Roby101 ha scritto:
Dipende dalla forcella, se ha la vite per lo sfiato lo puoi fare altrimenti nada!...lo sfiato della forcella serve per far in modo che le proprietà della forca non cambino, ovvero, visto che
l' aria è notoriamente incomprimibile , se si vuole mantenere la stessa scorrevolezza e morbidezza della forcella, l' aria va tolta..
Per fare l' operazione di sfiato deve tenere compressa la forcella (facendoti aiutare da un' amico) e svitare la vite....occhio a non far cadere quella vite in terra perchè ha un o-r sul bordo e se si sporca e difficile da pulire bene!
KAPPA25: se tieni sollevata la moto la forcella non lavora e non essendo compressa non butta fupri l' aria!
ergo la forca va compressa per fare un lavoro efficace, altrimenti facendo come dici tu, di aria ne esce poca, fai pochi salti o qualche mulattiera e sei punto e a capo!...provare per credere, anche io la tenevo sollevata, ma poi ho provato e l' ho sempre compressa!
caio roby101
Io sapevo che era comprimibile
Comunque io ho quasi spanato una vite di spurgo della forcella, perchè la vitina sta fatta proprio come il c***o!!...è fragilissima!!
Non so come fare visto che ora lo spurgo sta fatto solo su uno stelo...