elaborazioni più spinte,metti la riduzione..
Accensione potresti mettere una leonelli..anche la selettra và bene..

Bom..questo è tutto 0509_up.gif
 
7593590
7593590 Inviato: 14 Mag 2009 21:11
 

Però sul riduttore ho dei dubbi, se hai tempo guarda su biolla, in categoria: cuscinetti paraoli e gabbie a rulli alla marca stage6. A vederlo non sembra molto affidabile, che ne dite?
 
7593635
7593635 Inviato: 14 Mag 2009 21:15
 

bhè..guarda se dovresti passare ad ela più spinte,te lo consiglio..

ah Comunque la Stage6 1200 abbinata ad un carburatore del 24,secondo me spinge parecchio..

che ne dici di una bella lavorata al cilindro e ai carter? sarebb il massimo..
 
7593723
7593723 Inviato: 14 Mag 2009 21:23
 

Lavorare i carter mi piacereppe, il cilindro preferisco di no, sono indeciso se farli lavorare perche qua da me c'è un solo meccanico "bravo", lo conosco da molto, ci porto sempre il mio cr 125 per farlo "tagliandare", li dovrei far montare l'albero perche a me non mi riesce, e gia mi fido poco figuriamoci a fargli lavorare i carter, anche se mi fido io sono uno precisino che vorrebbe tutti i lavori fatti alla perfezione, è per quello che non mi fido!!!! Principalmente prepara moto da pista (sportive) e lavora maggiormente su 4tempi.
Ma se li lavoro la differenza si sente?
 
7593767
7593767 Inviato: 14 Mag 2009 21:26
 

Montando un RHQ ti conviene lavorare i carter...si la differenza si sente..
 
7593816
7593816 Inviato: 14 Mag 2009 21:31
 

Ma per lavorare i carter si intende allargare le sacche e gli scivoli per permettere un maggior afflusso di miscela? Potete spiegarmi in cosa consiste brevemente la lavorazione e se è difficile da effettuare?
 
7593977
7593977 Inviato: 14 Mag 2009 21:46
 

i carter devi raccordarli al cilindro..comunque si,devi limare i carter,in modo da eliminare il gradino che c'è dove ci sono i travasi in modo che il passaggio sia più fluido.. (scritto un pò velocemente 0509_si_picchiano.gif )
 
7593992
7593992 Inviato: 14 Mag 2009 21:48
Oggetto: Re: Secondo blocco da elaborare
 

thebigdik69 ha scritto:
Ciao a tutti!!! E scusate se apro un altro topic simile a molti altri. Ragazzi, un po di tempo fa mentre parlavo con un mio amico abbiamo pensato all'idea di elaborare un secondo blocco lasciando il primo originale, allora o preso un altro blocco (minarelli orizzontale h20 con freno a disco), io vorrei fare un elaborazione intermedia e poi in futuro (futuro lontano) qualcosa di più spinto, la mia idea sarebbe questa:
accensione a rotore interno mhr selettra (accensione+centralina+bobina)
gt Top 2Plus testa scomponibile
carburatore Dell'Orto PHBG 21 (attacco depressore, aria manuale, senza attacco miscelatore olio) esiste?
pacco lamellare MHR VL14
collettore MHR storto 21x23
filtro aria Malossi E13
aria manuale Polini guaina 50cm
complessivo MHR Over Range
frizione MHR Delta Clucth 107mm
campana MHR Wing Bell Clucth 107mm
copri rapporti Top Performances
rapporti primari Malossi HTQ 13/44
cuscinetti SKF c4 alte velocita piu paraoli Stage6 in viton
Per l'albero avrei pensato ad un Malossi RHQ biella 80, spinotto 12 più il riduttore di spinotto Stage6 (da 12 a 10), che ne pensate? Questo riduttore funziona o è rischioso?
Mentre per la marmitta avrei pensato ad una Stage6 R1200
Vi prego di chiarire i miei dubbi e di dare consigli 0509_up.gif

ottima ela....come marmitta la stage sarebbe un filino aperta....io metterei una evo...oppure una fro....per il resto eusa_clap.gif
 
7594075
7594075 Inviato: 14 Mag 2009 21:55
 

allora il riduttore va bene? Il 21? Per la marmitta metterei una r1200 perche magari in futuro andrebbe bene anche con un tpr, MHR 6t ecc....
 
7594092
7594092 Inviato: 14 Mag 2009 21:57
 

thebigdik69 ha scritto:
allora il riduttore va bene? Il 21? Per la marmitta metterei una r1200 perche magari in futuro andrebbe bene anche con un tpr, MHR 6t ecc....
si il riduttore va bene...comunque allora vai di r1200..pero devi lavorare di fino sulla trasma...
 
7594171
7594171 Inviato: 14 Mag 2009 22:05
 

He lo so, ci sarà da lavorare molto con la trasmissione e carburare a puntino però poi credo che renda abbastanza, non dite? E poi di estetica l'R1200 è favolosa icon_mrgreen.gif Allora vado di riduttore pero se poi avro dei problemi vi vengo a cercare uno ad uno icon_mrgreen.gif 0509_mitra.gif No dai sto scherzando, grazie di tutto ora sono pronto per iniziare o quasi icon_lol.gif
 
7594254
7594254 Inviato: 14 Mag 2009 22:13
 

carburatore opterei su un 24 e una lavoratina ai carter gliela darei
 
7594318
7594318 Inviato: 14 Mag 2009 22:21
 

Allora dite che un 24 andrebbe bene?
Su per giu quanto costa far lavorare i carter?
 
7594334
7594334 Inviato: 14 Mag 2009 22:24
 

thebigdik69 ha scritto:
Allora dite che un 24 andrebbe bene?
Su per giu quanto costa far lavorare i carter?
beh ovvio un 24 sarebbe davvero il max...i carter dipende..qua da me sui 50 60 euro lavorazione casse e raccordatura..
 
7594338
7594338 Inviato: 14 Mag 2009 22:25
Oggetto: Re: Secondo blocco da elaborare
 

thebigdik69 ha scritto:
Ciao a tutti!!! E scusate se apro un altro topic simile a molti altri. Ragazzi, un po di tempo fa mentre parlavo con un mio amico abbiamo pensato all'idea di elaborare un secondo blocco lasciando il primo originale, allora o preso un altro blocco (minarelli orizzontale h20 con freno a disco), io vorrei fare un elaborazione intermedia e poi in futuro (futuro lontano) qualcosa di più spinto, la mia idea sarebbe questa:
accensione a rotore interno mhr selettra (accensione+centralina+bobina)
gt Top 2Plus testa scomponibile
carburatore Dell'Orto PHBG 21 (attacco depressore, aria manuale, senza attacco miscelatore olio) esiste?
pacco lamellare MHR VL14
collettore MHR storto 21x23
filtro aria Malossi E13
aria manuale Polini guaina 50cm
complessivo MHR Over Range
frizione MHR Delta Clucth 107mm
campana MHR Wing Bell Clucth 107mm
copri rapporti Top Performances
rapporti primari Malossi HTQ 13/44
cuscinetti SKF c4 alte velocita piu paraoli Stage6 in viton
Per l'albero avrei pensato ad un Malossi RHQ biella 80, spinotto 12 più il riduttore di spinotto Stage6 (da 12 a 10), che ne pensate? Questo riduttore funziona o è rischioso?
Mentre per la marmitta avrei pensato ad una Stage6 R1200
Vi prego di chiarire i miei dubbi e di dare consigli 0509_up.gif

bhe buona ela non manca niente...se vuoi fare di più lavora bene il cilindro...i carter vanno lavorati ben poco visto che è un 2+...però visto che metti un rhq perchè non metti una 100 euro in più e non gli metti un bel 6t?????
 
7594345
7594345 Inviato: 14 Mag 2009 22:26
Oggetto: Re: Secondo blocco da elaborare
 

sunaruota ha scritto:

bhe buona ela non manca niente...se vuoi fare di più lavora bene il cilindro...i carter vanno lavorati ben poco visto che è un 2+...però visto che metti un rhq perchè non metti una 100 euro in più e non gli metti un bel 6t?????
al contrario...se lavori i carter i cilindro col 2 plus e sopratutto li fai fare ad uno che se ne intende vedi come ti vola il 2plus....ce ne da lavorare si...
 
7594388
7594388 Inviato: 14 Mag 2009 22:31
 

ma qua dove sono io non c'è nessuno bravo, ora spedisco tutto a nordera icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
7594403
7594403 Inviato: 14 Mag 2009 22:33
 

thebigdik69 ha scritto:
ma qua dove sono io non c'è nessuno bravo, ora spedisco tutto a nordera icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
ecco....stai sicuro che ti torna un blocco da paura icon_eek.gif icon_cool.gif
 
7594455
7594455 Inviato: 14 Mag 2009 22:40
Oggetto: Re: Secondo blocco da elaborare
 

vaicolrally ha scritto:
al contrario...se lavori i carter i cilindro col 2 plus e sopratutto li fai fare ad uno che se ne intende vedi come ti vola il 2plus....ce ne da lavorare si...

il 2plus ha i travasi molto vicini tra loro e per questo serve a poco lavorare i carter
 
7594472
7594472 Inviato: 14 Mag 2009 22:43
 

Mi accontentero di attenermi all'elaborazione cambiando il 21 col 24 icon_sad.gif
comunque per divertirsi secondo me è piu che sufficente
 
7594532
7594532 Inviato: 14 Mag 2009 22:51
 

thebigdik69 ha scritto:
Mi accontentero di attenermi all'elaborazione cambiando il 21 col 24 icon_sad.gif
comunque per divertirsi secondo me è piu che sufficente

24 è troppo...semmai se gli metti un 6t...allora si che può andare
 
7595546
7595546 Inviato: 15 Mag 2009 8:04
 

il 24 con la stage6 1200 è perfetto..senò svuoterebbe un pò ai bassi..comunque io una lavoratina gliela darei anche perchè come albero l'RHQ è pesante...
 
7596450
7596450 Inviato: 15 Mag 2009 10:21
 

a me il riduttore ha fatto grippare il malossi base con l'rhq..non sono sicurissimo sia stato lui ma tutto il resto andava bene...per maggiori informazioni guardat il mio topic..link in firma..(il riduttore è proprio quello della stage 12\10 ma non sono sicurissimo sia colpa sua.. 0509_up.gif )
 
7598955
7598955 Inviato: 15 Mag 2009 14:43
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©